Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pisac

Pisac (Perù)

Informazioni utili su Pisac

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Sito archeologico
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di autobus da Cuzco
Quando partire?
Tra Maggio e Settembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Expériences inoubliables à vivre Pisac

Pisac: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Pisac, un sito magnifico, ancora oggi molto ben conservato, dove si può apprezzare in tutto il suo splendore l'ingegnoso sistema di terrazze sviluppato nell'era pre inca.

Il mio consiglio:
Durante il mio passaggio da Pisac, ho percorso il piccolo sentiero che conduce alla scoperta del sito. La passeggiata dura circa un'ora e permette di osservare il sito sotto diversi punti di vista.  
La mia opinione

Durante il mio soggiorno a Cuzco ho acquistato un biglietto comprendente l'ingresso a diversi siti archeologici nei pressi della città. È così che mi sono ritrovata nel sito archeologico di Pisac, a circa 30 chilometri dall'antica capitale inca. Pisac è divisa in due zone. La zona archeologica si trova sul versante alto della valle, mentre la città moderna è ai piedi del sito. Io ho visitato solo la parte archeologica. Tuttavia è possibile fare una piccola escursione sul sentiero che dalla città porta al sito e vice versa.

Durante il tuo tour in Perù, ti consiglio una visita a questo sito archeologico. Per me è stata una bellissima scoperta. I paesaggi sono magnifici, le terrazze ancora molto ben conservate, e il sito possiede una storia ricca e interessante.

Per esempio ho visto il fianco di una montagna completamente bucata. Sono tombe dove gli Incas inumavano i corpi mummificati dei nobili. È uno dei più grandi cimiteri inca ritrovati fino ad oggi.

Le terrazze del sito archeologico di Pisac
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 32 km da Cuzco, Písac è un villaggio molto carino nella valle sacra degli Incas. Oltre al mercato, vi è anche un importante sito archeologico.

Il mio consiglio:
L'entrata al sito è gratuita tutti i giorni a partire dalle 16, ora in cui i turisti sono già andati via. La sensazione di maestosità è ulteriormente accentuata se si è da soli a Písac.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Perù, di ritorno dal mitico Machu Picchu , sono andato a visitare il sito archeologico di Písac nella valle sacra degli Incas.

Una volta giunti al villaggio, bisogna salire per altri 8 km per arrivare alle rovine. È raggiungibile in taxi o a piedi in 2 ore di camminata, a te la scelta. Ho scelto la seconda opzione e, anche se la salita è piuttosto ripida, la passeggiata è fattibile oltre che molto carina. Con le sue colture terrazzate, le sue case, i suoi templi e la sua fortezza in rovina, Písac non può che ricordare il Machu Picchu. Benché ovviamente sia meno maestoso, la vista sulla valle lo rende un luogo particolarmente bello.

Una volta di ritorno al villaggio, ti consiglio un breve giro per il grazioso mercato. Nonostante sia una meta assai turistica, è comunque interessante fare qualche acquisto e trovare dei souvenir originali.

Sito di Písac
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Piccola città nella valle sacra, famosa per il suo mercato della domenica e il sito archeologico omonimo.

Il mio consiglio:
Passaci una notte! Vale la pena di fare la deviazione per sperimentare l'atmosfera hippie-chic introdotta dall'alta borghesia, arrivata da tutto il mondo per insediarsi in città e condurvi una vita alternativa, all'ombra delle Ande.
La mia opinione

Il borgo di Pisac è davvero bello. Gli edifici sono colorati, i paesaggi meravigliosi (oh che suggestive le Ande...) e il mercato carino: una destinazione ideale per trovare qualche souvenir di viaggio.

Non aspettarti però di arrivare in un piccolo villaggio molto autentico... Una sfilza di pizzerie, creperie e altri bar si sussegue ininterrotta nella piazza principale, con molte persone che cercheranno di attaccare bottone in inglese. Eh sì, sei in una delle zone più turistiche del paese, questo villaggio in particolare è stato preso d'assalto da immigrati occidentali alla ricerca di uno stile di vita alternativo.

Poco importa, secondo me vale comunque la pena di fare la deviazione, soprattutto per visitare la magnifica cittadella Inca che sovrasta la città. E voilà: ecco una nuova destinazione da aggiungere all'itinerario del tuo viaggio in Perù!

Vista sulla città
Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Pisac è il primo sito della valle sacra, da visitare in più giorni, nei pressi di Cuzco.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di viaggiare in autobus nella valle sacra e poi prendere il treno, piuttosto caro, per il Machu Picchu a Ollantaytambo (per economizzare sulla prima parte). 
La mia opinione

Pisac si visita prima del Machu Picchu, come così Ollantaytambo, Chinchero o Moray. Di base non sono una grande fan delle rovine, ma lì si ha a che fare con qualcosa di grandioso e armonioso.

Il villaggio di Pisac è situato nella parte alta del sito, su una zona non coltivabile. Sul fianco della montagna, si trovano le terrazze irrigate, che permettono di guadagnare spazio sul fondo della valle. Furbi, gli inca! È divertente constatare di persona quanto sono imponenti i gradini. Durante il mio viaggio in Perù, una guida mi ha detto che le costruzioni erano antisismiche perché in pendenza.

Da notare che il biglietto turistico dà accesso anche agli altri siti della valle sacra, ammortizzando il costo dalla seconda visita. Un ottimo assaggio prima del Machu Picchu, la ciliegina sulla torta che sarebbe un peccato vedere di fretta.

Il sito di Pisac nella valle sacra

Tour e soggiorni Pisac

combinato
  • Viaggio di esplorazione
Dall'altopiano al Machu Picchu
15 giorni (a persona) 3.100 €
combinato
  • Scopri la destinazione
Lima, Cusco, Puno e Bolivia
13 giorni (a persona) 2.390 €