Lima, Cusco, Puno e Bolivia

PerùLima, Cusco, Puno e Bolivia

Grandi classici
Questo viaggio è ideale per chi ama l’avventura, ma ha poco tempo a disposizione: conoscerai la città imperiale di Cusco e visiterai la Valle Sacra degli Incas, la montagna Arcobaleno e una delle sette meraviglie del mondo, Machu Picchu. Inoltre, avrai l’occasione di conoscere la città di Puno e il nostro gioiello naturale: il lago Titicaca, il più alto al mondo, con le sue isole dove potrai stare a contatto con la popolazione locale. Infine, conoscerai il meraviglioso deserto di sale di Uyuni in Bolivia.
Il tour in breve
  • CittàCittà
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • MontagnaMontagna
  • LaghiLaghi
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
Idea di viaggio proposta da
Rossmery l'esperto/a locale Perù
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.511 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, la capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Alloggio: Hotel Arawi express (Lima)
Tappe:
Lima

Da Lima a Cusco

Giorno 2: Da Lima a Cusco

Il nostro trasporto passerà a prenderci all’ora opportuna per trasferirci in aeroporto e prendere il volo interno per la città di Cusco. Giornata libera per passeggiare in città. Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)

Visita di Cusco

Giorno 3: Visita di Cusco

Ci troviamo nella capitale dell’Impero Inca, la bellissima città di Cusco, città ombelico del mondo dove avremo la possibilità di conoscere la storia e il testamento di questa antica civiltà. Tra le 08:30 e le 9:00 pick up in hotel, quindi inizierà il city tour con la visita della Plaza Mayor, con la Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664, il Palazzo Koricancha e il Convento di Santo Domingo. Proseguiremo con svariate visite: il Parco Archeologico di Sacsayhuaman, Kenko e le sue gallerie sotterranee, Tambomachay o Bagno dell' Inca, dove si possono osservare ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate, Puca Pucara o Fortezza Rossa, situata in cima ad una collina come difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)
Tappe:
Cusco

La Valle Sacra

Giorno 4: La Valle Sacra

Inizieremo l’escursione di tutto il giorno alla Valle Sacra, situata a una distanza di 31 km da Cusco e a un'altitudine di 2.970 metri. Visiteremo Pisac e il suo mercato tipico, dove si può apprezzare una miscela di colori, tradizioni e persone e la sua zona archeologica. Pranzeremo in seguito in un ristorante turistico a buffet. Visiteremo poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Fine dell’escursione e ritorno a Cusco. Arrivo in città e trasferimento in hotel. Sistemazione.  Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)

Giornata a Machu Picchu 

Giorno 5: Giornata a Machu Picchu 

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette meraviglie moderne, la cittadella di Machu Picchu.  Alle ore 03:30 pick up in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza verso Aguas Calientes. Arrivo previsto per le 08:00. Incontro con la guida. Tempo libero per la colazione. Incontro con la guida e trasferimento alla fermata dei bus per salire fino all’ingresso della cittadella. Inizio della visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi e poi tempo libero a disposizione. Al termine della visita, discesa in bus ad Aguas Calientes e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio rientro in treno a Cusco. Partenza in treno prevista per le 14:30, arrivo a Cusco per le 18:30 e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento a Cusco. ​ Pasti inclusi: colazione Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)

Cusco 

Giorno 6: Cusco 

Giornata libera a Cusco. ​ Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)
Tappe:
Cusco

La Montagna Arcobaleno

Giorno 7: La Montagna Arcobaleno

In questa giornata conosceremo la famosa montagna colorata “Vinicunca” o Montagna Arcobaleno, che si trova a 5200 metri sul livello del mare. Pick up in hotel alle 4:30 del mattino e partenza verso la città di Qajatuno (4300 m). Arrivo alle 7:00 per gustare una colazione a buffet. Inizieremo poi la camminata sulla montagna Vinincunca (5200 m), sarà un percorso di circa 3-4 ore, a seconda dello stato fisico, si tratta di una camminata di media difficoltà, adatta a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la nostra meta potremo ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinincunca o  “Montagna Arcobaleno”. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esserci riposati un po’, alle 14:00 circa torneremo nella città di Qajatuno, dove potremo pranzare. Arriveremo a Cusco tra le 18:30 e le 19:00. Trasferimento in hotel. Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet e snack. Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)

La Ruta del Sole verso Puno

Giorno 8: La Ruta del Sole verso Puno

Lasciamo la città di Cusco per dirigerci a Puno godendo di un meraviglioso paesaggio andino. Ruta del Sole (bus turistico): pick up in hotel alle 6:20, partenza alle 7:00. Il bus farà 4 fermate in luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (ingressi inclusi). Pranzo incluso lungo il tragitto. Verso le 17:00 arrivo a Puno. Pasti inclusi: colazione, pranzo  Alloggio: pernottamento all'Intiqa (Puno)
Tappe:
Andahuaylillas,Pucará,Puno

Puno e le ​isole galleggianti di Uros

Giorno 9: Puno e le ​isole galleggianti di Uros

Questa giornata sarà dedicata a scoprire le meravigliose isole del Lago Titicaca. Colazione in hotel. Pick up in hotel alle 7:00 e trasferimento verso il porto di Puno, dove saliremo a bordo di una barca che ci porterà lungo le tradizionali isole galleggianti di Uros (la durata della visita è di circa 1 ora). Il viaggio continuerà verso l’Isola di Taquile, che visiteremo per circa 3 ore osservando una comunità che conserva costumi ancestrali, il centro della città, la cooperativa tessile, l’incredibile vista panoramica sul lago Titicaca e infine il percorso di archi di pietra. Pranzo tipico tradizionale. Ritorno in barca a Puno previsto per le 16:00. Arrivo al porto di Puno. Trasferimento in hotel. Pernottamento. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento all'Intiqa (Puno)

Bolivia, Copacabana – Isola del Sole

Giorno 10: Bolivia, Copacabana – Isola del Sole

Pick up in hotel alle 6:45 e trasferimento alla stazione dei bus di Puno. Partenza del bus verso le 7:30 in direzione Copacabana, il viaggio durerà all'incirca 4 ore. All'arrivo andremo a visitare il santuario di Copacabana e dopo l’escursione è previsto un pranzo tradizionale.  ​Dopo pranzo ci recheremo nella parte Sud dell’Isola del Sole, conosciuta come la culla dell’impero incaico. Qui farete una camminata di poco più di un’ora con alcune visite: il tempio del sole o tempio Pilcocaina, le scale dell’inca, le tre fonti della gioventù e infine il giardino incaico. Alla fine dell’escursione, trasferimento alla stazione dei bus e partenza verso La Paz. Arrivo a La Paz , accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel a La Paz. Secondo la leggenda fu nell'Isola del Sole che Viracocha, il Dio Sole, ordinò ai suoi figli Manco Cápac e Mama Ocllo di cominciare un viaggio per “civilizzare” l'uomo e fondare l'impero degli Incas. Pasti inclusi: colazione, pranzo Pernottamento in hotel.
Tappe:
Copacabana,Isla del Sol,La Paz

La Paz

Giorno 11: La Paz

Giornata libera per riposare o passeggiare liberi per la città di La Paz. Attività consigliate: city tour di La Paz (per informazioni chiedere alla reception dell’hotel). Possibilità di lasciare le valigie nel deposito dell’hotel durante la visita della città. In serata, verso le 19:00, pick up in hotel, trasferimento alla stazione dei bus e partenza per Uyuni. Partenza prevista per le 20:00, pernottamento in bus. Pasti inclusi: colazione 
Tappe:
La Paz,Uyuni

Salar di Uyuni

Giorno 12: Salar di Uyuni

Arriveremo molto presto alla città di Uyuni. Visiteremo il Cimitero dei treni e la città di Colchani, dove potremo ammirare i laboratori artigianali di lavorazione del sale e acquistare souvenir fatti di sale o tessuti tradizionali. Continueremo la nostra visita fino ad arrivare al deserto di sale più grande del mondo, il Salar di Uyuni. Lungo il tragitto potremo osservare i monticoli di sale, gli occhi di sale e l’hotel di sale, oggi convertito in museo. Dopo questa visita ci sposteremo verso l’isola di Incahuasi e cammineremo per la valle del Cactus. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, dopo aver scattato meravigliose fotografie, saremo di rientro alla città di Uyuni, dove avremo una bellissima vista del tramonto. Finalmente arriveremo a Uyuni e raggiungeremo la stazione dei bus. Partenza verso La Paz prevista per le 20:30. Pernottamento in bus. Pasti inclusi: colazione e pranzo
Tappe:
Uyuni,La Paz

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Arriveremo alla città di La Paz verso le 6:00, accoglienza alla stazione dei bus e trasferimento all’aeroporto di La Paz per attendere il volo di rientro in Italia. ​
Tappe:
La Paz
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.511 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali