L'Ovest in gruppo : il viale dei baobab e gli tsingy di Bemaraha

MadagascarL'Ovest in gruppo : il viale dei baobab e gli tsingy di Bemaraha

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un programma pensato per gli amanti della natura e dell'avventura. Durante questo viaggio potrete ammirare le innumerevoli bellezze del Madagascar percorrendo diversi paesaggi: dagli tsingy di Bemaraha al viale dei baobab di Morondava, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Viaggi disponibili da MAGGIO ad INIZIO NOVEMBRE con una guida parlante italiano e volo interno incluso ****Speciale "Agosto": Prima partenza: dal 01/08/2024 al 09/08/2024 Seconda partenza: dal 15/08/2024 al 23/08/2024 ****Partenze garantite: Due partenze garantite al mese, vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni ! Possibilità di tour individuali per lo stesso itinerario, preventivo su misura.
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar

Partecipanti

da 2 a 4 persone

Dal 1 agosto 2024 al 9 agosto 2024

un'altra data
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.919 €
Il tuo tour
Arrivo nella capitale

Giorno 1: Arrivo nella capitale

Al vostro arrivo a Tanà, il nostro team vi darà il benvenuto, mentre la guida vi illustrerà il piano del vostro viaggio nel pomeriggio o il mattino dopo. Alloggio: pernottamento all'hotel Combava o simile (prima colazione inclusa) Le Combava Hotel è un affascinante hotel di lusso che offre 4 suite grandi e 8 piccole dotate di aria condizionata, ciascuna decorata in modo diverso.

City Tour a Tana e partenza per Antsirabe

Giorno 2: City Tour a Tana e partenza per Antsirabe

Inizierete scoprendo la capitale: la visita della città alta e bassa vi farà conoscere la storia del paese. Quindi, partirete per la città termale passando da Ambatolampy, dove visiterete i laboratori dei produttori delle famose pentole di alluminio.  Lungo la strada per Antsirabe vi immergerete nel fascino caratteristico di quest'antica città coloniale. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Royal Palace o simile (prima colazione inclusa) Le Royal Palace vi invita a scoprire il suo ambiente elegante e vi offre il miglior servizio per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Tappe:
Antsirabe

In viaggio verso Morondava passando da Miandrivazo

Giorno 3: In viaggio verso Morondava passando da Miandrivazo

Dopo la prima colazione, partirete alla volta di Morondava passando da Miandrivazo. Lungo tutta la strada che porta a Miandrivazo, ammirerete il cambiamento permanente di scenario, entrando nella città più calda del Madagascar. Alloggio: pernottamento all'hotel Sun Beach o simile (prima colazione inclusa) Il Sun-Beach Hotel sorge in posizione ideale sulla spiaggia di Nosy-Kely (costa occidentale del Madagascar, sul Canale del Mozambico), punto di partenza ideale per numerose escursioni.
Tappe:
Morondava

Avventura su pista per il villaggio di Bekopaka

Giorno 4: Avventura su pista per il villaggio di Bekopaka

L'intera giornata sarà dedicata al viaggio verso Bekopaka. Arriverete a Belo sur Tsiribihina, attraversando il fiume Tsiribihina, a metà giornata. Da qui ci dirigeremo verso Bekopaka, il punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha. Dopo essere sbarcati dal piccolo traghetto a Manambolo, vi sistemerete in hotel. Alloggio: pernottamento presso L'Orchidée du Bemaraha o simile (prima colazione inclusa) Ubicato alle porte del villaggio di Bekopaka, l'Hotel Restaurant Orchidée du Bemaraha vi accoglie in un'oasi di pace immersa nella natura.
Tappe:
Bekopaka

Visita dei Grandi Tsingy

Giorno 5: Visita dei Grandi Tsingy

Bekopaka è la porta di accesso al Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha. Questo massiccio calcareo unico al mondo è il paradiso degli appassionati della natura, grazie alle oltre 90 specie di uccelli e svariate specie di lemuri che vi vivono, tutte da osservare.  Questa giornata sarà dedicata a un’escursione nei grandi Tsingy. Sensazioni forti garantite in questo universo di cime appuntite. Delle passerelle sospese nel vuoto vi porteranno alla scoperta di foreste secche nascoste nel cuore di questo massiccio di calcare. Senza dimenticare la ricca fauna e flora molto particolari che lo popolano. Alloggio: pernottamento presso L'Orchidée du Bemaraha o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Tsingy de Bemaraha Strict Nature Reserve

Ritorno a Morondava con tramonto sul viale dei Baobab

Giorno 6: Ritorno a Morondava con tramonto sul viale dei Baobab

Riprenderete la strada per raggiungere Morondava, attraverso paesaggi di savana dominati dai baobab. Dopo aver attraversato i fiumi Manambolo e Tsiribihina, arriverete al famoso viale dei baobab alla fine della giornata. Aspetterete qui il tramonto per scattare tante bellissime foto, dopodiché raggiungerete Morondava in serata. Alloggio: pernottamento e cena all'hotel Laguna Beach (hotel a 3 stelle) o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Morondava

Giornata libera

Giorno 7: Giornata libera

ESCURSIONE OPZIONALE: escursione in piroga nella peninsola di Betania. Sarete trasferiti a Nosy Kely, dove vi imbarcherete su una piroga diretta a Betania. Questa penisola sorge nelle vicinanze della città di Morondava, di fronte a Nosikely, il quartiere più turistico della capitale della regione di Menabe. Il programma include del tempo libero in spiaggia per godersi il massimo relax, oltre a una visita al villaggio dei pescatori. Un pranzo a picnic sarà fornito per arricchire l'esperienza. Alloggio: pernottamento e cena all'hotel Laguna Beach o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Morondava

Volo per la capitale

Giorno 8: Volo per la capitale

Sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per Antanarivo. In base all'ora di arrivo nella capitale potrete fare un tour della città alta, che vi farà scoprire la storia del paese. Quindi, sarete trasferiti in hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Combava o simile (prima colazione inclusa)

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Al mattino, se l'orario del vostro volo lo consente, potrete visitare la Rova d'Ambohimanga e il mercato artigianale per i acquistare dei souvenir. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.  (prima colazione inclusa)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.919 € a persona
PeriodoDal 1 agosto 2024 al 9 agosto 2024 + un'altra data
Partecipantida 2 a 4 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare