Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Viaggi in Montenegro

Crea il tuo viaggio in Montenegro con un tour operator locale
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi da personalizzare in Montenegro

Tutte le tipologie
Tutte le durate
Tutti i budget
Non hai trovato l'itinerario perfetto? Crea il tuo viaggio su misura con uno dei nostri tour operator locali
Contatta un tour operator locale
(a persona)
€ 1.680
Classico 10 giorni

Prepara il tuo viaggio individuale

Viaggio in Montenegro, cosa sapere?

Un paese non ancora toccato dal turismo di massa, il Montenegro è la destinazione perfetta per chi vuole immergersi in una natura incontaminata. La superficie del paese è principalmente montuosa e ricoperta di foreste fitte e scure. E’ una meta che si presta particolarmente a itinerari naturalistici: con un operatore locale di Evaneos potrai creare il tuo viaggio su misura, e visitare le bellezze naturali al tuo ritmo.

Dove andare in Montenegro

Vasti parchi nazionali, i laghi più grandi dei Balcani, i canyon più profondi d’Europa e ovviamente cittadine e villaggi che conservano una vera autenticità contadina difficile da trovare altrove.

  • Lago di Scutari: il parco nazionale che accoglie questo ampio specchio d'acqua presenta una biodiversità che farà felici tutti gli appassionati di ornitologia.
  • Monastero di Ostrog: a un’ora dalla capitale Podgorica, questo monastero ortodosso incastonato sul lato di una falesia sembra sospeso nel vuoto, ed è ancora più suggestivo di notte quando le mura immacolate splendono nel buio.
  • Il fiume Tara: questo corso d’acqua ha dato vita a un canyon di una bellezza vertiginosa, che stregherà gli appassionati di rafting con le infinite possibilità che offre.
  • Parco nazionale Biogradska Gora: dimora di una delle ultime foreste vergini d’Europa, questo parco offre escursioni per tutti i livelli in un ambiente veramente selvaggio.
  • Kotor: cittadina storica circondata da un’incredibile cinta muraria, situata sulla baia omonima. La somiglianza della baia a un fiordo norvegese inoltre non fa che aggiungere fascino a questa particolare località.  
  • Massiccio del Durmitor: una delle aree naturalistiche più belle del paese, la sua flora e fauna abbondanti e le innumerevoli attività offerte sia che in inverno ne fanno una delle mete da non perdere durante qualsiasi viaggio in Montenegro.

Come organizzare un viaggio in Montenegro

Nonostante il suo passato turbolento ormai il Montenegro è lontano dall’essere una destinazione problematica, e anzi è un paese ottimista, forte di una popolazione giovane e rivolta al futuro. In ogni caso un viaggio in Montenegro necessita di una certa preparazione per godersi al meglio la propria vacanza. In questo può aiutarti un operatore locale di Evaneos, che grazie alle conoscenza approfondita del paese, delle sue gemme e delle particolarità, potrà guidarti nella creazione dell’itinerario perfetto. Ecco alcune delle informazioni principali da tenere a mente prima di partire per il Montenegro.

  • Accesso al paese: è sufficiente la carta d’identità per soggiorni fino a 90 giorni.
  • Quando andare: il clima è mediterraneo sulla costa e continentale nell’entroterra. Per gli sport invernali troverai neve da gennaio a marzo, altrimenti il periodo estivo è ideale per le escursioni, anche se a giugno e agosto le spiagge possono essere molto affollate.
  • Come arrivare: è possibile trovare voli andata e ritorno per meno di 150€ se prenotati con sufficiente anticipo.
  • Lingua: le lingue ufficiali sono il montenegrino e il serbo, di fatto due varianti della stessa lingua.

Il Montenegro, una meta da scoprire

Dall’antica capitale di Cetinje alle spiagge di sabbia fina della regione di Bar e Petrovac, passando per i quattro parchi nazionali e le innumerevoli altre meraviglie naturali tra cui scegliere, il Montenegro ha un’offerta incredibile per tutti i gusti e per tutte le tipologie di viaggiatore. Cosa aspetti a partire per uno dei segreti meglio conservati del Balcani? Contatta un operatore locale di Evaneos e comincia a creare il tuo viaggio su misura!

Altri paesi che ti potrebbero interessare