Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Costa Rica

Scoprire i principali luoghi in Costa Rica

Partire per un viaggio in Costa Rica, corridoio tra l'America del Nord e del Sud, significa scegliere un soggiorno etico e rispettoso dell'ambiente del paese dell'"Oro verde". Sei volte più piccolo dell'Italia, il Costa Rica presenta dei paesaggi molto diversi, con due coste (caraibica e pacifica), numerosi vulcani e, soprattutto, 34 parchi nazionali (un terzo del territorio).

Tuttavia, bisogna preparare con attenzione il proprio itinerario, perché il paese è attraversato dalle sue cordigliere, le strade sono a volte in cattivo stato e il viaggio può costare caro. Meglio ottimizzare gli spostamenti e concentrarsi sui centri d'interesse. Per questo, puoi contare sugli esperti di Evaneos. Ti sveleranno le loro tappe preferite della Svizzera dell'America centrale.

Un viaggio in Costa Rica inizia sempre a San José, una capitale spesso screditata, ma comunque molto accogliente e culturalmente ricca. La particolarità del paese sono i lodge, integrati in modo armonioso con la natura nelle pianure e sulle montagne del nord del paese. Soggiorna vicino al parco nazionale del vulcano Arenal a La Fortuna, sali in alta quota sulla foresta delle nuvole della riserva di Monteverde, facendo del canopy, oppure lasciati meravigliare dall'azzurro del fiume del parco Tenorio.

Sulla costa caraibica, bisogna assolutamente fare un giro sui canali del parco nazionale del Tortuguero e assistere alla deposizione delle uova delle tartarughe sulla spiaggia. Il parco nazionale di Cahuita, il villaggio giamaicano di Puerto Viejo e le comunità Bribri del cantone di Talamanca sedurranno i viaggiatori curiosi che vogliono rilassarsi al sole.

Sulla costa pacifica, il parco Manuel Antonio è un'attrazione imperdibile in famiglia, con la sua splendida spiaggia e i suoi animali poco feroci. I surfisti troveranno ciò che fa per loro nel mare agitato dei dintorni, mentre gli avventurieri potranno partire per un trekking nel parco Corcovado sulla penisola di Osa.