Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Carnarvon

Carnarvon (Australia)

Informazioni utili su Carnarvon

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Deserto
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 6 ore di macchina da Exmouth
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Carnarvon: Recensioni dei viaggiatori

Jade Hochart Grande viaggiatore
8 recensioni scritte

Situata in prossimità di fantastici siti naturali come il Ningaloo Reef (più a nord), la città di Carnarvon in sé non ha molto da offrire dal punto di vista turistico.

Il mio consiglio:
Sono sufficienti una o due ore per visitare Carnarvon, che qualificherei come «città fantasma», per cui non devi aggiungerla per forza al tuo tour in Australia.
La mia opinione

Per essere sincero mi sono fermato a Carnarvon a rifornirmi di provviste per continuare il mio cammino in direzione di Exmouth. Ho però avuto il tempo (e la fortuna) di scorgere un paio di canguri e qualche emù (specie di struzzi) nel cuore della città. Foto, foto!

L'Australia è un paese caro per noi turisti che non abbiamo le stesse entrate degli australiani. Se esci un po' dal centro città ti imbatterai sicuramente in molte fattorie che propongono frutta e verdura a buon mercato. I mango sono famosi. Non esitare a chiedere, i proprietari hanno piacere a farti visitare le loro aziende agricole. Come in molti altri posti in Australia, ci sono barbecue elettrici gratis a disposizionedi tutti; è molto pratico e piacevole far arrostire qualche salsiccia all'ombra di una delle tante palme della città... attenzione ai gabbiani, qualche secondo di distrazione ed ecco che la salsiccia prende il volo nel loro becco!

Molti aborigeni vivono a Carnarvon. Non sorprenderti del loro comportamento a volte diverso dal nostro. Noi non abbiamo la stessa storia né la stessa educazione e naturalmente abbiamo regole di comportamento e del «vivere insieme» diverse. Non guardarli male e non fotografarli se non vuoi rischiare di avere problemi.  

Le palme di Carnarvon