Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

PerùLima, Cusco, Puno e Bolivia

  • Grandi classici
In questo viaggio è ideale per chi ama l’avventura ma ha poco tempo a disposizione, conoscerai la città imperiale del Cusco, visiterai la Valle Sacra degli Incas, la montagna Arcobaleno e una delle sette meraviglie del mondo, il Machupicchu. Inoltre avrai l’occasione di conoscere la città di Puno ed il nostro gioiello naturale, il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole dove potrai...

In questo viaggio è ideale per chi ama l’avventura ma ha poco tempo a disposizione, conoscerai la città imperiale del Cusco, visiterai la Valle Sacra degli Incas, la montagna Arcobaleno e una delle sette meraviglie del mondo, il Machupicchu. Inoltre avrai l’occasione di conoscere la città di Puno ed il nostro gioiello naturale, il lago più alto al mondo, il lago Titicaca e le sue isole dove potrai essere a contatto con la popolazione locale. Infine conoscerai il meraviglioso deserto di sale diUyuni in Bolivia.     

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Montagna
    Montagna
  • Laghi
    Laghi
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivo a Lima, la capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’oceano Pacifico.

​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Lima
Alloggio
Hotel Habitat (Lima)

Giorno 2: Da Lima a Cusco

Il nostro trasporto passerà a prenderci all’ora opportuna per trasferirci in aeroporto e prendere il volo interno verso la città di Cusco. Giornata libera per passeggiare liberi per la città.


- Pernottamento in hotel

Tappe:
LimaCusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 3: Visita di Cusco

Ci troviamo nella capitale dell’Impero Inca, la bellissima città del Cusco, città ombelico del mondo dove avremo la possibilità di conoscere la storia e il legato lasciato per questa antica civiltà. Tra le 08:30 /09:00 pick up in hotel, qui inizierà il city tour con la visita della Plaza Mayor, la Cattedrale, costruita tra il 1560 e il 1664; il Palazzo Koricancha e il Convento di Santo Domingo. Proseguiremo con la visita del Parco Archeologico di Sacsayhuaman; Kenko e le sue gallerie sotterranee; Tambomachay o Bagno dell' Inca dove si possono osservare gli ingegnosi sistemi di acquedotti, canali e cascate; Puca Pucara o Fortezza Rossa situata in cima ad una collina come difesa di Tambomachay. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio verso le 13:30.


- Pasti inclusi: Colazione
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Cusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 4: La Valle Sacra

Inizieremo l’escursione di tutto il giorno alla Valle Sacra, ad una distanza di 31 km da Cusco e ad un'altitudine di 2.970. Visiteremo Pisac ed il suo mercato tipico, dove si può apprezzare una miscela di colore, tradizione e persone e la sua zona archeologica. Pranzeremo in seguito in un ristorante turistico a buffet. Visiteremo poi l’imponente fortezza di Ollantaytambo, il più antico insediamento delle Americhe. Fine dell’escursione e ritorno a Cusco. Arrivo in città e trasferimento in hotel. Sistemazione. 


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a buffet
​​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 5: Full Day Machupicchu 

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette Meraviglie moderne, la cittadella di Machu Picchu. 

Alle ore 03:30 pick up in hotel e trasferimento alla stazione di treni. Partenza verso Aguas Calientes. Arrivo previsto per le 08:00. Incontro con la guida. Tempo libero per la colazione.

Incontro con la guida e trasferimento alla fermata di bus per salire fino all’ingresso della cittadella. Inizio della visita guidata dei più importanti settori, strade, piazze e templi e poi tempo libero a disposizione. Al termine della visita, discesa in bus ad Aguas Calientes, Tempo libero per pranzo. Nel primo pomeriggio rientro in treno a Cusco. Partenza in treno prevista per le 14:30. Arrivo a Cusco per le 18:30 e trasferimento in hotel. Sistemazione. Pernottamento a Cusco.

- Pasti inclusi: Colazione
​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 6: Cusco 

Giornata libera a Cusco.

- Pasti inclusi: Colazione.
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Cusco
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 7: La Montagna Arcobaleno

In questa giornata conosceremo la famosa montagna colorata “Vinicunca” o montagna Arcobaleno, la quale si trova a 5200 m.s.l.m. Pick up in hotel alle 4:30 am, per dirigerci verso la città di Qajatuno (4300 m.). Arrivo alle 7:00 del mattino per gustare una colazione a buffet. Iniziamo poi la camminata per la montagna Vinincunca (5200 m), sarà un percorso di circa 3-4 ore, a seconda dello stato fisico, questa è una camminata di difficoltà media, adatta a chi è abituato a camminare in montagna. Una volta raggiunta la nostra meta potremo ammirare la catena montuosa di Ausangate e la spettacolare montagna di Vinincunca o  “Montagna Arcobaleno”. Dopo aver scattato fotografie uniche ed esserci riposati un po’, alle 14:00 circa torneremo nella città di Qajatuno, dove potremo pranzare. Arriveremo a Cusco tra le 18:30 / 19:00. Trasferimento in hotel.

- Pasti inclusi: Colazione, pranzo a buffet e snack.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Rainbow Mountain
Alloggio
Munay Wasi Inn (Cusco)

Giorno 8: La Ruta del Sole verso Puno

Lasciamo la città di Cusco per dirigerci a Puno godendo di un meraviglioso paesaggio andino. Ruta del Sole (Bus Turistico): Pick up in hotel alle 6:20. Partenza alle 07:00. Il bus realizzerà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (ingressi inclusi). Pranzo incluso lungo il tragitto. Verso le 17:00 arrivo a Puno.


- Pasti inclusi: Colazione, pranzo 
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Andahuaylillas, Raqchi, La Raya, Pukara, Puno
Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 9: Puno e le ​isole galleggianti di Uros

Questa giornata sarà dedicata a scoprire le meravigliose isole del Lago Titicaca.

Colazione in hotel. Pick up in hotel alle 07:00 e trasferimento verso il porto di Puno dove saliremo a bordo di una barca che ci porterà lungo le tradizionali isole galleggianti di Uros (la durata della visita è di circa 1 ora). Continuando il viaggio verso l’Isola di Taquile, che visiteremo per circa 3 ore osservando una comunità che conserva costumi ancestrali, il centro della città, la cooperativa tessile, e l’incredibile vista panoramica sul lago Titicaca, ed infine il percorso di archi di pietra. Pranzo tipico tradizionale. Ritorno in barca a Puno previsto per le 16:00. Arrivo al porto di Puno. Trasferimento in hotel. Pernottamento.



- Pasti inclusi: Colazione.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Intiqa (Puno)

Giorno 10: Bolivia, Copacabana – Isola del Sole

Pick up in hotel alle 6:45 e trasferimento alla stazione di bus di Puno. Partenza del bus verso 7:30 per andare verso Copacabana, il viaggio ha una durata di 4 ore all’incirca. Al vostro arrivo andremo a visitare il santuario di Copacabana, e dopo l’escursione pranzo tradizionale. 

​Dopo pranzo andremo all’isola del sole parte sud, conosciuta come la culla dell’impero incaico. Qui farete una camminata di poco più di un’ora con le visite al tempio del sole o tempio Pilcocaina, le scale dell’inca, le tre fonti della gioventù e per infine il giardino incaico. Alla fine dell’escursione, trasferimento alla stazione di bus per partenza verso La Paz. Arrivo a La Paz , accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel di La Paz.

Secondo la leggenda fu nell'Isola del Sole che Viracocha, il Dio Sole, ordinò ai suoi figli Manco Cápac e Mama Ocllo di cominciare un viaggio per “civilizzare” l'uomo e fondare l'impero degli Incas.

- Pasti inclusi: Colazione, pranzo
- Pernottamento in hotel


Giorno 11: La Paz

Giornata libera per riposare o passeggiare liberi per la città di La Paz. Consigliati : City Tour di La Paz (per informazioni chiedere nella reception dell’hotel). Possibilità di lasciare le valigie nello storage dell’hotel mentre visita la città. Attività: Giornata liberaIn serata verso le 19:00 pick up in hotel e trasferimento alla stazione di bus per partenza verso Uyuni. Partenza prevista per le 20:00. Pernottamento in bus.


- Pasti inclusi: Colazione 

Tappe:
La PazUyuni

Giorno 12: Salar di Uyuni

Arriveremo molto presto alla città di Uyuni. Visiteremo il Cimitero di treni e la città di Colchani dove potremmo ammirare i laboratori artigianali di lavorazione del sale e comprare dei souvenir fatti in sale o tessuti tradizionali.

Continueremo la nostra visita fino ad arrivare al deserto di sale più grande del mondo, il Salar di Uyuni. Lungo il tragitto potremmo osservare monticoli di sale, occhi di sale e l’hotel di sale, oggi convertito in museo.

Dopo questa visita ci sposteremo verso l’isola di Incahuasi e cammineremo per la valle del Cactus. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio dopo aver scattato delle meravigliose fotografie, saremo di rientro alla città di Uyuni dove avremo una bellissima vista del tramonto. Finalmente arriveremo ad Uyuni e trasferimento alla stazione di bus. Partenza verso La Paz prevista per le 20:30. Pernottamento in bus.



- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
Uyuni, La Paz

Giorno 13: Fine del programma

Arriveremo alla città di La Paz verso le 06:00, accoglienza alla stazione di bus e trasferimento all’aeroporto di La Paz e attendere il vostro volo di rientro in Italia. ​

​- Pernottamento in hotel

Tappe:
La Paz

LimaCuscoPisacAguas CalientesRainbow MountainAndahuaylillasRaqchiLa RayaPukaraPunoTaquileCopacabanaIsola del SoleLa PazUyuni

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da giugno a dicembre 1.520 €
  • Supplemento per camera singola:500 €

Il prezzo include

  • Trasferimenti IN /OUT aeroporto – hotel.
  • Trasferimenti IN/OUT alle diverse stazioni di bus e treno.
  • 9 Pernottamenti in hotel 3* superiore con colazione inclusa.
  • 1 Pernottamento in Bolivia in hotel 3* standard con colazione inclusa
  • City Tour di Cusco con guida in italiano,include ingressi ai diversi siti archeologici a visitare.
  • Tour di una giornata alla Valle Sacra degli Incas, pranzo a buffet incluso, con guida in italiano.
  • Tour di una giornata a Machupicchu con guida in italiano.
  • Tour di una giornata intera alla montagna Arcobaleno con guida in italiano, include colazione e pranzo in ristorante lungo il tragitto.
  • Bus turistico Cusco – Puno che opera 4 fermate in diversi punti di interesse, include guida bilingüe e pranzo.
  • Escursione di giornata intera sulle isole galleggianti del Lago Titicaca, in barca tradizionale, include 1 pranzo, con guida in spagnolo/inglese.
  • Escursione di giornata intera all’Isola del Sole, Copacabana, include trasferimenti, biglietto di ingresso e pranzo.
  • Treno San Pedro – Aguas Calientes – San Pedro (Inca Rail Voyager), e trasferimento in auto dalla stazione di treno all’hotel di Cusco.
  • Biglietto di bus Aguas Calientes-Machu Picchu-Aguas Calientes.
  • 1 pranzo a buffet presso ristorante turistico nella Valle Sacra.
  • Biglietti di bus La Paz – Uyuni – La Paz
  • Escursione di una giornata intera al Salar de Uyuni, include colazione e pranzo
  • Sono inclusi tutti i biglietti di ingresso delle visite incluse nel programma
  • Assistenza in lingua italiana 24 ore su 24.

Il prezzo non include

  • Biglietti aerei nazionali e internazionali
  • Bevande in generale, alimenti non specificati, mance, consumi o spese personali, extra.
  • Assicurazione di viaggio (disponibile su Evaneos)
  • Ogni servizio addizionale NON specificato nel programma.
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Rossmery in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (48)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti