Compensazione emissioni CO2 stimate
La penisola di Nicoya, la nostra zona blu

Costa RicaLa penisola di Nicoya, la nostra zona blu

Scopri la destinazione
Durante questo fantastico viaggio potrai sperimentare le bellezze della Costa Rica. Dopo il tuo arrivo ti porteremo all’impressionante vulcano Arenal, che è d’obbligo in Costa Rica. Scoprirai la penisola di Nicoya, una regione ricca di attrazioni naturali, tra cui una serie di spiagge spettacolari di sabbia fina e bianca, affacciate sull’oceano Pacifico. La penisola di Nicoya è una delle 7 "zone blu" al mondo, e gli abitanti dell’area attribuiscono la loro longevità ai cibi naturali della terra e al loro stile di vita sano e all’aperto. La fauna selvatica, il surf, lo yoga, le riserve naturali come Cabo Blanco, Ostional e Curu e le spiagge incontaminate di Santa Teresa, Montezuma e Tambor sono alcune delle principali attrazioni. 
Idea di viaggio proposta da
Cindy l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.495 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Costa Rica e trasferimento a San Jose

Giorno 1: Arrivo a Costa Rica e trasferimento a San Jose

Benvenuti in Costa Rica! All'arrivo all'aeroporto internazionale di San José e dopo aver passato la dogana, lascerete il terminal. Lì vi attenderà un collaboratore di fiducia della nostra agenzia, che sarà lieto di accogliervi e vi accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel prescelto. - Distanza: 16 km - Tempistica: 50 minuti Alloggio: Hotel Hilton Garden Sabana
Tappe:
Juan Santamaría International Airport,San José

Trasferimento da San Jose al Maestoso Vulcano Arenal

Giorno 2: Trasferimento da San Jose al Maestoso Vulcano Arenal

Che questa avventura abbia inizio! Oggi partirete verso La Fortuna. L’area è circondata da un’abbondanza di foresta pluviale ed una vista perfetta del vulcano Arenal. Pochi posti in Costa Rica ispirano più rispetto ed ammirazione del Vulcano Arenal, la cui altezza e la cui forma conica emergono imponenti sulle colline verdeggianti che circondano la sua base. Allora perché Arenal Volcan è il posto migliore per l'avventura? Per cominciare, è considerato uno dei vulcani più attivi della Costa Rica, anche se è passato un po' di tempo da quando questo gigante dorme. L'ultima grande eruzione si è verificata nel 1968. Una delle attività più popolari nel parco è l'escursione sui sentieri intorno ad Arenal. Questi sono ben mantenuti e consentono passeggiate brevi e facili. Arenal è una di quelle fantastiche destinazioni perché potresti trascorrere una settimana nella città di La Fortuna e non rimanere a corto di divertenti escursioni o altre cose da fare nella zona. - Distanza: 135 km - Tempistica: 3:30 min - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Notte al Montana de Fuego Resort y Spa (La Fortuna)
Tappe:
San José,Arenal Volcano

Giorno libero ad Arenal

Giorno 3: Giorno libero ad Arenal

Giornata a disposizione per riposarsi nelle piscine termali del resort, oppure possibilità di fare un'attività facoltativa. Con una giungla lussureggiante, fiumi ruggenti, terme naturali e vulcani, Arenal è senza dubbio la capitale dell'avventura della Costa Rica e offre molte attività da fare per continuare la tua avventura. Puoi scegliere tra rafting, canyoning, zipline o escursioni intorno al vulcano Arenal, cascate mozzafiato, kayak al lago, equitazione e molto altro ancora. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Montaña De Fuego Resort & Spa (Arenal)
Tappe:
Arenal Volcano

Samara, tra tartarughe e delfini

Giorno 4: Samara, tra tartarughe e delfini

Partirai da Arenal per Playa Sámara, una pittoresca cittadina accovacciata ai piedi di una verde collina nella penisola di Nicoya, famosa per la sua sabbia dorata e le sue onde dolci, ma soprattutto per la sua stupenda spiaggia tropicale, una fra le più belle del paese. L'ampia baia ha acque relativamente calme grazie alla sua barriera corallina. Questo lo rende un luogo tranquillo per nuotare e anche praticare sport acquatici. È una delle migliori spiagge della Costa Rica per le famiglie. - Distanza: 200 km - Tempistica: 4:30 - Pasti inclusi: Colazione.  Alloggio: Hotel Giada (Samara)
Tappe:
Arenal Volcano,La Fortuna,Sámara

Giorni liberi a Samara

Giorno 5 a 6: Giorni liberi a Samara

Grazie all'atmosfera rilassata di Samara, il luogo è ideale per il riposo e la scoperta della cultura costaricana. Snorkeling, immersioni subacquee, pesca, birdwatching e vita notturna attiva grazie a pochi bar e club, Samara offre molte attività diverse. Puoi visitare La Riserva Biologica Werner Sauter, una piccola riserva privata situata non lontano da Sámara. È il posto migliore se vuoi vedere una vasta gamma di animali selvatici tra cui scimmie, uccelli e rettili. Un'altra opzione è visitare Isla Chora, una piccola isola che fa parte della barriera corallina che protegge Sámara dalle forti onde oceaniche. È un posto bellissimo da visitare per le spiagge appartate, e pratticare lo snorkeling. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Hotel Giada (Samara)
Tappe:
Sámara

Montezuma, splendida atmosfera tropicale

Giorno 7: Montezuma, splendida atmosfera tropicale

Questa mattina ti trasferirai a Montezuma, un luogo meraviglioso che si trova in prossimità della punta della penisola di Nicoya, ed è una bella cittadina nota per la sua atmosfera bohémienne e per la sua natura tropicale, fatta di foreste, spiagge e cascate. Montezuma è il luogo perfetto per rilassarsi e godere delle spiagge bianche, natura selvaggia e fitte foreste tropicali. Da non perdere: la Riserva Naturale di Cabo Blanco. - Distanza: 100 Km. - Tempistica: 3:00 - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Nya Hotel (Montezuma)
Tappe:
Sámara,Montezuma

Giorni di natura e vita silvestre a Montezuma

Giorno 8 a 9: Giorni di natura e vita silvestre a Montezuma

Montezuma è il luogo perfetto per rilassarsi e godere delle spiagge bianche, hotel accoglienti e deliziosi ristoranti internazionali. Ci sono molti tours disponibili, come un'escursione all'isola Tortuga che include snorkeling in acque cristalline e open bar. Un altro tour popolare è il canopy attraverso la cascata di Montezuma. Altre opzioni sono un giro in barca per la pesca d'altura, surf, l'equitazione sulla spiaggia o lo yoga in uno degli hotel di Montezuma. - Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Nya Hotel (Montezuma)
Tappe:
Montezuma

Arrivo a Tambor, la Bahia delle ballene

Giorno 10: Arrivo a Tambor, la Bahia delle ballene

Playa Tambor si trova nella penisola meridionale di Nicoya ed è nota per le sue bellissime spiagge di sabbia scura e dolci colline piene di chilometri di foresta. La zona non è uno dei luoghi più frequentati dai turisti, il che in cambio consente un'atmosfera tranquilla perfetta per rilassarsi. Playa Tambor avvolge la baia di Tambor, che è meglio conosciuta per le sue acque calme e la bellissima vita marina. - Distanza: 34 Km. - Tempistica: 1:00 - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Tango Mar Resort (Tambor)
Tappe:
Montezuma,Tambor

Giorni liberi a Tambor

Giorno 11 a 12: Giorni liberi a Tambor

Tango Mar offre un'ampia varietà di tour che ti permettono di scoprire la protetta penisola di Nicoya. Tra quelli: passeggiate a cavallo lungo la spiaggia, gite in barca attraverso le mangrovie o alla vicina Isola Tortuga (snorkeling), pesca d'altura e immersioni subacquee. Puoi anche visitare il Refugio Curu che si compone di foresta tropicale, mangrovie e belli sentieri per gli amanti delle escursioni. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Tango Mar Resort (Tambor)
Tappe:
Tambor

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Dopo una buona colazione, il vostro trasferimento collettivo vi porterà di ritorno a San Jose. Prenderete ancora il traghetto a Puntarenas e dopo continuerete fino all'aeroporto di San José. Se vuoi goderti di più il mare, puoi optare per un volo pomeridiano (costo aggiuntivo) per l'aeroporto Juan Santamaria. - Distanza: 155 km - Tempistica: 1.5 ore traghetto + 2 ore all’aeroporto - Tambor – San Jose - Pasti inclusi: Colazione.
Tappe:
Tambor,Juan Santamaría International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.495 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cindy verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare