Avventura con figli adolescenti

Costa RicaAvventura con figli adolescenti

Viaggio di esplorazione
Quale modo migliore di coinvolgere tutta la famiglia se non con attività sportive alla portata di tutti e in uno scenario naturale da favola? Rafting su fiumi tropicali, Zip Lines nella foresta nebulare ed escursioni notturne sapranno entusiasmare tutta la famiglia.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.980 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Costa Rica

Giorno 1: Benvenuti in Costa Rica

Al vostro arrivo presso l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaria di San Josè incontrerete il vostro autista che vi riceverà e vi accompagnerà in trasferimento privato verso il centro della Capitale. Sistemazione presso l'hotel, elegante struttura alberghiera situata nel centro pedonale della Capitale. - Cena libera e pernottamento in camera di tipologia Superior. Alloggio: Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Escursione notturna nella foresta tropicale

Giorno 2: Escursione notturna nella foresta tropicale

Dopo la colazione trasferimento privato verso il cantone di Sarapiqui, famoso per la ricca biodiversità che ospita, oltre che per le numerose attività effettuabili. Al vostro arrivo soggiornerete presso il lodge, confortevole struttura immersa in un’area protetta di più di 300 ettari. Pranzo libero e pomeriggio per rilassarsi in Hotel. Alle 19.00 effettuerete un’emozionante escursione notturna durante la quale potrete osservare e conoscere svariati dettagli sulle numerose specie animali che popolano queste foreste primarie con un’attenzione particolare per specie notturne come rane, insetti, bradipi, opossum e porcospini. - Pernottamento in camera di tipologia Deluxe. - Cena a buffet presso il ristorante del Lodge. Alloggio: Tirimbina Rainforest Lodge (Sarapiqui)
Tappe:
Sarapiquí

Rafting sul Rio Sarapiqui

Giorno 3: Rafting sul Rio Sarapiqui

Colazione in hotel e breve trasferimento verso la parte alta del fiume Sarapiquì, le cui facili rapide di classe II-III vi permetteranno di osservare le lussureggianti rive del fiume alternando momenti più adrenalinici. Nel corso dell’escursione vi verrà offerto uno snack di frutta e un pranzo completo in tipico stile Tico. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione per rilassarsi o, in alternativa, visitare autonomamente i sentieri naturalistici situati all'interno della proprietà del lodge. - Cena a buffet presso il ristorante dell'Hotel e pernottamento in camera Deluxe. Alloggio: Tirimbina Rainforest Lodge (Sarapiqui)
Tappe:
Sarapiquí,Rio Sarapiqui

Verso il Vulcano Arenal e le sue sorgenti termali

Giorno 4: Verso il Vulcano Arenal e le sue sorgenti termali

Una volta effettuata la colazione partirete con un trasferimento privato verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso Vulcano Arenal. Al vostro arrivo soggiornerete presso l’hotel, bellissima struttura immersa nel verde e dotata di calde acque termali a disposizione dei clienti. Verso le 17.00 sarete accompagnati presso il vicino Centro Termale Baldì dove potrete rilassarvi nelle numerose piscine riscaldate da sorgenti naturali provenienti dal vulcano o lanciarvi sui vari scivoli presenti in un’area separata del centro. - Cena presso il ristorante di Baldì e pernottamento in camera di tipologia Superior con vista vulcano. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Arenal Paraiso (La Fortuna)
Tappe:
Sarapiquí,La Fortuna

Escursione lungo il sentiero "Arenal 1968"

Giorno 5: Escursione lungo il sentiero "Arenal 1968"

Dopo la colazione partenza per un’escursione di trekking lungo un suggestivo sentiero “Arenal 1968” che vi regalerà incredibili vedute del vicino Vulcano Arenal e del cratere spento Cerro Chato. Durante l’escursione, di circa 5 ore, osserverete inoltre la colata lavica che, proprio nel 1968, quasi colpì la piccola cittadina de La Fortuna. Nel corso del trekking vi verrà offerto uno snack di frutta. Rientro in hotel in tarda mattinata, pranzo libero e tempo a disposizione. - Cena libera e pernottamento in camera Superior con vista vulcano.  Alloggio: Pernottamento all' Hotel Arenal Paraiso (La Fortuna)

La foresta nebulare di Monteverde

Giorno 6: La foresta nebulare di Monteverde

Colazione in hotel e partenza verso Monteverde e la sua incredibile Foresta Nebulare. Il trasferimento prevede una prima parte in minivan che vi porterà fino al Lago Arenal, da qui il viaggio proseguirà in barca attraverso il Lago. Una volta raggiunta l’altra sponda sarete portati in minivan fino all’hotel, accogliente struttura costruita quasi interamente in legno. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in camera di tipologia Cabaña. - Colazione inclusa Alloggio: Pernottamento al Villa lodge (Monteverde)

Zip lines e ponti sospesi nella foresta nebulare

Giorno 7: Zip lines e ponti sospesi nella foresta nebulare

Colazione in hotel e partenza con trasferimento in minivan verso il Selvatura Park, una riserva naturale immersa nella foresta nebulare che caratterizza questa zona, dove potrete volare sopra il manto forestale grazie al Canopy Tour più famoso e più lungo della Costa Rica e camminare sui famosi ponti sospesi sopra la foresta. Prima del pranzo visiterete il famoso giardino dei Colibrì, dove più di 100 esemplari di diverse specie vi voleranno di fianco, regalandovi un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione. - Colazione e pranzo inclusi Alloggio : Pernottamento al Villa lodge (Monteverde)

Dalle alture centrali alla costa Pacifica

Giorno 8: Dalle alture centrali alla costa Pacifica

Colazione in hotel e partenza con trasferimento shuttle verso la Costa Pacifica per la successiva tappa del vostro viaggio: Manuel Antonio, sede dell’omonimo Parco Nazionale ritenuto uno dei 10 più belli al mondo. Al vostro arrivo soggiornerete presso in un ottimo beach hotel situato a brevissima distanza dalla lussureggiante spiaggia. Resto del pomeriggio a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Pranzo e cena saranno liberi. - Colazione inclusa Alloggio: Pernottamento all' Hotel Costa Verde (Manuel Antonio)

Relax a Manuel Antonio

Giorno 9: Relax a Manuel Antonio

Colazione in Hotel e giornata a disposizione per rilassarsi a Manuel Antonio o presso una delle varie spiagge tropicali situate a breve distanza. Pranzo e cena liberi. - Colazione inclusa Alloggio: Pernottamento all' Hotel Costa Verde (Manuel Antonio)

Giornata libera per escursioni autonome

Giorno 10: Giornata libera per escursioni autonome

Dopo la colazione la giornata sarà totalmente a vostra disposizione. Consigliamo di visitare autonomamente il vicino Parco Nazionale Manuel Antonio, dove una rete di sentieri ben tracciati attraversa spiagge tropicali e promontori rocciosi circondati dalla foresta pluviale. Potrete inoltre partecipare ad un‘escursione in barca al largo della costa per avvistare i numerosi gruppi di delfini che popolano queste acque e, in alcuni mesi, anche gruppi di balene durante la loro annuale migrazione. - Colazione inclusa Alloggio: Pernottamento all' Hotel Costa Verde (Manuel Antonio)

Spiagge del Pacifico

Giorno 11: Spiagge del Pacifico

Colazione in Hotel e giornata a disposizione per rilassarsi nella spiaggia tropicale situata a pochi passi dalla vostra camera. Pranzo e cena liberi. - Colazione inclusa Alloggio: Pernottamento all' Hotel Costa Verde (Manuel Antonio)

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Colazione in Hotel e partenza con trasferimento privato di circa 3 ore verso l‘Aeroporto Internazionale di San Josè, in base all’ora di partenza del vostro volo di rientro per l’Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.980 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare