Hotel di charme tra Atene e il Peloponneso

GreciaHotel di charme tra Atene e il Peloponneso

Viaggio di esplorazione
Al volante della vostra auto a noleggio, scoprite la Grecia, la "culla della civiltà occidentale". Viaggiate indietro nel tempo e scoprite un Paese ricco di storia, miti e leggende. Lasciatevi sedurre dal suo colossale patrimonio culturale! Percorrete le strade e immergetevi nelle tradizioni locali, scoprite la famosa dieta mediterranea e assaggiate le specialità greche. Fermatevi in affascinanti villaggi autentici e scoprite il calore dell'ospitalità greca. Visitate le imperdibili città storiche e i loro famosi siti archeologici. Vi innamorerete di questo Paese e della sua diversità di paesaggi mozzafiato tra mare e montagna!
Idea di viaggio proposta da
Mathilde l'esperto/a locale Grecia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
660 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1: Arrivo ad Atene

Arrivo all'aeroporto di Atene. Ritiro del veicolo dall'aeroporto. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: dirigetevi verso il centro di Atene e passeggiate per le sue strade pedonali per scoprire i luoghi imperdibili della città, i suoi famosi siti storici e archeologici. Passando davanti al tempio di Zeus si arriva a piazza Syntagma, dove si può ammirare il cambio della guardia dei soldati presidenziali vestiti con le tradizionali uniformi greche. Scoprite i resti dell'antica Grecia visitando la famosa Acropoli di Atene, i suoi monumenti e il suo museo. Di fronte all'Acropoli, si raggiunge la collina di Filopappou, un piacevole parco per una passeggiata con un'eccezionale vista panoramica. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene

Atene, Delfi e Patrasso

Giorno 2: Atene, Delfi e Patrasso

Colazione in hotel. Partenza per Patrasso, via Delfi. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: per raggiungere Patrasso da Atene, consigliamo vivamente di passare per Delfi e Lepanto (o Nafpaktos). A Delfi si trovano le rovine del santuario di Apollo Pitea. È possibile visitare anche il Tempio di Apollo e il Museo Archeologico. Da non perdere a Lepanto una visita al porto veneziano, dove si può gustare un drink rinfrescante con vista sui bastioni. Attraversate poi il famoso ponte Rion-Antirion, che collega il Peloponneso alla terraferma greca, sulla strada per Patrasso. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Patrasso.
Tappe:
Patrasso,Atene

Verso Olimpia

Giorno 3: Verso Olimpia

Colazione in hotel. Partenza per Olympia. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: seguite le orme dell'antica civiltà in questo magnifico sito, luogo di nascita dei giochi olimpici. Esplorate i vari templi, lo stadio e la palestra e, per qualche istante, mettetevi nei panni degli antichi sportivi. E non dimenticate di visitare i due musei, il Museo Archeologico e il Museo dei Giochi Olimpici! Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Olympia.
Tappe:
Patrasso

Partenza per Kalamata

Giorno 4: Partenza per Kalamata

Colazione in hotel. Partenza per Kalamata. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: località balneare e capitale della Messenia, Kalamata è molto più di un semplice luogo di passaggio. Esplorate il suo centro storico e andate alla ricerca dei migliori mezzé nelle taverne locali. Non perdetevi una visita al castello di Villehardouin. Per un'esperienza più completa, recatevi al mercato degli agricoltori e assaggiate i prodotti locali, come il famoso olio d'oliva e le olive di Kalamata, nonché i fichi secchi, rinomati in tutto il Paese. Per i più golosi, provate la Gourounopoula, un maialino da latte cotto lentamente nella sua crosta, una prelibatezza tipica! Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Kalamata.
Tappe:
Kalamata

Regione di Kalamata

Giorno 5: Regione di Kalamata

Colazione in hotel. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: partite per il sito archeologico di Messenia, un sito eccezionale e senza tempo. I resti dello stadio, del ginnasio, del teatro e delle fortificazioni sono tutti molto ben conservati. Proseguite poi per Pylos, il sito storico in cui gli Ottomani furono sconfitti nella famosa battaglia di Navarin durante l'indipendenza greca, ben lontana dal tranquillo panorama odierno. Visitate il castello, costruito dagli Ottomani, poi occupato dai Veneziani, infine restaurato dai francesi. Dirigetevi a sud verso Méthoni e il suo imponente castello medievale, le cui mura costeggiano l'acqua cristallina. Scegliete una delle tante spiagge per rinfrescarvi e rilassarvi sotto il sole. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Kalamata.
Tappe:
Gulf of Kalamata,Kalamata

Partenza verso Nauplia

Giorno 6: Partenza verso Nauplia

Colazione in hotel. Partenza per Nauplia. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: prima di partire per Nauplia, fate una sosta a Monemvasia, una città medievale situata su una roccia e accessibile attraverso un ponte unico nel suo genere. Una volta a Nauplia, la visita alla cittadella di Palamède è una delle tappe obbligate della città: potete arrivarci in auto o, per i più coraggiosi, salendo mille gradini! Perdetevi poi nelle colorate vie della città vecchia e passeggiate sul vivace lungomare. A pochi chilometri di distanza, non si può certo perdere il teatro più famoso della Grecia: il teatro di Epidauro, inserito in un contesto unico. Pranzo e cena. Pernottamento a Nauplia.
Tappe:
Nafplio

Rientro ad Atene

Giorno 7: Rientro ad Atene

Colazione in hotel. Partenza per Atene. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: sulla via del ritorno, attraversate il canale di Corinto, un'opera ingegneristica scavata nella roccia. Pranzo e cena. Pernottamento ad Atene.
Tappe:
Atene,Nafplio

Partenza da Atene

Giorno 8: Partenza da Atene

Colazione in hotel. Dovrete restituire il veicolo alla società di noleggio all'aeroporto di Atene.
Tappe:
Atene
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da660 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Grecia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mathilde verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Grecia (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare