Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Manzanillo

Manzanillo (Costa Rica)

Informazioni utili su Manzanillo

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di autobus da Cahuita
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Manzanillo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccolo villaggio della costa caraibica che sembra un luogo ai confini del mondo ed è punto di accesso privilegiato all'omonimo rifugio. 

Il mio consiglio:
Vai a fare un giro più a nord, sulla spiaggia di Punta Uva, in un paesaggio che sembra il set di un film di pirati. Ma dov'è Jack Sparrow?
La mia opinione

A volte, quando si discute del proprio itinerario con altri viaggiatori, sembra che ci sia una specie di antagonismo Pacifico vs Caraibi. Bene, il villaggio di Manzanillo è un'ottima ragione per aggiungere la costa Est al tuo tour in Costa Rica

Il borgo è piccolo e grazioso. Se dormirai qui potrai vedere l'aurora al Rifugio Nazionale della Vita Silvestre di Gandoca-Manzanillo. Qui ho concluso il mio viaggio in questo paese meraviglioso ed è stata una vera apoteosi, come il bouquet di un fuoco d'artificio. Il quadro è magnifico. Ecosistemi a non finire offrono allo spettatore la sensazione di entrare in un altro mondo in cui si forgia la chiave che apre le porte dell'illuminazione.

Sì, è vero, sono un po' enfatico... Ma come si fa a non dire che camminare in una maestosa foresta tropicale, trovarsi faccia a faccia con una famiglia di procioni, coati, bradipi e scimmie, per non parlare di rettili, farfalle e uccelli colorati, il tutto adornato da punti panoramici su un litorale sublime... è veramente stupendo.

E allora parti!

EndFragment
Il rifugio Gandoca-Manzanillo
sonia goupil Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il villaggio di Manzanillo si trova al limitare del Rifugio di vita silvestre Gandoca-Manzanillo, al confine con Panama. Tra la spiaggia selvaggia e la giungla, apprezzerai la tranquillità di questo piccolo paradiso perduto.

Il mio consiglio:
Un'escursione (guidata) nel Rifugio è una buona occasione per osservare la fauna e la flora della Costa Rica: vedrai tucani, bradipi, scimmie, coati, farfalle morpho e altri anfibi.
La mia opinione

La lunga spiaggia selvaggia e il Rifugio di vita silvestre di Manzanillo sono le attrazioni di questo piccolo villaggio. Il mare è calmo, la zona non è delle migliori per il surf, ma è perfetta per lo snorkeling o la pesca!

Il giorno in cui sono andata a fare un'escursione al Rifugio di vita silvestre (scegli il giorno giusto ed evita la stagione delle piogge, i sentieri sono molto scivolosi e non ti godrai l'escursione. Sarai concentrato su dove mettere i piedi per non scivolare invece che sul paesaggio.) ho visto una tribù di coati scendere da un albero a tutta velocità al ritmo delle urla delle scimmie. Abbiamo visto un boa attorcigliato intorno a un albero, un tucano in volo, e delle farfalle morpho passarci davanti più volte. Quest'escursione è già di per sé un'avventura: bisogna attraversare corsi d'acqua, aprirsi un varco tra le felci, fare attenzione a dove si mettono i piedi... tutti gli sforzi vengono però ricompensati da un panorama magnifico: il famoso scoglio in mezzo al mare di Manzanillo.
Si può anche partecipare a escursioni notturne per vedere le tartarughe deporre le uova sulla spiaggia.

Coloro che non sono animati da uno spirito avventuriero all'Indiana Jones potranno rimanere in riva al mare o farsi tentare da una partita a domino con i locali.

Rifugio di vita silvestre Gandoca-Manzanillo