Compensazione emissioni CO2 stimate
Lima, Cusco, Puno e Bolivia

PerùLima, Cusco, Puno e Bolivia

Scopri la destinazione
Questo viaggio è ideale per chi ama l'avventura, ma ha poco tempo a disposizione: conoscerete la città imperiale di Cusco e visiterete la Valle Sacra degli Incas, la Montagna Arcobaleno e una delle sette meraviglie del mondo, Machu Picchu. Inoltre, avrete l'occasione di conoscere la città di Puno e il lago Titicaca, il più alto al mondo, con le sue isole dove potrete stare a contatto con la popolazione locale. Infine, conoscerete il meraviglioso Deserto di Sale di Uyuni in Bolivia.
Idea di viaggio proposta da
Ivette l'esperto/a locale Perù
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.385 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, la capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Trasporto: aeroporto – hotel (in auto) Alloggio: Hotel 3* standard (Lima)
Tappe:
Lima

Da Lima a Cusco

Giorno 2: Da Lima a Cusco

In questa giornata visiterete la città imperiale di Cusco. All'ora indicata, incontro in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Cusco. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione e pomeriggio libero. Pernottamento a Cusco. Trasporto: van + aereo Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)

Visita di Cusco

Giorno 3: Visita di Cusco

Tra le 08:30 e le 09:00, incontro in hotel e inizio del tour della città con visita della Plaza Mayor, della Cattedrale (costruita tra il 1560 e il 1664), del Palazzo Koricancha e del Convento di Santo Domingo. Proseguirete con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman, per poi continuare con Qenqo e le sue gallerie sotterranee, Tambomachay (dove si possono osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate) e Puca Pucara, anche detta la "fortezza rossa", situata in cima a una collina come difesa di Tambomachay. Rientro in hotel verso le 13:30. Trasporto: bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Tappe:
Cusco

La Valle Sacra

Giorno 4: La Valle Sacra

Escursione di tutto il giorno alla Valle Sacra, ad un'altitudine di 2.970. Inizio del tour previsto per le 08:00 e fine prevista per le 15:00. Visiterete Pisac ed il suo mercato tipico, dove si può apprezzare una miscela di colore, tradizione e persone, nonché la zona archeologica. Pranzerete in seguito in un ristorante turistico a buffet. Visiterete poi l'imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Alle ore 16:36 prenderete il treno dalla stazione di Ollantaytambo, arrivando alle 18:09 ad Aguas Calientes. Accoglienza alla stazione e trasferimento in hotel. Pernottamento ad Aguas Calientes. Trasporto: bus turistico + treno Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet e snack Alloggio: Hotel 3* standard (Aguas Calientes)

Giornata a Machu Picchu

Giorno 5: Giornata a Machu Picchu

Scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette meraviglie moderne, la cittadella di Machu Picchu. Alle ore 09:00, trasferimento alla stazione dei bus per salire fino alla cima della montagna dove si trova l'ingresso alle rovine. Visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi, e poi tempo libero a disposizione. Al termine della visita, discesa in bus ad Aguas Calientes e tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio, rientro a Cusco. Partenza in treno prevista per le 14:30. Presentarsi alla stazione del treno almeno 30 min prima della partenza. All'arrivo a Cusco, trasferimento in hotel e pernottamento. Trasporto: bus (salita e discesa) + treno + auto o van Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)

Cusco

Giorno 6: Cusco

Giornata libera a vostra disposizione per esplorare Cusco. Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Tappe:
Cusco

La montagna arcobaleno

Giorno 7: La montagna arcobaleno

Pick-up in hotel alle 4:30 del mattino per dirigervi verso la città di Qajatuno (4300 m). Arrivo alle 7:00 per gustare una colazione a buffet. Inizia quindi la camminata per la montagna Vinicunca (5200 m), un percorso di circa 3-4 ore (a seconda dello stato fisico), considerato di difficoltà media, adatto a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la meta, potrete ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinicunca o "montagna arcobaleno". Dopo aver scattato fotografie uniche ed esservi riposati un po', alle 14:00 circa tornerete nella città di Qajatuno per il pranzo. Arrivo a Cusco tra le 18:30 e le 19:00. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)

Partenza verso Puno

Giorno 8: Partenza verso Puno

Viaggio verso la meravigliosa città di Puno, che ospita il lago più alto al mondo e rappresenta la culla della civiltà Inca. Secondo la mitologia andina, dalle sue acque nacquero i figli del dio Sole, Manco Cápac e Mama Ocllo, fondatori della civiltà. Prima colazione in hotel. Alle 6:20, trasferimento alla stazione dei bus per partire verso Cusco. Pranzo incluso lungo il tragitto. Il bus realizzerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti di ingresso sono inclusi). Alle 17:00, arrivo a Puno. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento. Trasporto: bus turistico Pasti inclusi: colazione e pranzo a buffet Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)
Tappe:
Pucará,Andahuaylillas,Puno

Puno e le Isole Galleggianti di Uros

Giorno 9: Puno e le Isole Galleggianti di Uros

Trasferimento verso il porto di Puno per arrivare in barca all'isola naturale di Taquile, che visiterete per circa 3 ore, stando a contatto con la popolazione locale. Trasferimento alla penisola di Luquina, dove gusterete un pranzo tradizionale presso il ristorante locale "La Casa del Pescador". Infine, prima di ritornare a Puno, visiterete le famose isole galleggianti di Uros, dove avrete la possibilità di comprare souvenir elaborati dagli stessi artigiani dell'isola, in modo da poter favorire lo sviluppo della comunità (opzionale). Ritorno a Puno verso le 16:00, trasferimento in hotel e pernottamento. Trasporto: van + barca Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)

Verso Copacabana

Giorno 10: Verso Copacabana

Partenza in bus turistico per Copacabana e in motoscafo per raggiungere l'Isola del Sole, dove visiterete il palazzo Inca "Pilcokaina" e pranzerete con un piatto tipico chiamato apthapi, per poi proseguire con una passeggiata panoramica fino alla comunità Yumani. Ritorno in motoscafo a Copacabana e visita della Chiesa e del mercato locale, per poi raggiungere la città di La Paz con il bus turistico. Lungo il percorso, attraverserete in motoscafo lo stretto di Tiquina, la parte più stretta del Lago Titicaca, che divide il lago Minore (Wiñaymarka) dal lago Maggiore (Chucuito). Arrivo e trasferimento in hotel. Trasporto: van privato + bus di linea + barca tradizionale Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel boutique (La Paz)
Tappe:
Isla del Sol,La Paz,Copacabana

La Paz

Giorno 11: La Paz

Giornata libera. Nel tardo pomeriggio, incontro in hotel e trasferimento alla stazione di La Paz per la partenza verso Uyuni, verso le 20:00. Partenza e pernottamento in bus notturno. Trasporto: bus di linea notturno Pasti inclusi: Colazione Pernottamento in bus.
Tappe:
Uyuni,La Paz

Salar di Uyuni

Giorno 12: Salar di Uyuni

Visita al cimitero dei treni e alla comunità di Colchani, dove scoprirete i laboratori artigianali di lavorazione del sale, che potrete acquistare. Ci si dirige poi verso la salina più grande del mondo, dove gusterete un pranzo tipico sulle rive della bellissima isola di Incahuasi, dove sono presenti un gran numero di cactus giganti che possono raggiungere anche i 10 metri di altezza e dove farete una passeggiata di 45 minuti circa. Infine, visita panoramica e fotografica del Salar. Ritorno alla città di Uyuni. Trasferimento alla stazione dei bus. Trasporto: bus di linea notturno Pasti inclusi: colazione Pernottamento in bus.
Tappe:
La Paz,Uyuni

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Al vostro arrivo in stazione, verrete accompagnati in hotel. In questa giornata, potrete conoscere un po' meglio la storia e la cultura della Bolivia ai vostri ritmi e in tutta libertà. All'ora indicata, incontro in hotel e trasferimento in aeroporto. Trasporto: auto privata
Tappe:
La Paz
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.385 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ivette verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (32)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare