Tour culturale alla scoperta della paradisiaca Madeira

PortogalloTour culturale alla scoperta della paradisiaca Madeira

Scopri la destinazione
Scoprite l'essenza di Madeira in questo viaggio di 7 notti. Durante il vostro soggiorno, sarete alloggiati in hotel e appartamenti accuratamente selezionati, che vi offriranno tutti i servizi e le comodità, nel centro di Funchal. Il programma prevede quattro escursioni guidate, due di una giornata intera e due di mezza giornata, che vi permetteranno di conoscere a fondo i luoghi simbolo dell'isola, dalle scogliere mozzafiato di Cabo Girão al pittoresco villaggio di Santana. Inoltre, con due giorni di svago, potrete crogiolarvi nella bellezza delle spiagge di Madeira, assaporare la sua vibrante cultura e gustare la sua deliziosa cucina.
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Portogallo
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.255 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Funchal

Giorno 1: Arrivo a Funchal

All'arrivo a Madeira, è previsto un trasferimento privato dall'aeroporto al vostro hotel a Funchal, dove pernotterete. L'hotel offre alloggi con terrazza e un servizio di portineria per la vostra comodità. Tutte le unità includono una TV a schermo piatto con canali via cavo e un bagno privato con asciugacapelli e doccia. La cucina è dotata di microonde, frigorifero, piano cottura e bollitore. Ogni mattina l'aparthotel propone una colazione a buffet e opzioni senza glutine. Presso la struttura è presente un salone in comune e gli ospiti possono fare escursioni nelle vicinanze.
Tappe:
Funchal

Escursione dell'intera giornata, destinazione Porto Moniz

Giorno 2: Escursione dell'intera giornata, destinazione Porto Moniz

Il tour comincia da Cabo Girão, una delle scogliere più alte del mondo, dove è possibile salire sulla piattaforma panoramica in vetro, per una visuale mozzafiato proprio sotto i propri piedi. Nel nord dell'isola, passeggerete nell'affascinante strada di São Vicente e ammirerete la bellissima chiesa del XVII secolo. Lasciatevi meravigliare dall'imponente scogliera e dalle cascate sulla strada per Porto Moniz, con incredibili piscine naturali vecchie 6.500 anni! Pranzo libero e possibilità di fare il bagno. Ultima tappa, il villaggio di pescatori di Câmara de Lupi per vedere cosa ha ispirato Winston Churchill a dipingere lì. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Tappe:
Porto Moniz

Mezza giornata a Curral das Freiras

Giorno 3: Mezza giornata a Curral das Freiras

Il tour inizia dal punto panoramico di Pico dos Barcelos. Da qui si gode di una vista incredibile su tutta la città di Funchal, compresa la baia e la montagna. Ci si sposta poi a Eira do Serrado, con le sue viste spettacolari e drammatiche. Una volta in cima, potrete godere di una vista mozzafiato sulla "Vale das Freiras" e sul Massiccio Centrale circostante. A seguire, visita della parrocchia di Curral das Freiras, il villaggio più isolato dell'isola. Le castagne sono una delle più importanti colture da frutto locali, utilizzate per la preparazione di molte specialità, che vi consigliamo caldamente di assaggiare. Pomeriggio e cena liberi. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Tappe:
Curral das Freiras

Giornata libera

Giorno 4: Giornata libera

Oggi avrete una giornata a vostra disposizione per approfittare delle spiagge dell'isola e riposarvi, prima delle prossime due escursioni. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Tappe:
Funchal Municipality

Mezza giornata a Monte e visita del giardino botanico

Giorno 5: Mezza giornata a Monte e visita del giardino botanico

Il tour comincia con la visita della parrocchia di Monte. Questo paesino ospita anche la chiesa di Nossa Senhora do Monte, patrona dell'isola di Madeira, ed è anche il punto di partenza dei tradizionali slittini in vimini per Livramento (discesa non inclusa). A seguire, visita del giardino botanico. Questo giardino è composto da diverse specie botaniche e da oltre 2.500 piante provenienti da tutti i continenti che convivono in perfetta armonia (ingresso al giardino incluso). Pomeriggio e cena liberi. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Tappe:
Funchal

Escursione di una giornata con destinazione Santana

Giorno 6: Escursione di una giornata con destinazione Santana

La prima tappa sarà il Pico do Arieiro (1818 m.), con le sue selvagge cime vulcaniche. A seguire, visita del Parco Naturale di Ribeiro Frio, dove viaggerete indietro nel tempo di 1 milione e 800 mila anni passeggiando nellae foresta di Laurissilva, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A Santana ammirerete alcune delle case più antiche di Madeira, le famose capanne tradizionali con il tetto di paglia. Dopo il pranzo e altre tappe sulla strada, visiterete la storica città di Machico, la cui scoperta da parte dei portoghesi nel XV secolo diede inizio all'Età dell'Esplorazione e della scoperta del Nuovo Mondo. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Tappe:
Santana

Giornata libera

Giorno 7: Giornata libera

Giornata di relax a vostra disposizione prima di ripartire. Pernottamento con colazione nel centro di Funchal.
Tappe:
Funchal

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Oggi è il giorno di ripartire e di salutare il Portogallo nella speranza di tornare presto per continuare a scoprire tutto quello che ha da offrire. Un transfer privato verrà a prendervi in hotel per portarvi in aeroporto a Funchal.
Tappe:
Funchal
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.255 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Portogallo

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Portogallo (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Portogallo che ti potrebbero interessare