Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kalgoorlie

Kalgoorlie (Australia)

Informazioni utili su Kalgoorlie

  • Deserto
  • Grotte
  • Musei
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore di macchina da Perth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Kalgoorlie: Recensioni dei viaggiatori

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Città mineraria del sud-ovest australiano e ultima città prima del deserto del Nullarbor.

Il mio consiglio:
Se pensi di attraversare l'Australia in macchina da est a ovest (o vice versa) programma una sosta a Kalgoorlie per visitare una miniera d'oro!
La mia opinione
Kalgoorlie è una città situata in pieno bush australiano in mezzo al deserto! È una città con diverse miniere d'oro, alcune delle quali non sono più attive e possono essere visitate: molto interessante! A Kalgoorlie c'è anche la più grande miniera d'oro a cielo aperto dell'Australia; è veramente molto grande e vicini ci si sente microscopici!
La città di Kalgoorlie è da vedere durante il tuo tour in Australia perché ti sembra di essere nel Far West, ci sono i saloon con le porte a spinta all'entrata e le cameriere seminude; anche l'architettura fa pensare allo stile West americano. Ci sono molti negozi dove i minatori e i cercatori d'oro possono vendere quello che trovano e gli altri possono comprare le famose pepite o tutte le altre pietre preziose. È veramente una città a parte, come non ne avevo mai viste in Australia!
Edifici di Kalgoorlie
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Kalgoorlie è una città mineraria dell'Australia occidentale, con una popolazione di circa 30000 abitanti. È situata a 560 km a est di Perth, cioè nel bush australiano. 

Il mio consiglio:
Il mese più caldo è Gennaio, con una temperatura media di 34°C, ma che spesso supera i 40°C. Scegli l'"inverno" per attraversare l'Australia da est a ovest...
La mia opinione

A nord di Esperance, nella città di Kalgoorlie-Boulder regna la stessa atmosfera dei film caricaturali sull'outback australiano. La città è nata con la corsa all'oro negli anni 1880. Ricettacolo di una popolazione molto eclettica, la regione si è guadagnata la fama di Far West australiano, con i suoi banditi e le sue prostitute. Oggi il loro posto è stato preso dalle grandi compagnie minerarie di estrazione del nichel.

Come tutte le antiche città minerarie, Kalgoorlie è costituita da una popolazione prevalentemente maschile e conta molti variopinti pub. 

Se apprezzi l'architettura coloniale, questa destinazione ti piacerà. Le vie annoverano molti edifici vittoriani testimonianza di un fiorente passato. A Kalgoorlie abbiamo visitato solo la miniera di Hannan, ma abbiamo potuto respirare l'autentica atmosfera dell'"outback".

Vista sulla città di Kalgoorlie