Organizza le tue vacanze al mare alle Seychelles
Spiagge candide all'ombra delle palme da cocco, acqua cristallina, scogliere granitiche e un intero mondo sommerso di coralli e pesci variopinti: tutto questo ti aspetta durante un viaggio al mare alle Seychelles, dove viaggio e sogno si confondono in molteplici sfumature di blu. L'arcipelago delle Seychelles conta oltre cento isole e atolli circondati dalla barriera corallina: Mahé, Praslin e La Digue sono le tre isole principali, veri paradisi persi nell'immensità dell'Oceano Indiano, che conservano intatte le loro bellezze naturali, tra cui le loro spiagge. Ed è ora di scoprirle.
Le spiagge più belle delle Seychelles
Le coste frastagliate delle isole Seychelles rendono il paesaggio unicamente scenografico, in un'alternanza di lunghe spiagge di sabbia soffice, torreggianti formazioni rocciose, baie nascoste e piscine naturali. Alcune località, a pochi metri dal reef, sono ideali per le immersioni; altre, dove l'acqua è calma e bassa, sono perfette per le famiglie con bambini. Qualunque sia il genere di viaggio che stai pianificando, gli agenti locali selezionati da Evaneos potranno aiutarti a scegliere le destinazioni più adatte alle tue esigenze. Ecco alcuni esempi:
Anse Lazio
Una delle spiagge più note di Praslin, Anse Lazio ti incanterà con la sabbia bianchissima incorniciata da rocce granitiche e il mare limpido e calmo. Sempre poco affollata nonostante la fama, è il posto ideale in cui concedersi lunghe giornate di relax e bagni, o passeggiare tra le palme fino alle calette vicine.
Anse Source d'Argent
Questa spiaggia sull'isola di La Digue è considerata una delle più belle al mondo e il suo paesaggio da cartolina è tra i più fotografati: la sabbia fine e candida, l'acqua cristallina e la barriera corallina a pochi metri rendono Anse Source d'Argent perfetta per godersi il sole e il mare, ma anche per nuotare o fare snorkeling.
Anse Cocos
Questa suggestiva spiaggia di La Digue ti incanterà con la sua natura incontaminata e il contrasto tra il mare turchese e la vegetazione tropicale che arriva fin sulla sabbia. Qui potrai rilassarti nelle piscine naturali formate dalle rocce granitiche, dove l'acqua è calma e bassa.
Anse Major
Sull'isola di Mahé si trova questa spiaggia unica nel suo genere, dove al posto della consueta sabbia bianca ci sono dei granelli di granito originati dall'erosione delle rocce che la circondano. Questa caratteristica rende l'acqua di Anse Major particolarmente trasparente e questa località il paradiso degli amanti dello snorkeling.
Beau Vallon
Si tratta della spiaggia più popolare di Mahé, ricca di servizi e strutture turistiche poco distanti dal mare. La sabbia fine, il fondale basso e l'assenza di coralli rendono Beau Vallon perfetta per i bambini, che possono nuotare, fare snorkeling e divertirsi in tutta sicurezza.
Il periodo migliore per un viaggio al mare alle Seychelles
Le Seychelles godono di un clima tropicale che vede alternarsi una stagione umida e una secca, secondo i venti alisei. I periodi migliori per visitare il mare delle Seychelles sono l'inizio e la fine della stagione secca, vale a dire i mesi di aprile, maggio, ottobre e novembre. In generale però, il clima non è mai tale da impedire o condizionare negativamente un viaggio al mare alle Seychelles, perciò puoi partire tranquillamente durante tutto l'anno.