Il Sud in piccolo gruppo tra natura, cultura, artigianato e mare

MadagascarIl Sud in piccolo gruppo tra natura, cultura, artigianato e mare

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Volete fare un viaggio indimenticabile ricco di natura, cultura e mare nel cuore del Madagascar? Allora questo viaggio di gruppo è proprio quello che fa per voi. Con guida italofona e volo interno incluso, scoprirete le meraviglie del sud dell'isola nelle migliori condizioni possibili. Prenotate al miglior prezzo il vostro viaggio e vivete un'esperienza unica! ****Speciale "Agosto": Prima partenza: dal 08/08/2024 al 17/08/2024 Seconda partenza: dal 15/08/2024 al 24/08/2024 ****Offerte Tutto l'anno: partenze settimanali garantite Per ulteriori dettagli su tutte le date che proponiamo da APRILE a NOVEMBRE, vi preghiamo di contattarci in privato Possibilità di TOUR INDIVIDUALI per lo stesso itinerario, preventivo su misura. Vi offriremo il viaggio che avete sempre sognato!
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar

Partecipanti

da 4 a 10 persone

Dal 8 agosto 2024 al 17 agosto 2024

un'altra data
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.436 €
Il tuo tour
Arrivo ad Antananarivo, la capitale

Giorno 1: Arrivo ad Antananarivo, la capitale

Il nostro team vi aspetterà all'aeroporto e si prenderà cura del vostro trasferimento in hotel. La guida vi esporrà a grandi linee il vostro viaggio. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Chalet des Roses o simile (prima colazione inclusa) Situato nel cuore di Antanarivo, la capitale del Madagascar, l’albergo “Chalet des Roses” vi offre il comfort di un hotel moderno e di classe, arredato in tipico stile italiano, e i sapori della cucina italiana nel suo ristorante pizzeria.
Tappe:
Antananarivo

Partenza per Antsirabe, la città delle acque

Giorno 2: Partenza per Antsirabe, la città delle acque

Oggi partirete per Antsirabe, situata a 170 km da Antananarivo. Lungo tutta la strada, avrete la possibilità di fermarvi per ammirare il paesaggio, ma anche per visitare le fonderie di Ambatolampy. Al vostro arrivo nella città delle acque, resterete affascinati dal suo flair coloniale, che scoprirete nel corso di una passeggiata nelle sue strade fiancheggiate da case dallo stile architettonico molto particolare. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Royal Palace o simile (prima colazione inclusa). Situato nel cuore della città di Antsirabe, in una tranquilla zona residenziale lungo la strada nazionale 7, che porta al sud del Madagascar, Le Royal Palace vi invita a scoprire il suo ambiente elegante e vi offre il miglior servizio per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Tappe:
Antsirabe

L’artigianato di Ambositra e la natura di Ranomafana

Giorno 3: L’artigianato di Ambositra e la natura di Ranomafana

Durante il percorso tra Antsirabe e il Parco Nazionale di Ranomafana farete una sosta ad Ambositra, la città dell'artigianato e delle sculture in legno. Proseguirete poi verso il magnifico parco di Ranomafana. La strada attraversa un corridoio di foresta in cui potrete ammirare diverse specie animali e vegetali, il tutto sullo sfondo di un fiume spumeggiante. Alloggio: pernottamento all'hotel Centrest o simile (prima colazione inclusa). Situato nel cuore del Parco Nazionale di Ranomafana, sulla costa orientale del Madagascar, il Centrest offre una splendida vista sulle montagne circostanti ricoperte da una lussureggiante foresta tropicale. Comfort di base in questo piccolo lodge, per un soggiorno più vicino alla natura.
Tappe:
Ranomafana National Park

Visita del parco nazionale di Ranomafana

Giorno 4: Visita del parco nazionale di Ranomafana

Visiterete il Parco Nazionale di Ranomafana, creato allo scopo di proteggere l'apalemure dorato in via di estinzione. Oggi, la protezione si estende a una fauna di grande diversità e a un ecosistema minacciato dalle azioni umane. In epoca coloniale, le sue sorgenti calde erano le principali attrazioni. E lo sono ancora oggi. Dopo pranzo, sarete trasferiti a Fianarantsoa, dove potrete fare un giro della città, se il tempo lo permette. Alloggio: pernottamento all'hotel Zomatel o simile (prima colazione inclusa) Lo Zomatel vi accoglie in un'elegante architettura ispirata ai colori caldi del Madagascar, mescolando legno e mattoni. Questo affascinante hotel a 3 stelle vi sedurrà con la sua atmosfera unica e vi invita al relax e alla fuga.
Tappe:
Ranomafana National Park

La riserva di Anja

Giorno 5: La riserva di Anja

Partirete in direzione di Ranohira. Farete una breve sosta ad Ambalavao per visitare la piccola fabbrica di carta Antaimoro e il laboratorio di tessitura della seta selvaggia. Farete una tappa anche alla riserva privata di "Anja", per poi proseguire fino a Ranohira attraversando il paese dei bara, il gruppo etnico di allevatori di zebù. Non mancherete di incontrare delle mandrie lungo la strada. Dopo aver attraversato le risaie del paese Betsileo, il paesaggio cambia per diventare savana costellata di formazioni rocciose dalle forme strane. Alloggio: pernottamento all'hotel Satrana Lodge o simile (prima colazione inclusa). Progettato per fondersi con il fascino romantico dell'esperienza safari di un tempo, l'hotel Satrana Lodge dispone di quaranta tende che combinano brillantemente fascino e modernità in un ambiente da sogno.
Tappe:
Anja

Visita del parco nazionale d’Isalo

Giorno 6: Visita del parco nazionale d’Isalo

Oggi visiterete il Parco Nazionale di Isalo, le cui gole e canyon richiamano il paesaggio del Grand Canyon americano. Ma nel cuore di questo paesaggio fatto di pietre e foreste primarie si cela un'oasi di frescura. Le sua piante e gli animali endemici qui crescono protetti. Dopo una lunga passeggiata, non c'è niente di meglio di un tuffo nella piscina naturale del parco. Quindi, farete ritorno al villaggio. Alloggio: pernottamento all'hotel Satrana Lodge o simile (prima colazione e pranzo al sacco nel parco inclusi)
Tappe:
Isalo National Park

Verso la riserva di Reniala

Giorno 7: Verso la riserva di Reniala

Tra Ranohira e Toliara, la strada attraversa la riserva di Zombitse Vohibasia, dove appaiono i primi baobab. Una sola specie è presente nella regione: l'Andansonia Za. Sui bordi delle strade avrete l'opportunità di ammirare le imponenti tombe Mahafaly decorate con affreschi e sculture. All'arrivo a Toliara, non dimenticate di fare un giro al mercato delle conchiglie prima di riprendere la strada per Ifaty. All'arrivo, visiterete la riserva di Reniala, situata vicino al mare, nella foresta di baobab, all'uscita del villaggio di Mangily Ifaty, a 27 km da Tulear. La riserva si estende su una superficie di 60 ettari: questa zona ha un'eccezionale ricchezza di flora e fauna con più di 1000 specie vegetali endemiche, molti uccelli e altri animali. Alloggio: pernottamento all'hotel Ifaty Beach Club o simile (prima colazione inclusa) Dall'Ifaty Beach Club potrete godere di un giardino tropicale pur avendo una vista eccezionale sul Canale del Mozambico che delizierà anche gli amanti del mare e delle attività nautiche.
Tappe:
Ifaty

Giornata di relax a Ifaty

Giorno 8: Giornata di relax a Ifaty

Ifaty è un piccolo borgo, diventato nel tempo una delle principali località balneari del sud-ovest dell'isola. Farete delle gite in piroga e immersioni subacquee. Ifaty è un luogo interamente dedicato al relax, con delle belle spiagge tranquille. Alloggio: pernottamento all'hotel Ifaty Beach Club o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Ifaty

Ritorno nella capitale

Giorno 9: Ritorno nella capitale

Oggi tornerete a Tulear a bordo di un volo interno. Sarete accolti da parte del nostro team, che vi porterà in hotel. Avrete il tempo di visitare la città dei mille passando per il mercato di Analakely e la sua Avenue de l'Indépendence, facendo poi tappa alla città alta e al palazzo di Manjakamiadana. Quindi, farete ritorno in hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Chalet des Roses o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Antananarivo

Volo di rientro in Italia

Giorno 10: Volo di rientro in Italia

In base all'ora del decollo, sarete trasferiti in aeroporto per imbarcarvi sul volo di ritorno per Parigi - Milano. Se il tempo lo permette, potrete passare al mercato artigianale della Digue per comprare dei souvenir. (Prima colazione inclusa)
Tappe:
Antananarivo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.436 € a persona
PeriodoDal 8 agosto 2024 al 17 agosto 2024 + un'altra data
Partecipantida 4 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare