Quando parti per un tour in Egitto, nel paese dei Faraoni, ogni soggiorno si trasforma in un viaggio nel tempo. Un tempo che ha conosciuto Cleopatra, il faraone Ramses II, che ha visto esploratori andare a caccia di tombe e mummie... Un paese dove potrai passeggiare nei vivaci quartieri del Cairo, partire alla scoperta delle meraviglie del mondo antico con la tua famiglia, fare una crociera memorabile, immergerti nella barriera corallina... Le nostre agenzie locali ti invitano a creare un tour in Egitto unico e su misura per scoprire il meglio - e il meno noto - di questo paese affascinante!
Potrai affrontare il tuo viaggio insieme a un piccolo gruppo guidato da un esperto che parla italiano, oppure viaggiare in solitaria. In inverno, in autunno o in primavera, l'Egitto è sempre una buona idea, che si scelga un tour di una settimana o di 15 giorni. Qualunque sia il tour dei tuoi sogni in Egitto, tieniti pronto per un fantastico salto nel passato!
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Ami fare immersione o snorkeling, non resisti quando senti parlare di escursioni e resti incantato quando senti parlare dell'epoca dei faraoni? L'Egitto è la destinazione che fa per te! Durante il tuo soggiorno, potresti vedere la famosa Valle dei Re, scoprire i colossi di Memnone, fare una crociera sul lago Nasser o un'escursione lungo il Nilo... Le nostre agenzie di viaggio organizzeranno il tuo soggiorno in Egitto secondo i tuoi desideri senza lesinare sui consigli per uscire dai sentieri battuti e per incontrare produttori e artigiani locali in regioni sconosciute. Tour privati con guida, viaggi in piccoli gruppi, viaggi di nozze o soggiorni in famiglia: non ti resta che scegliere il tour dei tuoi sogni sulle tracce dei faraoni in Egitto!
Il periodo ideale per visitare l'Egitto va da marzo a maggio, e poi di nuovo tra settembre e novembre, anche se il clima varia notevolmente da una regione all'altra. È meglio evitare Il Cairo in estate, poiché il caldo è opprimente, aggravato dalla polvere, dall'inquinamento e dal rumore. D'altra parte, è il momento ideale per godersi le spiagge del Sinai e della costa del Mar Rosso.
Ti consigliamo di pianificare almeno 9 giorni per le tue prossime vacanze in Egitto. In questo modo potrai vedere i principali punti di interesse del paese, come la città del Cairo, il sito di Giza con le sue tre piramidi, la Sfinge, i monumentali templi di Abu Simbel e le rive del Nilo. Puoi restare più a lungo? Meglio ancora! In 15 giorni, potrai esplorare altri luoghi leggendari dell'Egitto, come il tempio di Karnak, il tempio di Edfu, l'altopiano di Gebel el Silsila, la città di Assuan, o goderti una gita a Hurghada in famiglia.
Un soggiorno in Egitto di solito inizia al Cairo. Dopo aver esplorato le sue vivaci strade, è possibile scegliere fra diversi tour che attraversano il paese dei Faraoni. Tra le regioni da non perdere durante un soggiorno in Egitto: la regione intorno a Luxor con la visita dei templi di Karnak e di Hatshepsut e la scoperta della Valle dei Re e delle Regine, ma anche la regione di Alessandria, ricca di monumenti legati alla storia greco-romana. Durante una crociera sul Nilo, si potrà scoprire Assuan e il lago Nasser. Da non perdere anche i tesori del Mar Rosso. Gli amanti del trekking in Egitto non resisteranno alla scoperta del deserto bianco, del deserto nero e dei paesaggi lunari del Sinai.
Nel paese delle Piramidi, le vacanze in famiglia fanno felici grandi e piccini. Spettacolo di suoni e luci sulle piramidi di Giza, visita al souk Khan El Kalili al Cairo, lezioni introduttive ai geroglifici... Un tour in Egitto porta tutta la famiglia in un viaggio attraverso i secoli alla scoperta dei tesori di Tutankhamon. A bordo di una barca tradizionale, si parte verso nord per scoprire i luoghi che hanno alimentato i sogni della tua infanzia: il tempio di Kom Ombo, il tempio di Hatshepsut e i colossi di Memnone... Un viaggio per veri esploratori! Poi si parte verso Hurghada, per alcuni giorni di relax sul Mar Rosso. L'occasione per salire su una nave pirata verso le isole Giftun!
Un soggiorno in Egitto è l'occasione per concedersi un tour che unisce il fascino millenario del paese con quello delle spiagge meravigliose. Dopo aver esplorato le strade del Cairo, si parte alla scoperta del plateau di Giza, per vedere le mitiche piramidi. Si vola poi a Luxor, dove non può mancare una visitare al tempio di Karnak. Lungo il Nilo, tutti i siti più emblematici dell'antico Egitto si susseguono durante la crociera. La valle dei re, l'altopiano di Gebel el Silsila, il maestoso tempio di Horus a Edfu, il tempio di Kom Ombo, l'alto sbarramento di Assuan e il tempio di Philae... E per finire, un po' di relax sulle rive del Mar Rosso.
Scegliere un tour con guida in Egitto è una scelta consigliata per chiunque voglia scoprire il paese in tutta serenità. Itinerari ben organizzati, prenotazioni alberghiere, trasferimenti... Le nostre agenzie di viaggio locali si occupano di tutta la logistica. L'unica cosa che conta è il piacere della scoperta e del viaggio!
Con una guida che parla italiano potrai scoprire il paese con qualcuno che ti farà conoscere tutti gli aspetti più importanti: usanze locali, aneddoti, informazioni storiche... Viaggiare con una guida locale rende anche più semplici gli scambi. Insomma, fare la scelta di un tour guidato in Egitto è la garanzia di vivere un viaggio sereno. Crociera sul Nilo, visita delle piramidi, scoperta della valle dei re... Con una guida, è più facile scoprire il meglio del paese, oltre a non doversi preoccupare troppo per la logistica e della sicurezza.
Il costo di un viaggio in Egitto dipende ovviamente dalle attività previste oltre che dalla durata del soggiorno stesso. Le nostre agenzie locali hanno creato una serie di proposte adatte a tutti i tipi di viaggiatori, e a tutti i tipi di viaggio. In media, il budget di un viaggio di una settimana è di circa 1300 euro a persona.
Per un tour di 5 giorni, calcola circa 500 euro a persona per visitare le attrazioni principali del paese, come il sito archeologico delle Piramidi e della Sfinge, il museo Egizio e la visita alla meravigliosa città di Alessandria. Un piccolo assaggio delle bellezze che la terra dei Faraoni può offrire. La vera chicca? Alloggiare a un passo dalla Sfinge!