Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Portogallo

Crea il tuo viaggio in Portogallo con un agente locale
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio in Portogallo

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.

Organizza il viaggio in Portogallo che hai sempre desiderato

Perché viaggiare in Portogallo?

Al limite estremo del continente europeo, tra l'Atlantico e la Spagna, si trova una delle destinazioni più sottovalutate: il Portogallo. Terra dal grande passato, ricca di un patrimonio conservato in modo impeccabile, senza dimenticare pero' di volgere lo sguardo verso il futuro, questo piccolo stato ti sorprenderà con quello che ha da offrire. Per non parlare dell'accoglienza calorosa che ti riserveranno i suoi abitanti, cosi' come la cucina e l... Al limite estremo del continente europeo, tra l'Atlantico e la Spagna, si trova una delle destinazioni più sottovalutate: il Portogallo. Terra dal grande passato, ricca di un patrimonio conservato in modo impeccabile, senza dimenticare pero' di volgere lo sguardo verso il futuro, questo piccolo stato ti sorprenderà con quello che ha da offrire. Per non parlare dell'accoglienza calorosa che ti riserveranno i suoi abitanti, cosi' come la cucina e le tradizioni tipiche. Se aggiungi a tutto cio' paesaggi magnifici e bellezze naturali come non se ne trovano altrove, otterrai un perfetto cocktail che non mancherà di placare la tua sete di viaggio.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Portogallo?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Portogallo

4.6/5
14 recensioni dei nostri viaggiatori

Prepara il tuo viaggio su misura in Portogallo

Un viaggio in Portogallo significa immergersi in una cultura calorosa, che dà valore alle proprie tradizioni, alla propria cucina e ai numerosi siti UNESCO disseminati sul territorio. Dalle grandi città come Lisbona e Porto alle coste dell’Algarve, un tour del Portogallo costruito su misura da un operatore locale selezionato da Evaneos ti porterà nei luoghi più autentici, dove scoprire la vera essenza del paese.

Cosa vedere, cosa fare in Portogallo?

I luoghi più belli da visitare in Portogallo

Per quanto non sia un paese troppo esteso, l’offerta di città grandi e piccole, paesaggi, lidi e isole diverse è tale da dover scegliere bene le tappe del proprio viaggio. Ecco solo una selezione di quello che potrai vedere in Portogallo.

  • Lisbona: la capitale è una meta immancabile, dove assaporare lo stile di vita rilassato dei portoghesi. Vivace e bella, ma comunque vivibile e a misura d’uomo, ti aspetta una gastronomia ricca e un clima perfetto tutto l’anno.
  • Porto: celebre per l’omonimo liquore, la terza città del paese offre un centro storico molto suggestivo e una vita notturna attiva, ideale per un weekend di visita.
  • Evora: tappa obbligatoria di ogni viaggio in Portogallo, Evora è una delle città più antiche e più affascinanti che vedrai, con una quantità incredibile di siti storici da visitare.
  • Batalha: il maestoso monastero in stile gotico di Santa Maria da Vitoria vale da solo una visita a Batalha, una chicca incredibile per gli amanti di storia e architettura.

Cosa fare in Portogallo?

Affidandoti alla conoscenza di un esperto locale italofono avrai la garanzia di un servizio personalizzato, che si adatta al tuo stile di viaggio: visite culturali e relax, o surf ed escursioni nella natura? La scelta è tua.

  • Algarve: questa regione costiera a sud del paese offre spiagge splendide e cittadine pittoresche come Tavira, Lagos e il capoluogo Faro.
  • Valle del Douro: i vini prodotti lungo il fiume Douro sono tra i più apprezzati al mondo, e il paesaggio non è da meno. Il serpeggiare del fiume nella valle punteggiata di vigneti e villaggi dà vita a scorci stupendi.
  • Parco nazionale di Peneda-Gerês: l’unico nel paese, questo parco nazionale ospita una fauna variegata e offre una selezione di attività che vanno dagli sport d’acqua sui laghi alla mountain bike.
  • Arrifana: inserita in una baia delimitata da alte scogliere nere, questa spiaggia è una delle più belle del Portogallo e vero paradiso per gli amanti del surf.

Informazioni utili per viaggiare in Portogallo

Il Portogallo non presenta problemi organizzativi di sorta, ma è comunque consigliato consultarsi con un operatore locale per la sua conoscenza approfondita delle località e dei costumi. Ecco allora qualche informazione utile per prepararti al viaggio.

  • Quando partire: il clima è piacevole tutto l’anno, ed è ideale in primavera e autunno.
  • Aereo: un biglietto di andata e ritorno low cost costa intorno ai 100€, e il tragitto è di circa 2,5 ore.
  • Dogana: per i cittadini europei è sufficiente la carta d’identità per accedere al paese.
  • Lingua: il portoghese è la lingua ufficiale, ma l’inglese è ampiamente utilizzato da chi lavora nel turismo.
Consultare i voli internazionali
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Mon projet de voyage in Portogallo