Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Quando si pensa ai paradisi tropicali, la mente corre subito a lidi esotici come l'arcipelago delle Seychelles: isole remote, sperdute nell'Oceano Indiano, che combinano spiagge bianche, lambite da acque straordinariamente cristalline, con una natura lussureggiante ricca di specie animali e vegetali endemiche. Paesaggi mozzafiato animati dalla vivace cultura creola ti aspettano durante un viaggio nelle isole delle Seychelles.
Affidati ad agenti locali esperti, selezionati da Evaneos, per rendere indimenticabile il tuo viaggio nelle isole delle Seychelles: la loro conoscenza dei luoghi più segreti dell'arcipelago ti aiuterà a scoprire le spiagge più belle, dove la sabbia è così soffice e fine da sembrare talco, oppure le valli lussureggianti dichiarate Patrimonio dell'UNESCO, o ancora la tipicam deliziona cucina creola. Ogni isola nasconde qualcosa di meraviglioso: ecco le nostre preferite.
L'isola di Mahé sorge a nord-est dell'arcipelago ed è perfetta se vuoi goderti la bellezza del luogo senza rinunciare ai divertimenti offerti dalla capitale Victoria. In città è evidente il passato coloniale, soprattutto al cospetto della Torre dell'Orologio, che richiama il Big Ben di Londra. Visita il mercato coperto, ricco di frutta e verdura, per poi goderti il mare sulla selvaggia spiaggia di Anse Intendance oppure sulla più frequentata Beau Vallon.
Silhouette, leggendario rifugio del pirata Hodoul, fa parte delle isole interne delle Seychelles ed è Parco Naturale Protetto. La riconoscerai dal profilo del Monte Dauban, ricoperto di foreste equatoriali dove potrai scorgere piante carnivore e volpi volanti appese a testa in giù: dalla cima godrai di un panorama spettacolare, con vista sulla spiaggia di Anse Mondon, perfetta per praticare snorkeling alla ricerca di pesci pappagallo.
L'isola, sita a 36km da Mahé, si caratterizza per la Valle de Mai, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO: in questo paradiso terrestre, coperto da foresta primaria, potrai scoprire gli alberi di Coco de Mer, un succoso frutto dalla forma curiosa. Goditi lo splendore della spiaggia di Anse Lazio, punteggiata di rocce di granito e alberi di takamaka, per poi raggiungere la vicina Curieuse Island, dimora delle tartarughe giganti.
A est di Praslin sorge un piccolo isolotto che è un vero paradiso, romantico e selvaggio, completamente circondato dalla barriera corallina. Scopri l'isola di La Digue in bici, attraversando la vegetazione rigogliosa tra mandorli indiani e orchidee, fino a Anse Source D'Argent: è la spiaggia simbolo delle Seychelles, con sabbia rosata, rocce di granito plasmate dai venti e acque turchesi.
Il clima delle Seychelles è tropicale, con temperature costantemente sopra i 28°C e un tasso di umidità elevato, ma addolcito dagli Alisei. Ogni mese dell'anno è perfetto per organizzare un viaggio nelle isole delle Seychelles, anche se tra maggio e settembre il clima è leggermente più secco e meno afoso, con mari piuttosto calmi per praticare immersioni in totale tranquillità: ricorda che anche la stagione secca può riservare qualche pioggia occasionale, seppur di breve durata.
Non c'è un periodo migliore di altri per un viaggio alle Seychelles. Ovvero, ci puoi andare tutto l'anno. I mesi di luglio e agosto sono perfetti per fare escursioni, mentre le stagioni intermedie come marzo-aprile-maggio e settembre-ottobre-novembre sono le migliori per le immersioni. Le precipitazioni sono più abbondanti tra dicembre e febbraio, ma non impediscono assolutamente di passare delle ottime vacanze alle Seychelles.