Pidurungala Rock with a tree house to escape wild elephants in Sri Lanka, near Sigiriya Rock
1 / 3
Elephant in Yala National Park
National park Yala, Sri Lanka

Trascorrere una notte immersi nella natura al parco nazionale di Yala

NaturaSri Lanka

Situato nel sud-est dello Sri Lanka, il parco nazionale di Yala è stato eletto a santuario naturale all'inizio del XX secolo. Con una superficie di quasi 1000 km², è il secondo parco nazionale del Paese per estensione ed è il più visitato.

Noto per la sorprendente varietà della sua fauna, il parco ha un ruolo importante nella conservazione di numerose specie rare. Tra queste, l'elefante dello Sri Lanka e numerosi tipi di uccelli. In tutto potrai osservare oltre 130 specie endemiche, tra cui l'orso labiato e il leopardo dello Sri Lanka. Per quanto riguarda gli animali più inoffensivi, potresti incontrare il macaco dal berretto, il lori gracile o il gatto viverrino.

Per vivere un'esperienza a contatto con la natura e con questi animali selvatici, potresti trascorrere una o più notti in un ecolodge nei pressi del parco nazionale di Yala. In questi alloggi, prenotabili contattando una delle agenzie locali selezionate da Evaneos, potrai dormire in cabine posizionate in cima agli alberi. Qui potrai assaggiare la cucina tipica a legna e dovrai solo fare qualche passo fuori dalla tua camera, completa di ogni comfort, per andare a fare una passeggiata nel parco nazionale di Yala.

Altre esperienze indimenticabili