Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Montezuma

Montezuma (Costa Rica)

Informazioni utili su Montezuma

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di traghetto da Puntarenas
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Montezuma: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Località balneare in stile peace & love nascosta nel sud della penisola di Nicoya.

Il mio consiglio:
Scegli un alloggio fuori città e in mezzo alla natura, sarai come in paradiso. 
La mia opinione

Montezuma è un piccolo villagio in riva al mare in una splendida atmosfera tropicale dove regna la tranquillità. Certo, raggiungerlo è una vera missione (specialmente durante la stagione delle piogge). Ma non sarai deluso dalla piccola deviazione durante il tuo viaggio in Costa Rica.  

Dal punto di vista naturale: spiaggia, fondali magnifici, fiumi, fauna e flora eccezionali... Preparati a farti svegliare dalle urla delle scimmie urlatrici di prima mattina e a ricevere visite di animali misteriosi di qualsiasi tipo sulla terrazza del tuo albergo!

Dal punto di vista delle attività: se hai un animo da esploratore vai a fare una passeggiata a ovest della città, scoprirai una spiaggia di sabbia bianca ancora inesplorata. Un giretto alla cascata Montezuma ti permetterà di avere un momento di frescura. Se ti piace l'oceano avrai la scelta tra: bagni, snorkeling, pesca, visita delle isole... Pare che le escursioni a cavallo siano molto belle, ma non le ho provate.

Dal punto di vista dell'atmosfera: tanti, tantissimi italiani si sono stabiliti in quella cittadina, quindi la pizza non è male... Mamma mia, per una volta, viva i cliché! Feste bohemien e non troppi turisti. Sì, c'è gente, ma meno che sulle spiagge vicine, a causa del fatto che non è il posto dove fare surf. Un bel po' di rasta in modalità - cito - "buena vibra", una filosofia che rafforza ancora di più il carattere hyppie del posto. Un paesaggio splendido, gente del posto che predica uno stile di vita semplice che ha come parola d'ordine il rispetto dell'ambiente... Personalmente, per me è il massimo! 

Spiaggia di Montezuma
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Montezuma è un villaggio che si trova sulla penisola di Nicoya, nella parte occidentale della Costa Rica.

Il mio consiglio:
Non è stata la mia destinazione preferita durante il mio viaggio in Costa Rica perché è turistica, ma la penisola di Nicoya è imperdibile. Consiglio di scegliere il villaggio di Samara per un soggiorno più tranquillo.
La mia opinione

I paesaggi tropicali e paradisiaci, l'atmosfera internazionale sono ciò che più caratterizza il paesino di Nicoya. Montezuma è un ritrovo di backpackers e altri giovani occidentali attratti dal surf e dall'atmosfera al tempo stesso rilassata e festaiola. Chi dice giovani, dice moltissimi attività possibili: teleferica, escursioni a cavallo, bagni tra le cascate...

Moltissimi alberghi e ristoranti a buon mercato si trovano in prossimità della spiaggia. Nonostante questo, vengono costruiti sempre più hotel di lusso per ospitare una clientela più borghese.

Nell'entroterra, a una quindicina di minuti a piedi, consiglio di visitare le cascate di Montezuma, con la più alta che raggiunge i 20 metri di altezza. I più avventurosi proveranno a tuffarsi dall'alto; il posto è davvero splendido e rinfrescante. 

Spiaggia di Montezuma

Tour e soggiorni Montezuma

  • Scopri la destinazione
La penisola di Nicoya, la nostra zona blu
13 giorni (a persona) 1.500 €