Tour speciale da Il Cairo a Sharm el Sheikh

EgittoTour speciale da Il Cairo a Sharm el Sheikh

Scopri la destinazione
Itinerario speciale tra storia e relax. Scoprirete l'affascinante città del Cairo con i suoi tesori nascosti e Giza, con le sue meravigliose piramidi e gli affascinanti templi! Un tour che inizia con la storia egizia e termina con un breve soggiorno di relax nella più famosa cittadina balneare egiziana: Sharm el Sheikh.
Idea di viaggio proposta da
Jasmine l'esperto/a locale Egitto
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
945 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Egitto

Giorno 1: Benvenuti in Egitto

Arrivo all'aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.
Tappe:
Il Cairo

Alla scoperta della piana di Giza e delle sue meraviglie

Giorno 2: Alla scoperta della piana di Giza e delle sue meraviglie

Colazione in albergo. Incontro con la guida egittologa e inizio delle escursioni. Visita alla piana di Giza, a pochi chilometri dal centro abitato, dove si trovano il Tempio della Valle e le tre piramidi dedicate ai tre faraoni della IV dinastia: Cheope, Chefren e Micerino. Segue la Sfinge, maestosa guardiana della piramide di Chefren. Continuazione delle visite con la necropoli di Saqqara, dove si trova il complesso funerario in cui sorge la grande piramide a gradoni. Visita delle ricche tombe nobiliari, dove rimarrete stupiti dalla bellezza degli affreschi visibili in loco. Infine, visita all'antica capitale del Regno Faraonico, Menfi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Tappe:
Saqqara,Pyramids of Giza

Giornata alla scoperta del Cairo e dei suoi tesori

Giorno 3: Giornata alla scoperta del Cairo e dei suoi tesori

Visita del Museo Egizio, dove, tra i numerosi reperti della storia faraonica, si potrà ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tutankhamon. Proseguimento con la visita alla Cittadella e alla Moschea di alabastro di Mohammed Ali, le cui grandi mura di cinta furono costruite con lastre di granito staccate dalle piramidi di Giza. Per finire, passeggiata tra i colori e le viuzze antiche del grande mercato all'aperto di Khan El Khalili e tra la via monumentale El Moez, patrimonio dell'UNESCO, dove sono conservati monumenti islamici risalenti all'anno 1000. Rientro in albergo, cena e pernottamento in hotel.
Tappe:
Il Cairo

Partenza verso Sharm el Sheikh

Giorno 4: Partenza verso Sharm el Sheikh

Colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto per la partenza verso Sharm el Sheikh. Arrivo, accoglienza e trasferimento al resort. Sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
Tappe:
Naama Bay Sharm el Sheik

Relax in spiaggia

Giorno 5 a 7: Relax in spiaggia

Giornate di relax in spiaggia o in piscina. Tempo libero per passeggiate o escursioni facoltative. Formula all inclusive e pernottamento in resort.

Rientro in Italia

Giorno 8: Rientro in Italia

Check-out dal resort e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Assistenza e fine dei nostri servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da945 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Jasmine verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare