I biglietti aerei per raggiungere l'Australia ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale!

Viaggio in Australia

4.6
260 recensioni

Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordinari che il Paese riesce a conservare, come ad esempio il Kings Canyon, un vero prodigio per gli occhi. Capirai, poi, che l’Australia è anche il luogo del contatto tra uomini e animali. Su Kangaroo Island non solo potrai nuotare insieme ai delfini, ma incontrerai anche dei teneri koala comodamente seduti sui rami di eucalipto. Insomma, andare in Australia vuol dire andare alla scoperta di un Paese pieno di risorse in grado di soddisfare i gusti delle famiglie ma anche i desideri dei più temerari.

Viaggi in Australia on the road

Vedi tutto

Snorkeling e immersioni in Australia

Vedi tutto

Tre settimane in Australia

Vedi tutto

Il viaggio in Australia su misura per te

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Le nostre agenzie di viaggio in Australia

Guida di viaggio in Australia

Sapresti da dove cominciare per organizzare un viaggio in Australia? Dopotutto, parliamo di un Paese immenso a dir poco, con una varietà di climi incredibile, paesaggi strabilianti e una ricchezza naturale e culturale uniche al mondo. Se vuoi scoprire da dove iniziare a sognare il tuo viaggio in Australia, continua a leggere: poi, non ti resterà che partire.

Cosa vedere, cosa fare in Australia?

I luoghi più belli da visitare in Australia

Sappiamo tutti che l’Australia propone città cosmopolite, paesaggi incredibili e animali unici, ma anche che è facile rimanere sopraffatti da una tale diversità. Dalle foreste lussureggianti ai deserti dell’outback, passando per i grattacieli delle metropoli, potrai creare il tuo tour in Australia con l’aiuto di uno degli agenti locali accuratamente selezionati da Evaneos, che sapranno creare un tour dell'Australia davvero 100% adatto a te. Nel frattempo, ecco i luoghi che non puoi assolutamente perdere.

  • Sydney: dimora dell’Opera House, questa città è una tappa imperdibile per qualsiasi viaggio in Australia.  
  • Ayers Rock: simbolo indiscusso del continente, questo monolite sacro agli aborigeni presenta pitture rupestri millenarie. Scoprilo con un viaggio nel bel mezzo del deserto australiano.
  • Melbourne: giovane e alla moda, la seconda metropoli australiana è un fulcro di innovazione e cultura.
  • Byron Bay: popolato da surfisti e hippy, questo paradiso degli sport acquatici è il posto perfetto per cimentarsi con la tavola.
  • Whiteheaven beach: perla delle Isole Whitsunday, è una tappa che non può mancare durante il tuo viaggio. Hill Inlet, in particolare, è il punto in cui l’acqua modella la sabbia candida dell’isola regalando uno spettacolo di colori a dir poco magnifico.

Cosa fare in Australia

Con la sua miriade di siti da scoprire e di attività da provare, l’Australia è ambita da chiunque, dagli sposi in viaggio di nozze agli escursionisti solitari. Che sia un viaggio alla scoperta delle spiagge australiane o un tour per vivere l'Australia in famiglia, gli operatori locali selezionati da Evaneos ti aiuteranno ad individuare esattamente le mete giuste per te. Ecco allora solo alcune delle attività che davvero non puoi perderti.

  • Immergiti alla scoperta della Grande Barriera Corallina: i suoi 2000 chilometri di coralli e le sue acque chiare e calde ne fanno un paradiso indiscusso per i subacquei, ma non solo!
  • Esplora il Kakadu National Park: il più esteso del continente, questo parco offre paesaggi mozzafiato e la possibilità di scoprire una fauna introvabile altrove.
  • Percorri la Great Ocean Road: questa mitica strada panoramica offre scorci incredibili, da formazioni rocciose in mezzo al mare alle foreste tropicali che la costeggiano.
  • Scopri la costa Ovest dell’Australia: più selvaggia, meno popolata, questa parte del Paese ti regalerà paesaggi sensazionali fatti di canyon rossi che si gettano a picco nel mare, vallate lussureggianti e spiagge da cartolina come Coral Bay.
  • Fai un’escursione a Kangaroo Island: questa è una vera perla in materia di biodiversità, dove potrai vedere canguri, koala e leoni marini nel loro habitat naturale.
  • Non perderti Ningaloo Reef: potrai nuotare a pochissima distanza dagli squali balena, creature gentili e meravigliose, potrai immergerti alla scoperta di una barriera corallina lunga 260km e vedere i delfini che si avvicinano alla costa della riserva di Monkey Mia.

Quando andare in Australia?

Prima di pianificare il tuo viaggio in Australia è opportuno ricordarsi che le stagioni sono invertite rispetto a noi, e che quindi l’estate cade nei nostri mesi invernali. In generale le stagioni migliori per andare in Australia sono la nostra primavera e autunno, ma la tua scelta dipenderà anche dalle regioni che vuoi visitare. Gli operatori locali di Evaneos conoscono perfettamente i diversi climi e sapranno guidarti nella scelta del periodo migliore in cui partire.

Informazioni utili per viaggiare in Australia

Partire per un tour all’altro capo del mondo richiede sempre una certa dose di preparazione, ma nonostante questo l’Australia è un paese che non presenta grandi problematiche. Di seguito trovi una panoramica delle informazioni utili da sapere prima di partire:

  • Visto: per soggiorni inferiori ai tre mesi è necessario richiedere una “e-visitor visa”, del tutto gratuita.
  • Aereo: un biglietto di andata e ritorno può costare tra 800 e 1500€, per 23 ore di viaggio.
  • Dogana: esistono molte restrizioni su cosa è possibile portare in valigia, anche sui cibi e altri prodotti animali e vegetali.
  • Patente: per noleggiare un veicolo è necessaria la patente internazionale, la potrai richiedere facilmente in motorizzazione.
  • Vestiario: il clima secco impone vestiti leggeri e traspiranti. Ecco un articolo completo su tutto quello che dovrai mettere in valigia per un viaggio in Australia.

Quando andare in Australia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.

Vedi quando partire

Consigli per le tue vacanze in Australia

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.6260 recensioni
Raffa
4
Ottima organizzazione, agenzia locale sempre disponibile, consiglierei di trovare guide che parlino anche italiano oppure di incrementare l'uso di app o di audioguide.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Lorenza
5
Bellissimo viaggio.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Australia

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare