Città imperiali

MaroccoCittà imperiali

Scopri la destinazione
Vi proponiamo un viaggio alla scoperta delle città Imperiali del Marocco: Marrakech, da cui prende il nome del Paese, Rabat, la capitale amministrativa del Paese con la sua bellissima Medina affacciata sul mare, Fès romantica città medievale, Meknes la prima città imperiale della storia, famosa per il bacino idrico sotterraneo.
Idea di viaggio proposta da
Mustapha A. l'esperto/a locale Marocco
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech 

Giorno 1: Arrivo a Marrakech 

In corrispondenza con l’arrivo del vostro volo dall’Italia, accoglienza da parte del nostro personale in aeroporto e trasferimento in Riad. Dopo aver sistemato i bagagli inizieremo il tour della Medina di Marrakech, accompagnati da una guida locale. Arriveremo alle tombe Saadiane le cui decorazioni interne sono la maggior attrazione dei turisti. Incontreremo il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa (il minareto non è visitabile all’interno). E poi ancora il Palazzo Bahia, costruito nel 19° secolo come residenza del sultano. Bahia significa brillante, infatti nel 19° secolo i Marocchini pensarono di aver costruito il più grandioso palazzo di tutti i tempi. Qui potremo ammirare una serie di giardini stupendi poi più tardi raggiungeremo i Giardini Majorelle. Al termine della visita, tempo libero.​ - Pernottamento in Riad. Alloggio : Pernottamento Riad Bahia Salam (o similare
Tappe:
Djemaa el Fna,Marrakech

Rabat capitale amministrativa e politica

Giorno 2: Rabat capitale amministrativa e politica

Dopo colazione lasceremo Marrakech e ci trasferiremo a Rabat, la capitale amministrativa e politica del Marocco. Al nostro arrivo (dopo circa 4 ore di autostrada) avrete tempo libero per visitare il Centro Storico all’interno della Kasbah Oudaya, il Mausoleo, la Torre Hassan II (incompiuta), la Necropoli (la Chellah). - Trasferimento circa 4 ore di autostrada. - Cena e pernottamento in Riad 3 stelle a Rabat. Alloggio : Perottamento al Riad Zyo (Rabat)
Tappe:
Rabat

Meknés, la capitale Ismaeliana

Giorno 3: Meknés, la capitale Ismaeliana

Dopo colazione partiremo in direzione di Meknes, la capitale Ismaeliana, la più piccola delle città imperiali. Tempo libero per visitare la Medina: Bab Mansour, la più importante delle porte di Meknes. Da qui al Mausoleo di Moulay Ismail, dove è necessario un abbigliamento adeguato e poi i granai Hri Moulay Ismail, il monumento più importante della città imperiale, costruito con muri di argilla battuta mescolata con sassi e paglia (pisé). Cena e pernottamento in Riad. - Trasferimento circa 2 ore. ​- Cena e pernottamento in Riad Alloggio : Riad Yacout (Meknes)
Tappe:
Meknes

Volubilis e Fes

Giorno 4: Volubilis e Fes

Dopo colazione partiremo in direzione di Fes, sostando per la visita delle rovine romane di Volubilis, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Volubilis venne fondata dai Cartaginesi nel III° secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C. fino all'arrivo dei berberi nel 280 D.C. Nel pomeriggio arrivo a Fes  e sistemazione in Riad: tempo libero.  - Trasferimento un'ora circa. - Pernottamento in Riad a Fès. Alloggio : Riad al Makan (Fez)
Tappe:
Fez

Visita guidata della Medina di Fes

Giorno 5: Visita guidata della Medina di Fes

Dopo colazione, la mattinata verrà dedicata alla visita della Medina di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nell'808 quale prima capitale politica, religiosa e culturale del Paese. Iniziamo la visita attraverso le Porte Dorate del Palazzo Reale; subito dopo, da un punto di osservazione più alto, potremo ammirare le mura di cinta che inglobano l'incredibile e antica medina, dove più tardi faremo una passeggiata a piedi per sperimentare le mille sensazioni che la Medina suscita in ogni suo visitatore. Scopriremo moschee e mederse (le antiche università coraniche), caravanserragli e luoghi religiosi, fino ad arrivare al quartiere dei conciatori. Tempo libero per pranzare - non incluso - e continueremo visitando il quartiere degli artigiani, i quali hanno appreso la loro arte dagli spagnoli andalusi, trasferendo poi la conoscenza in Marocco e mantenendo intatta quest'arte ancora ai giorni nostri; per questa ragione Fes merita il titolo di "città degli artigiani". Al termine della visita, tempo libero.  - Pernottamento in riad a Fes. Alloggio : Riad al Makan (Fez)
Tappe:
Fez

Casablanca

Giorno 6: Casablanca

Dopo colazione, via autostrada ci trasferiremo a Casablanca. Al nostro arrivo, avrete tempo per visitare dall’esterno la Moschea "Hassan II" e i punti più emblematici della città.  - Trasferimento circa 3 ore. - Pernottamento in hotel 4 stelle a Casablanca.

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

In funzione della partenza del volo, trasferimento all'Aeroporto Menara di Marrakech
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha A. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare