Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Perù

Durante il tuo viaggio in Perù ti immergerai nella cultura amerinda, che in tutta la sua autenticità ti offre siti mitici come il Machu Picchu o il lago Titicaca. Se il tuo tempo a disposizione è limitato, scopri i 10 luoghi più belli del Perù, altrimenti continua a leggere l'articolo.

Gustare il cuy (porcellino d'India), soggiornare sulle isole galleggianti, seguire le tracce degli Incas, fare del buggy sulle dune di sabbia o andare a cavallo nei canyon: sono tante le sorprese che ti attendono nel paese di Pachamama, un paese turistico che merita l'entusiasmo che suscita.

In due settimane potrai visitare di corsa i luoghi imperdibili del paese, ma avrai sicuramente voglia di uscire dalle rotte. Per questo puoi consultare i consigli degli esperti di Evaneos, che qui hanno soggiornato a lungo e sul sito ti raccontano le loro esperienze, offrendoti consigli pratici.

Al tuo arrivo a Lima, parti subito per la costa pacifica per ammirare il candelabro di Pisco, fare del surf sulla sabbia a Ica e sorvolare le linee di Nazca con un piccolo aereo da turismo. Potrai facilmente raggiungere Cuzco e la valle sacra, il cui gioiello è Machu Picchu, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Per andarci, segui il trekking degli Incas oppure spostati da un sito archeologico all'altro in autobus e poi in treno.

Partendo da Puno, soggiorna sulle isole Amantani e Taquile sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, prima di raggiungere Arequipa, la città bianca e di fare del trekking nel canyon de Colca.

Nel nord, un soggiorno in Amazzonia a Iquitos ti porterà a incontrare indigeni e sciamani, mentre gli aficionados delle scalate si lanceranno all'assalto delle cime più alte delle Ande.

Avrai capito che un viaggio in Perù non è di tutto riposo, ma tornerai con un bagaglio pieno di ricordi. Non perdere un secondo e costruisci da subito il tuo itinerario navigando sul sito di Evaneos.

Julie Olagnol
Villaggio andino tra Cusco e Abancay e punto d'inizio del trekking del Choquequirao.
Villaggio della Cordigliera Bianca famoso soprattutto per essere una tappa dei sentieri di Cedros e di Santa Cruz.
Città inca, tra Cuzco e Abancay, spesso soprannominata «sorella del Machu Picchu».
Colle della Cordigliera Bianca, a 4850 metri di altitudine e tappa del trekking dell'Alpamayo.
Cordigliera della regione di Ancash e sicuramente uno dei trekking più belli del mondo.
Benvenuto nella più grande città al mondo non raggiungibile da terra! Come sbarcherai a Iquitos, dal battello o dall'aereo, ti sentirai già nella giungla. Ti attende un'avventura indimenticabile in Amazzonia.
Il lago della Cordigliera di Huayhuash (regione dì Ancash) è magnifico e di solito è l'ultimo campeggio di uno dei trekking più belli del Perù.
Meraviglioso lago della Cordigliera di Huayhuash (nella regione di Ancash) e accampamento di prima qualità dopo una giornata tra i colori delle Ande.
Grande lago di sbarramento sulla Cordigliera di Huayhuash (nella regione di Ancash) nei pressi del quale si trova uno degli accampamenti del trekking.
Villaggio tranquillo della penisola di Capachica, Llachon si sta attrezzando a poco a poco per accogliere turisti alla ricerca di autenticità.
Gli splendidi laghi del Callejon de Huaylas sono un'uscita irrinunciabile per tutti quelli che passano dalla Cordigliera Bianca durante il loro tour in Perù.
Il famosissimo Machu Picchu, da non perdere assolutamente , da solo vale un viaggio in Perù . Un vero e proprio capolavoro dal punto di vista sia umano che artistico: pieno di gente o meno che fosse, è stato il momento clou del mio viaggio.
Capitale del dipartimento di Madre de Dios nel Perù meridionale e luogo d'accesso a diversi parchi nazionali dell'Amazzonia.
Passo a circa 4.900 metri di altitudine della Quebrada de Utla, una zona meno conosciuta della Cordigliera Bianca.
Il lago Sandoval è una bella distesa d'acqua in mezzo al fiume Madre de Dios, che scorre in Perù, ai confini dell'Amazzonia.
Suasi (Perù)
Suasi
5/5
L'Isla Suasi è l'unica isola privata del Lago Titicaca.
Wiñay Wayne è un sito di rovine Inca situato sul Cammino dell'Inca che porta alla leggendaria Machu Picchu.
La Valle Sagrado de los Incas è una valle che si estende su una cinquantina di chilometri da Pisac. Trabocca di siti archeologici e di piccoli e tipici villaggi andini.
Titicaca (Perù)
Titicaca
4.7/5
Il lago navigabile più alto del mondo nasconde molti tesori, tanto che a volte è difficile fare una scelta e stabilire una priorità.
Chinchero (Perù)
Chinchero
4.5/5
Affascinante piccolo villaggio della Valle Sacra, costruito su delle rovine inca e a soli trenta chilometri da Cusco.
Chiquisca (Perù)
Chiquisca
4.5/5
Chiquita è il punto di partenza dell'itinerario del Choquequirao, una delle ultime città inca.
Situato nella cordillera Huayhuash, il Col de San Antonio si trova a 5050 m d'altitudine.
Cusco (Perù)
Cusco
4.7/5
Cusco, tipica città-tappa, assolutamente da visitare per chi viaggia in Perù. Situato nel cuore della Cordigliera delle Ande, l'antica capitale Inca è la porta d'ingresso al famoso Machu Picchu. 
Hatun Cuyoc è una base di accampamento nella cordigliera Huayhuash.
Huaraz (Perù)
Huaraz
4.5/5
Huaraz, "Capitale dell'Amicizia Internazionale", si trova nel bel mezzo della Cordigliera delle Ande peruviane, a 3080 m di altitudine. La vera felicità per gli sportivi di ogni genere.
Huatiac (Perù)
Huatiac
4.5/5
Huatiac è un campo base situato nella cordigliera Huayhuash.
Soprannominato il "piccolo Cusco", Huchuy Qosqo è un sito Inca situato a nord di Cusco.
La Lagune Jurau è un lago d'alta montagna nella cordillera Huayhuash.
Maras (Perù)
Maras
4.5/5
Maras è situato nella Valle Sacra degli Inca, non lontano da Cusco e costituisce una visita interessante per tutti i viaggiatori alla scoperta di questa regione del Perù.
Moray (Perù)
Moray
4.5/5
Moray è un sito storico situato nella regione di Cusco, che piacerà a tutti i tipi di viaggiatori durante la visita di questa regione del Perù.

Idee di viaggio in Perù

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio