Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mikumi NP

Mikumi NP (Tanzania)

Informazioni utili su Mikumi NP

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
5 / 5 - Un recensione
Quando partire?
Da giugno a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Mikumi NP: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
10 recensioni scritte

Tra i molti parchi nazionali presenti in Tanzania, il parco Mikumi non è il più grande, ma è conosciuto per la fauna diversificata e perché facilmente accessibile da Dar Es Salaam.

Il mio consiglio:
Meglio avere dei dollari, e non degli shilling tanzaniani, per pagare l'ingresso al parco e per le mance per guide e conducenti (da 10 a 15 dollari al giorno).
La mia opinione

Ho affidato l'organizzazione del nostro safari nel parco Mikumi ad un operatore locale, questo ci ha permesso di goderne appieno e di rilassarci ad un prezzo ragionevole. Malgrado il tempo a disposizione fosse poco, abbiamo potuto osservare ogni tipo di animale. La bellezza delle zebre, la grazia delle giraffe... tutto era magico. Purtroppo abbiamo visto solo una leonessa, e da lontano: per i predatori è meglio visitare il Serengeti.

Alcuni momenti che mi hanno toccato: duecento bufali che si abbeveravano all'alba in un lago, due elefanti e il loro cucciolo che giocavano a spruzzarsi l'acqua, ippopotami che cantavano in un concerto di gridi rauchi e un coccodrillo che si è lasciato avvicinare durante un riposino al sole. Colpo di fulmine anche per i facoceri, che si aggirano per l'erba alta con le code dritte in verticale. Quando non ci sono animali, si contemplano i magnifici paesaggi del parco Mikumi, con le montagne all'orizzonte e alcuni baobab impressionanti.

Zebre al Mikumi National Park