Viaggiando in famiglia tra natura e mare

Costa RicaViaggiando in famiglia tra natura e mare

Scopri la destinazione
Un viaggio di 12 notti in Costa Rica pensato appositamente con un itinerario rilassante, adatto ai più piccoli ma anche alle persone adulte. Vi aspettano natura, parchi nazionali, tanta fauna e spiagge incantevoli. La Costa Rica è un paradiso terrestre che regala un'esperienza unica nel suo genere, permettendo di immergersi in una natura selvaggia e spesso primordiale.
Idea di viaggio proposta da
Monica l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.405 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Costa Rica!

Giorno 1: Benvenuti in Costa Rica!

All'uscita dall'aeroporto Internazionale Juan Santamaría ci sarà un nostro rappresentante che vi accoglierà per accompagnarvi fino all'hotel Don Ernesto a San José. L’Hotel Don Ernesto è consigliabile a chi viaggia con bambini di età superiore a 5 anni; per i bambini sotto i 5 anni consigliamo l'Hotel Posada Canal Grande. Pasti inclusi: non inclusi Trasporto: minibus Alloggio: Hotel Don Ernesto o simile, 1 camera con due letti matrimoniali (San José)
Tappe:
San José

Visita a una piantagione di caffè

Giorno 2: Visita a una piantagione di caffè

Dopo la prima colazione in hotel, il programma prevede un'escursione alla piantagione di caffè dell’Hacienda La Chimba (di proprietà dell’hotel). Il percorso ci condurrà nella Costa Rica del 1920, dove la guida ci spiegherà dove vivevano i lavoratori dei campi di caffè e ci farà degustare un delizioso 'Café Mi Momento', un caffè arabico di alta qualità. Il progetto consiste in 74 ettari di piantagione di caffè, ai piedi del Progetto Eolico di Santa Ana, un luogo magico circondato dalla natura; i bambini potranno camminare liberamente in una strada completamente acciottolata. Il tour dura un’ora. Ritiro dell’auto a noleggio nel primo pomeriggio presso la reception dell’hotel. Resto della giornata libera. Pasti inclusi: prima colazione Alloggio: Hotel Don Ernesto o simile (San José)
Tappe:
Santa Ana

In viaggio alla scoperta del Vulcano Arenal

Giorno 3: In viaggio alla scoperta del Vulcano Arenal

Dopo la prima colazione, partenza con l’auto a noleggio per la zona del Vulcano Arenal. Il Vulcano Arenal si trova nella provincia di Alajuela; è un vulcano con un cono attivo quasi perfetto, che si eleva fino ai 1.633 metri sul livello del mare, dove potrete sentire il maestoso potere della natura. Nella zona ci sono varie attività bellissime da effettuare in famiglia. Visita consigliata nel primo pomeriggio: Acque Termali del Tabacon. Le acque termali del Rio Tabacon sono famose per le sorgenti calde che sgorgano nel folto della foresta, in un contesto paesaggistico mozzafiato, con una temperatura media di 37 °C che facilita il rilassamento e l’eliminazione dello stress. Sarà un'esperienza indimenticabile e singolare! Pasti inclusi: colazione Trasporto in auto a noleggio: 3h15, 132 km Alloggio: Hotel Arenal Volcano Inn, 1 villa con due camere (La Fortuna)

Avventura nel Vulcano Arenal

Giorno 4: Avventura nel Vulcano Arenal

Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista un'escursione ai Ponti Sospesi. Questa avventura racchiude un insieme di sentieri e ponti sospesi, il percorso mantiene l’armonia tra le strutture realizzate dall’uomo e dalla natura, in un’area che comprende circa 250 ettari di foresta primaria. In questi tre chilometri di passeggiata si può ammirare la grande diversità di flora e fauna tipica della foresta pluviale, osservare un gran numero di uccelli e specie vegetali tropicali. La camminata attraverso i ponti sospesi sarà un'avventura speciale per i vostri bambini, che si svolgerà in totale sicurezza. L’escursione è adatta a tutte le età. Pranzo tipico: Vida Campesina. Qui si può optare per un delizioso pranzo tipico locale, ma anche per un tour nella proprietà. Arenal Vida Campesina è un progetto che difende l’identità locale e cerca di mantenere l'armonia tra l’uomo e l’ambiente. Il progetto nasce con l’idea di mostrare la cultura e lo stile di vita del ‘Campesino’. Offriamo momenti educativi dove chi ci visita partecipa alle attività e scopre un processo di produzione responsabile in armonia con l’ambiente. Pasti inclusi: prima colazione Trasporto in auto a noleggio: 2 ore e mezza con il pranzo Alloggio: Hotel Arenal Volcano Inn, 1 villa con due camere (La Fortuna)
Tappe:
Arenal Volcano

Safari sul fiume e ricerca del bradipo

Giorno 5: Safari sul fiume e ricerca del bradipo

Prima colazione in hotel e partenza per un safari lungo il rio Peñas Blancas. La mattinata sarà dedicata a un'emozionante discesa in gommone sulle acque del Rio Peñas Blancas, che scorre placidamente nella foresta tropicale: un modo inconsueto per ammirare la biodiversità dell'habitat naturale circostante, ricchissimo di flora e fauna. L'escursione è di facile fruizione ed è accessibile a chiunque; sarà un'avventura unica per i vostri bambini. Età minima per la partecipazione: 5 anni. Il pomeriggio, escursione nella foresta pluviale dove, con l'aiuto di una guida naturalistica, vi immergerete nella natura alla ricerca dei bradipi. Faremo la conoscenza dell'animale con il metabolismo più basso del regno animale; mediamente, se ne potranno osservare dai 4 ai 6 esemplari. Durante il percorso lungo i sentieri ricchi di biodiversità, si potranno anche osservare alcune specie di uccelli, rane, insetti e altri animali selvatici. Questa avventura richiede circa un'ora e mezza; è una piacevole escursione in una proprietà pianeggiante di 30 acri, dove i sentieri sono per lo più all'ombra con alcune aree aperte, per cui risulta ideale se si viaggia con bambini. Pasti inclusi: prima colazione. Alloggio: Hotel Arenal Volcano Inn, 1 villa con due camere (La Fortuna).
Tappe:
Arenal Volcano

Dal Vulcano Arenal al Vulcano Rincón de la Vieja

Giorno 6: Dal Vulcano Arenal al Vulcano Rincón de la Vieja

Prima colazione in hotel e partenza per Rincón de la Vieja. Per il pranzo, si consiglia la Hacienda La Pacifica. Il Ristorante La Pacifica ha uno stile rustico ed elegante e dispone di tre diverse aree, tra cui il Ristorante Miravalles, che offre uno spazio all'aperto perfetto per godersi un pranzo in famiglia. Pasti inclusi: colazione Trasporto in auto a noleggio: 2h15, 125 km Alloggio: Hotel Buena Vista Del Rincón, 1 camera con 2 letti (Rincón de la Vieja)
Tappe:
Rincón de la Vieja Volcano

Scoperta della natura e della cultura di Rincón de la Vieja

Giorno 7: Scoperta della natura e della cultura di Rincón de la Vieja

Prima colazione in hotel. Escursione prevista per questa giornata: Guanacaste Natural & Cultural Day Pass. Bellissimo tour con inizio alle 9:00 del mattino dentro la proprietà Buena Vista del Rincón Lodge. Con questo tour potrete sperimentare il meglio della nostra cultura e natura. Il tour inizierà con una camminata nella Riserva Naturale El Salño, dove potrete vivere un'incredibile avventura connessi con la natura. La camminata può durare dai 15 minuti alle 2 ore in base alle singole preferenze. In seguito potrete apprezzare il bosco dall'alto, in un'ora di camminata attraverso 16 magici ponti sospesi. Al termine della camminata scoprirete come funziona il 'Trapiche', una macina per l'estrazione del succo di alcuni frutti della terra, e degustare la 'caña de azúcar' ed un delizioso pranzo tipico. Il tour prosegue in una sauna naturale nel bel mezzo alla natura, poi con un bagno di fango vulcanico dove la pelle di tutto il corpo verrà rigenerata e sarà morbida come mai l'avete sentita. Un'esperienza rilassante senza l'uso di ingredienti artificiali. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Buena Vista Del Rincón, 1 camera con 2 letti (Rincón de la Vieja)

Partenza per il mare!

Giorno 8: Partenza per il mare!

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la costa nord del Pacifico nella regione del Guanacaste. In questo caso, abbiamo selezionato un hotel nella bellissima spiaggia di Carrillo, non molto frequentata dai turisti e molto tranquilla. È considerata adatta alle famiglie per la pratica del nuoto e dello snorkeling. Pasti: prima colazione Trasporto in auto a noleggio: 3h10, 150 km Alloggio: Hotel Nammbù, 1 camera con 2 letti matrimoniali (Playa Carrillo)
Tappe:
Playa Carrillo

Giornate a disposizione al mare

Giorno 9 a 11: Giornate a disposizione al mare

Prima colazione in hotel. Giornate a vostra disposizione per rilassarvi nella bellissima spiaggia di Carrillo e per ammirare splendidi tramonti. Ci sono varie attività che si possono svolgere, tra le quali kayak, snorkeling, tour in barca alla ricerca dei delfini, osservazione delle tartarughe e passeggiate a cavallo lungo la spiaggia. Pasti: colazione Alloggio: Hotel Nammbu, 1 camera con 2 letti matrimoniali (Playa Carrillo)
Tappe:
Playa Carrillo

Ritorno a San José

Giorno 12: Ritorno a San José

Dopo la prima colazione in hotel, rientro con il proprio mezzo nella città di San José. L'hotel prescelto per il ritorno si trova nel centro della città. Questo vi permetterà di scoprire la capitale della Costa Rica a piedi. Pasti: prima colazione Trasporto in auto a noleggio: 5 ore, 243 km Alloggio: Hotel Presidente, camera doppia standard con 2 letti (San José)
Tappe:
Provincia de San José

Fine del Viaggio

Giorno 13: Fine del Viaggio

Dopo la prima colazione in hotel, restituzione dell'auto nell'ufficio dell'autonoleggio, nei pressi dell'Aeroporto Internazionale Juan Santamaria. Dopo aver svolto le pratiche di restituzione, un addetto del noleggio vi accompagnerà in aeroporto. Pasti: prima colazione
Tappe:
Provincia de San José
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.405 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Monica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare