Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Australia

L'Australia, un paese-continente da sogno, 25 volte più grande dell'Italia. Queste sì che sono distanze! Quindi è meglio scegliere il percorso prima di arrivarci. Da dove cominciare? Niente panico: i nostri viaggiatori esperti sono qui per aiutarti. Grazie ai loro consigli, organizzerai il tuo viaggio in Australia come vuoi cliccando sui luoghi da scoprire. Tutto dipende da che tipo di Australia ti attira.

Quella delle grandi città? Allora Melbourne, culturale e sportiva vicino alla Great Ocean Road, saprà sedurti, come la chic Sydney con la sua opera, e le sue famose spiagge. Canberra la capitale verde dall'architettura moderna, merita una visita, senza dimenticare Perth, città prospera e rilassata, isolata ad ovest.

L'Australia dei grandi spazi aperti? Terra rossa, bush e formazioni geologiche insolite? Punta sulla regione centrale, con il fondamentale e simbolico Uluru. Kings Canyon, Devils Marble, Wave Rock, Bungle Bungle o Flinder Ranges apparire probabilmente sulla tua lista.

L'Australia dell'avventura e degli incontri singolari? Parti verso nord, nel cuore della tribù aborigene; al Kakadu National Park, arte rupestre e coccodrilli ti attendono. Percorri in 4x4 la savana del Kimberley, ammira le cascate orizzontali, per non parlare del tramonto, a dorso di cammello su Cable Beach a Broome. 

L'Australia del surf e delle attività nautiche in posti paradisiaci? Puoi fare del kayak alle isole Whitsunday, le immersioni nella Grande Barriera Corallina, o al Ningaloo Reef , equivalente sconosciuto in Occidente, con gli squali balena. A Monkey Mia, saluta i delfini. Amante del surf? La costa Est, Ovest, Sud: c'è l'imbarazzo della scelta, le onde di Byron Bay, di Margaret River o di Bell's Beach...

L'Australia fuori dalle rotte? Scegli Esperance, il lago rosa e le spiagge di Cap Le Grand. E la Tasmania? Questa piccola Nuova Zelanda dimenticata, dalle fauna e flora eccezionali, ti saprà stupire.

Ora è possibile creare il tuo viaggio su misura!

Lisa Gaillard
Luogo emblematico e imperdibile dell'Australia: un'esperienza unica!
Imperdibile in Australia per tutti gli amanti del mare!
A soli cinquanta chilometri circa dalla più grande città australiana, Sydney, la baia di Broken o Broken Bay rappresenta una scappatoia da favola.
Byron Bay è una località di circa 5000 abitanti situata sulla costa orientale dell'Australia. In una regione super turistica, Byron Bay è ancora una piccola oasi di relax, dove "surf" è la parola d'ordine.
Promontorio di Byron Bay, Cape Byron è il punto più a est dell’Australia. Il suo famoso faro, arroccato sulle alture, è uno dei posti privilegiati per l'osservazione di delfini e balene.
Un paesaggio paradisiaco nell'estremo nord-ovest dell'Australia con spiagge di sabbia fine, gole ripide e una fauna marina unica.
Un paesino tranquillo situato a più di 1200 km a nord di Perth, nella regione di Gascoyne. Le risorse di questo villaggio si trovano sott'acqua: la sua barriera corallina è elencata nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Cradle Mountain è il più grande e uno dei più bei parchi nazionali della Tasmania, situato nel nord-ovest dell'isola.
La catena dei Monti Flinders, in inglese «Flinders Ranges», si trova nel sud dell'Australia. Il suo parco nazionale è assolutamente da vedere.
Nell'arcipelago delle Isole Whitsundays, nel Queensland, Hamilton Island è perfetta per esplorare la Grande barriera corallina, mantenendo un piede nella civiltà.
Hobart (Australia)
Hobart
5/5
Hobart, capitale della Tasmania, è la città più meridionale dell'Australia, l'ultima prima dell'Antartico! Lontana dai turisti, Hobart è una tappa fuori dalle rotte durante un viaggio in Australia.
Questo Paradiso costiero si trova a sud del fiume Shoalhaven, a due ore a sud di Sydney.
Situato a 240 chilometri a est di Darwin, nei Territori del Nord, il Parco nazionale Kakadu è un posto mitico dell'Australia. È classificato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Città di 2000 abitanti sul mare, Kalbarri è situata sull'estuario del Murchison River che scorre nel vicino parco nazionale.
Il Grand Canyon Australiano: da non perdere assolutamente!
Kuranda è situata a soli 25 km da Cairns, nella foresta tropicale, che è inclusa nel patrimonio dell'umanità. Un tempo villaggio di minatori, oggi è un luogo di arte e turismo, conosciuto per i suoi mercatini.
Tra l'oceano Indiano e il Parco Nazionale di Leeuwin-Naturaliste, Margaret River è una località molto rilassante dell'Australia occidentale. La regione attira i raffinati buongustai e gli amanti dei buoni vini, ma anche gli artisti e, infine, i surfisti esperti.
Ningaloo Reef è una barriera corallina australiana che si estende per circa 300 km lungo la costa orientale, 1200 km a nord di Perth.
Magnifico scenario naturale, che offre l'opportunità di fare numerose escursioni agli amanti della natura.
Porto di pescatori sulla costa meridionale dell'Australia, nello Stato del Victoria, Port Fairy è uno dei borghi più suggestivi della costa australiana.
Shark Bay è un parco acquatico inserito dall'Unesco tra i Patrimoni dell'Umanità. Questa baia accoglie, oltre agli squali, delfini, dugonghi e altre specie in via di estinzione. Un Paradiso terrestre per ammirare una natura sorprendente.
Una spiaggia paradisiaca? Turquoise Beach. Uno dei migliori siti d'immersione? Turquoise Beach. La calma? Turquoise Beach. La spiaggia è situata all'interno del parco nazionale di Cape Range. 
Situato nel parco nazionale di Uluru-Katja Tjuta, appartenente al patrimonio dell'umanità dell’Unesco, Uluru è un gigantesco monolito color porpora, lungo 3,6 km e alto 863 metri. Emblema dell'Australia, Uluru è sacro per la tribù aborigena Anangu.
Le West MacDonnell Ranges sono montagne che si estendono a ovest di Alice Springs. Sono disseminate di magnifiche gole.
Situata nel Mar dei Coralli su Whitesunday Island, che è priva di qualsiasi costruzione, Whitehaven Beach è raggiungibile unicamente via mare da Airlie beach o Hamilton Island. È una delle spiagge più belle del mondo!
Un arcipelago di isole al largo di Airlie Beach e nel cuore della Grande Barriera Corallina.
Wilsons Promontory è una penisola situata nello stato di Victoria, nel sud dell'Australia. Lì è stato istituito un parco nazionale molto amato dagli escursionisti.
Fraser Island è la più grande isola sabbiosa del mondo (123 km di lunghezza per 24 km di larghezza). Fa parte del Parco nazionale di Grand Sandy ed è iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Coober Pedy, detto “buco dell'uomo bianco” in lingua aborigena, è un villaggio troglodita e di minatori nell'Australia meridionale. È la capitale mondiale dell'opale ed è qui che sono stati girati i film "Mad Max 3" e "Priscilla la regina del deserto".
Esperance (Australia)
Esperance
4.5/5
Città portuale tranquilla e isolata dell'Australia occidentale, Esperance deve il suo nome a una nave francese che qui attraccò nel 1792. Esperance è una tappa, fuori dalle rotte in Australia. Qui sei lontano da tutto, in una regione selvaggia e magnifica.

Idee di viaggio in Australia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio