I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Comfort Safari di 7 giorni immersi nella natura selvaggia

TanzaniaComfort Safari di 7 giorni immersi nella natura selvaggia

Scopri la destinazione
Immergiti in un safari straordinario tra le terre selvagge della Tanzania! Esplora le vaste distese del Serengeti, ammira i maestosi baobab del Tarangire, goditi lo spettacolo del Lake Manyara e sprofonda nel cratere del Ngorongoro. La straordinaria varietà di flora e fauna che popola questi parchi ti lascerà senza parole! A bordo del nostro confortevole Toyota Land Cruiser 4x4, percorrerai gli intricati sentieri della savana, attraversando il territorio dei predatori più temuti al mondo, sempre con un profondo impegno per la sicurezza e il rispetto dell'ambiente e delle comunità locali.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Tanzania
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.690 €
Idea di viaggio da personalizzare
Ben arrivati ad Arusha! Karibu Tanzania

Giorno 1: Ben arrivati ad Arusha! Karibu Tanzania

Al vostro arrivo all’aeroporto Internazionale del Kilimangiaro, ad attendervi ci saranno le guide, che dopo un caloroso benvenuto, vi accompagneranno al Lodge ad Arusha. Una volta effettuato il check-in, potremo recarci insieme a Vivian al mercato locale dove acquisteremo vari prodotti, in base alle vostre preferenze culinarie. Vivian è una bravissima cuoca, nonchè Mamma di 4 splendidi bambini. Assieme a lei vi metterete ai fornelli per una "cooking class" davvero speciale. Ci godremo assieme alla famiglia le delizie cucinate assieme direttamente in salotto in assoluto stile Tanzaniano! In alternativa, se vorrete, potrete fare una passeggiata nella cittadina accompagnati dalle guide, tra i mercatini locali di frutta e spezie. Al rientro, cena e nottata rilassante dopo il lungo viaggio. Transfer Aeroporto - Hotel ad Arusha: 1,5 h circa Alloggio: Forest Hill Hotel (mezza pensione)
Tappe:
Arusha

Giro in bici e safari al lago Manyara

Giorno 2: Giro in bici e safari al lago Manyara

Dopo colazione, in sella a delle mountainbike, vi faremo scoprire i villaggi e piccoli negozi locali, passando per le coltivazioni di riso e di banane. Vi sarà spiegato tutto il processo produttivo fino al raccolto. Dopo un pranzo al sacco, entrerete nel Parco Nazionale del Lago Manyara. In questo parco, dalla grandissima biodiversità, vivono moltissime specie di uccelli colorati, scimmie, babbuini, giraffe, bufali, ippopotami, zebre, leoni, leopardi, impala e fragorosi fenicotteri rosa. Nel tardo pomeriggio vi trasferirete al lodge dove cenerete e trascorrerete una piacevole nottata. Transfer Arusha - Karatu: 3 h circa Alloggio: Farm of Dreams Lodge (pensione completa) La missione di questa struttura ricettiva è guadagnare la fiducia dei clienti, dei dipendenti, dei partner e dell'intera comunità, contribuendo allo sviluppo socio-economico. I loro valori includono l'investimento in tutto il personale attraverso la formazione dei dipendenti e fornendo loro il supporto di cui hanno bisogno per lavorare verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Safari nel cratere del Ngorongoro

Giorno 3: Safari nel cratere del Ngorongoro

Vi aspetta un'avventura straordinaria: un safari che attraverserà il distretto di conservazione del Ngorongoro. Durante il tragitto sosterete in una piccola terrazza che sovrasta la pianura del cratere del Ngorongoro popolata da oltre 30.000 animali. Scenderete poi fino al cuore del cratere dove potrete incontrare leoni, zebre, gazzelle, antilopi, gnu, elefanti e, se sarete fortunati, anche il rinoceronte nero. Pranzo al sacco e partenza nel pomeriggio in direzione del parco nazionale del Serengeti. Transfer Ngorongoro - Serengeti Gate: 3 h circa Alloggio: Heritage Private Campsite, Serengeti (pensione completa)
Tappe:
Ngorongoro Crater,Ngorongoro District Council

Safari nel Serengeti National Park

Giorno 4: Safari nel Serengeti National Park

Dopo colazione, partenza prevista al mattino presto. Vi addentrerete finalmente nel famoso Serengeti National Park, che vi lascerà senza fiato. Già dai primi momenti in queste terre sconfinate, capirete il perché del significato della parola "Serengeti", ossia "pianura senza fine". Alloggio: Heritage Private Campsite, Serengeti (pensione completa) Per proteggere il suo incredibile ambiente, il campeggio funziona interamente con l'energia solare per quanto riguarda l'approvvigionamento di elettricità e acqua calda.

Safari nel Serengeti National Park

Giorno 5: Safari nel Serengeti National Park

Dopo colazione, visiterete il parco fino all’orario di pranzo. Saluterete il Serengeti e farete ritorno a Karatu, dove cenerete e trascorrerete una rilassante nottata al lodge. Transfer Serengeti - Karatu: 3,5 h circa Alloggio: Farm of Dreams Lodge, Karatu (pensione completa)

Safari nel Parco Nazionale del Tarangire

Giorno 6: Safari nel Parco Nazionale del Tarangire

Dopo colazione, partenza prevista al mattino presto. Andrete alla ricerca di leoni, bufali, gazzelle, elefanti, antilopi, zebre, giraffe e molti altri animali. Il parco è ricco di secolari baobab e di acacie; il panorama che vi si presenterà davanti vi farà rimanere senza fiato. Dopo aver pranzato con il nostro lunch box nell'area attrezzata, continuerete il tour fino al tardo pomeriggio. Transfer poi al campo tendato per l'ultima nottata di questo tour. Alloggio: Baobab Tented Camp, Tarangire (pensione completa)

Safari, visita al villaggio locale e transfer all'aeroporto

Giorno 7: Safari, visita al villaggio locale e transfer all'aeroporto

Vi sveglierete immersi nella natura del Tarangire, per una colazione davvero super! Tornerete a bordo della jeep e continuerete con la ricerca dei predatori e delle innumerevoli famiglie di elefanti. In base all'orario del vostro volo (rientro in Italia o volo per Zanzibar), uscirete del parco e visiterete il villaggio locale. Transfer Tarangire - Aeroporto di Arusha: 3 h circa Mezza pensione (cena esclusa)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.690 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare