Viaggi al mare alle Seychelles

Le tue vacanze al mare alle Seychelles su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Tutti i tour con le migliori spiagge delle Seychelles

Crociera tra le isole Seychelles
Avventura
Crociera tra le isole Seychelles
10 giorni a partire da 3.020 €
Praslin, La Digue e Mahe
Grandi classici
Praslin, La Digue e Mahe
8 giorni a partire da 2.400 €
Immersione nella natura selvaggia: Bird, Silhouette e Denis Island

Tutti i tour operator alle Seychelles specializzati in vacanze al mare

Perché viaggiare alle Seychelles?

Le Seychelles…già solo il nome è un invito a sognare. Questo arcipelago, composto da non meno di 115 tra isole e isolotti, è collocato nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar, all’altezza della frontiera tra la Tanzania e il Kenia. L’isola principale, che è anche la più grande dell’arcipelago, si chiama Mahé e ospita la capitale delle Seychelles, Victoria. Più di un terzo della popolazione delle Seychelles vive qui. Le Seychelles sono famose per spiagge paradisiache che si seguono l’una dopo l’altra, e più in particolare per le grandi rocce di splendente granito che le incorniciano. Infatti, l’altopiano delle Seychelles che costituisce le fondamenta dell’isola principale è di tipo granitico, e non vulcanico o corallino come si potrebbe pensare. Bagni, immersioni, pesca e dolce far niente saranno gli impegni principali, anche se la scoperta delle isole ti riserverà molte altre sorprese. Decine di escursioni aeree e sottomarine stanno aspettando solo te, in particolare al Parco Nazionale del Morne Seychellois o al parco marino di Saint Anne.

Vedi la guida di viaggio

Quando andare alle Seychelles?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Vedi quando partire

Organizza le tue vacanze al mare alle Seychelles

Spiagge candide all'ombra delle palme da cocco, acqua cristallina, scogliere granitiche e un intero mondo sommerso di coralli e pesci variopinti: tutto questo ti aspetta durante un viaggio al mare alle Seychelles, dove viaggio e sogno si confondono in molteplici sfumature di blu. L'arcipelago delle Seychelles conta oltre cento isole e atolli circondati dalla barriera corallina: Mahé, Praslin e La Digue sono le tre isole principali, veri paradisi persi nell'immensità dell'Oceano Indiano, che conservano intatte le loro bellezze naturali, tra cui le loro spiagge. Ed è ora di scoprirle. 

Le spiagge più belle delle Seychelles

Le coste frastagliate delle isole Seychelles rendono il paesaggio unicamente scenografico, in un'alternanza di lunghe spiagge di sabbia soffice, torreggianti formazioni rocciose, baie nascoste e piscine naturali. Alcune località, a pochi metri dal reef, sono ideali per le immersioni; altre, dove l'acqua è calma e bassa, sono perfette per le famiglie con bambini. Qualunque sia il genere di viaggio che stai pianificando, gli agenti locali selezionati da Evaneos potranno aiutarti a scegliere le destinazioni più adatte alle tue esigenze. Ecco alcuni esempi:

Anse Lazio

Una delle spiagge più note di Praslin, Anse Lazio ti incanterà con la sabbia bianchissima incorniciata da rocce granitiche e il mare limpido e calmo. Sempre poco affollata nonostante la fama, è il posto ideale in cui concedersi lunghe giornate di relax e bagni, o passeggiare tra le palme fino alle calette vicine.

Anse Source d'Argent

Questa spiaggia sull'isola di La Digue è considerata una delle più belle al mondo e il suo paesaggio da cartolina è tra i più fotografati: la sabbia fine e candida, l'acqua cristallina e la barriera corallina a pochi metri rendono Anse Source d'Argent  perfetta per godersi il sole e il mare, ma anche per nuotare o fare snorkeling.

Anse Cocos

Questa suggestiva spiaggia di La Digue ti incanterà con la sua natura incontaminata e il contrasto tra il mare turchese e la vegetazione tropicale che arriva fin sulla sabbia. Qui potrai rilassarti nelle piscine naturali formate dalle rocce granitiche, dove l'acqua è calma e bassa.

Anse Major

Sull'isola di Mahé si trova questa spiaggia unica nel suo genere, dove al posto della consueta sabbia bianca ci sono dei granelli di granito originati dall'erosione delle rocce che la circondano. Questa caratteristica rende l'acqua di Anse Major particolarmente trasparente e questa località il paradiso degli amanti dello snorkeling.

Beau Vallon

Si tratta della spiaggia più popolare di Mahé, ricca di servizi e strutture turistiche poco distanti dal mare. La sabbia fine, il fondale basso e l'assenza di coralli rendono Beau Vallon perfetta per i bambini, che possono nuotare, fare snorkeling e divertirsi in tutta sicurezza.

Il periodo migliore per un viaggio al mare alle Seychelles

Le Seychelles godono di un clima tropicale che vede alternarsi una stagione umida e una secca, secondo i venti alisei. I periodi migliori per visitare il mare delle Seychelles sono l'inizio e la fine della stagione secca, vale a dire i mesi di aprile, maggio, ottobre e novembre. In generale però, il clima non è mai tale da impedire o condizionare negativamente un viaggio al mare alle Seychelles, perciò puoi partire tranquillamente durante tutto l'anno.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio alle Seychelles

4.541 recensioni
Santy
5
È stato tutto ben organizzato m. Non abbiamo avuto nessuno problema ed il risultato è stato davvero molto apprezzato. Federica sin dall'inizio si è rivelata professionale e propositiva e di siamo fatti seguire
Vedi di più
Federica
Viaggio organizzato con l'agenzia di Federica
Vedi l’agenzia locale
Federica C. - Italia
5
Ringraziamo Federica per il gentile e preciso supporto ricevuto nella pianificazione e programmazione del viaggio, oltre che per la non scontata cortesia con la quale ha sempre risposto ad ogni nostra richiesta, rendendo assolutamente personilizzata la gestione della nostra vacanza. Puntuale e preciso il servizio ricevuto durante tutto il soggiorno alle Seychelles. Tutti i trasferimenti da e per gli alberghi, per gli spostamenti interni da isola ad isola e per le escursioni, sono stati perfettamente coordinati, con sempre un supporto diretto a disposizione. E' stato piacevole non doversi preoccupare di nulla, sapendo che ogni cosa era già prevista. Grazie anche alla *** che localmente ci ha supportato con referenti a nostra disposizione ad ogni arrivo, dall'arrivo in aeroporto all'ultimo albergo utilizzato. Evaneos l'abbiamo scoperta in questa occasione, su segnalazione di amici che da tempo la utilizzano per la gestione dei loro viaggi. Grazie anche a loro per l'ottimo suggerimento. Per noi è stata un'esperienza molto positiva, da ripetere e consigliare. Al prossimo viaggio
Vedi di più
Federica
Viaggio organizzato con l'agenzia di Federica
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare