Bali è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata tra il 15 luglio fino al 15 agosto. Per approfittare appieno della destinazione, ti consigliamo di programmare il tuo viaggio prima o dopo queste date.
Borneo in klotok e Bali

IndonesiaBorneo in klotok e Bali

Viaggio di esplorazione
Il modo migliore di vivere il cuore del selvaggio Kalimantan: attraversare la sua giungla scivolando in silenzio sulle acque del fiume Kumai. Il Parco Nazionale del Tanjung Puting rimane una delle aree del Borneo più autentiche ed incontaminate. Per questo motivo l’esperienza di viaggio che proponiamo è dedicata a viaggiatori intrepidi e curiosi e richiede spirito di adattamento. A seguire, ci si sposta ad Ubud, il cuore di Bali, per esplorarne i gioielli e vivere qualche esperienza tipica, come ad esempio un corso di cucina balinese. Gli ultimi giorni saranno dedicati al relax sulle candide spiagge di Nusa Dua.
Idea di viaggio proposta da
Laura l'esperto/a locale Indonesia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.600 €
Idea di viaggio da personalizzare
Inizio dell'avventura

Giorno 1: Inizio dell'avventura

Arrivo a Pangkalan Bun e trasferimento al villaggio di Kumai per l'imbarco sulla vostra house boat per cominciare la navigazione nel Parco Nazionale di Tanjung Puting. L'house boat (o klotok) è un'imbarcazione tradizionale completamente costruita in legno il cui tetto forma un ponte superiore da cui si può ammirare la foresta pluviale durante la navigazione. I servizi a bordo sono molto basici: un materasso, un cuscino e una zanzariera per la notte e una toilette spesso in comune con l'equipaggio. Nel pomeriggio esplorerete il fiume stando comodamente sul vostro klotok e osservando alcuni primati e uccelli sulla riva del fiume. Pernottamento a bordo. Pasti inclusi: pranzo e cena.
Tappe:
Tanjung Harapan,Kumai

Pondok Tanguy - Camp Leaky

Giorno 2: Pondok Tanguy - Camp Leaky

La navigazione procede verso la stazione di Pondok Tanguy da cui si parte per un emozionante trekking nella giungla per circa 1-2 ore. Al termine rientro alla barca. Si prosegue in direzione della stazione di Camp Leakey, dove gli oranghi più adulti vengono reintrodotti nella foresta pluviale. In questa stazione, si ha l'opportunità di fare trekking nella foresta pluviale con una guida esperta e le guardie forestali per poter osservare la flora selvatica ma soprattutto, con un po' di fortuna, oranghi selvatici, gibboni, macachi e tanti uccelli selvatici coloratissimi. Nel pomeriggio, primo appuntamento in una feeding station dove è possibile ammirare da vicino gli oranghi che vengono a prendere il cibo lasciato dai ranger su apposite piattaforme nella giungla. Colazione, pranzo e cena sono serviti a bordo.
Tappe:
Tanjung Puting National Park

Trasferimento a Ubud

Giorno 3: Trasferimento a Ubud

Colazione a bordo. Godetevi gli ultimi momenti nella giungla, con i suoi suoni, i suoi colori e la sua pace prima di rientrare verso il porto di Kumai e di essere trasferiti all'aeroporto di Pangkalan Bun per il volo domestico su Bali, che prevede uno scalo a Surabaya. All'arrivo a Denpasar, dopo aver ritirato i vostri bagagli, un autista vi aspetta per portarvi con trasferimento privato fino ad Ubud, da dove comincerà il vostro viaggio alla scoperta dell'isola degli Dei. Pasti inclusi: colazione Sistemazione a Ubud: Kajane Yangloni camera deluxe
Tappe:
Tanjung Puting National Park

Prima giornata a Bali

Giorno 4: Prima giornata a Bali

Prima visita della giornata: il tempio di Taman Ayun, delizioso tempio balinese circondato da giardini e piccoli stagni ornati da fiori di loto. A seguire, il tempio di Batukaru: importante complesso architettonico suggestivo e molto frequentato dai balinesi ma fuori dai circuiti del turismo di massa. Tappa successiva: le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo. E’ possibile e consigliato fare una breve passeggiata tra le risaie, si tratta di un trekking molto leggero al termine del quale troverete la vostra auto per proseguire in direzione del lago di Beratan. Pausa per il pranzo. A seguire, visita del suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Temple Bedugul probabilmente il tempio più iconico dell'isola. Durata del tour: massimo 10 ore Sistemazione: Kajane Yangloni deluxe room
Tappe:
Ubud

A scuola di cucina balinese

Giorno 5: A scuola di cucina balinese

Partenza dall’hotel per recarsi al mercato locale con la guida, che vi accompagnerà per tutta questa bella esperienza. La visita al mercato al mattino presto è un'occasione perfetta per osservare da vicino la vita quotidiana degli abitanti del villaggio. Dopo aver acquistato tutti gli ingredienti necessari per la lezione (verdure, spezie e carne e tutto il necessario per la preparazione delle portate del vostro corso) si raggiunge un tipico ristorante balinese dove, dopo una breve pausa per un caffè, inizia il corso di cucina vero e proprio. Al termine, verso ora di pranzo, potrete finalmente gustare la vostra creazione culinaria.
Tappe:
Ubud

Bali est

Giorno 6: Bali est

Prima tappa della giornata sarà il villaggio tradizionale di Penglipuran, per ammirare il placido ritmo della vita rurale di una popolazione che ancora vive seguendo usanze e tradizioni ancestrali e la sua magnifica foresta di bambù, che si trova appena fuori il villaggio. La giornata prosegue con la visita del tempio di Kehen, il secondo tempio più grande di Bali e, in seguito, il grande tempio madre, il tempio di Besakih situato sulle pendici del monte Agung e che si narra sia magicamente sopravvissuto intatto alle più terrificanti eruzioni della storia. La sosta per il pranzo sarà al Bukit Jambul sulla strada verso il Kertagosa, antico palazzo di giustizia che sarà visitato nel pomeriggio dopo la pausa.
Tappe:
Ubud

Verso sud

Giorno 7: Verso sud

Colazione in hotel e check out. All'orario concordato, il vostro autista vi accompagnerà fino all'estrema punta meridionale dell'isola di Bali per un po' di relax sulle candide spiagge di Nusa Dua. All'arrivo, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione. Durata trasferimento: circa 1 ora Sistemazione: Nusa Dua Beach Resort in camera deluxe
Tappe:
Nusa Dua

Giornate libere

Giorno 8 a 9: Giornate libere

Giornate libere a disposizione per finalimente riposarsi a bordo oceano. Nusa Dua si trova nella parte più meridionale dell'isola di Bali ed è famosa per i lussuosi hotel, le spiagge candide e un oceano che rimane sempre piuttosto balneabile a differenza di altre coste dell'isola. Sistemazione: Nusa Dua Beach Resort in camera deluxe
Tappe:
Nusa Dua

Partenza e fine dei programmi

Giorno 10: Partenza e fine dei programmi

Colazione in hotel. Approfittate delle ultime ore a disposizione per una passeggiata, un po' di shopping o un tuffo nell'oceano o in piscina. All'orario prefissato, il vostro autista vi accompagnerà all'aeroporto internazionale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno o per raggiungere la vostra prossima destinazione.
Tappe:
Nusa Dua
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Indonesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Laura verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Indonesia (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Indonesia che ti potrebbero interessare