Soggiorno a Nosy Be con escursioni nelle isole limitrofe

MadagascarSoggiorno a Nosy Be con escursioni nelle isole limitrofe

Scopri la destinazione
Nosy Be è un’isola paradisiaca situata sulla costa nord-occidentale del Madagascar. Nota anche come “isola dei profumi”, vanta paesaggi straordinari, spiagge idilliache e innumerevoli animali nelle sue riserve naturali. Ogni isoletta ha la sua specificità: vedere per credere! Nella stagione delle piogge, da metà gennaio a metà marzo, non è possibile fare escursioni in mare. Potrete combinare il soggiorno a Nosy Be con dei tour nel nord del Madagascar per visitare i grandi parchi nazionali: la Montagna di Ambra e l'Ankarana Est, gli tsingy rossi - delle magnifiche formazioni rocciose - splendide baie e tanto altro.
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.644 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nosy Be

Giorno 1: Arrivo a Nosy Be

Arriverete all’aeroporto di Nosy Be, dove sarete accolti e trasferiti in hotel. Pomeriggio libero per riposarsi. Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena) Nosy Be Hôtel & Spa, quattro stelle, situato di fronte all'isolotto di Nosy Tanga, con accesso calmo e tranquillo alla spiaggia.
Tappe:
Fascene Airport

La riserva di Lokobe e il Mont Passot

Giorno 2: La riserva di Lokobe e il Mont Passot

Dopo la prima colazione, partirete per la riserva di Lokobe. La riserva naturale integrale di Lokobe è un'area naturale protetta del Madagascar nord-occidentale, ubicata sull'isola di Nosy Be. La riserva protegge l'ultimo lembo di foresta primaria di Nosy Be, una foresta fitta e umida che ricorda quelle della costa orientale del Madagascar. Tra le specie di flora figurano il lemure macaco, presente con una significativa colonia, nonché il lepilemure di Nosy Be, il microcebo gigante settentrionale e il microcebo di Lokobe. Nel pomeriggio visiterete i famosi laghi vulcanici e concluderete la giornata dal nostro passaggio al Mont Passot, luogo ideale per godersi una vista panoramica dell’isola di e uno splendido tramonto Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena)
Tappe:
Lokobe Strict Nature Reserve

Escursione di gruppo a Nosy Iranja

Giorno 3: Escursione di gruppo a Nosy Iranja

Pick-up all’hotel e trasferimento ad Ambatolaoka. Partirete per un'escursione di gruppo in barca verso Nosy Iranja, a 2 ore da Nosy Be, che vanta una natura e una bellezza imperdibili. Una spiaggia di sabbia bianca e sottile vi invita a godervi un totale relax. Uno spettacolo tutto da vivere. Rifugio delle tartarughe, è un'isola ideale per praticare lo snorkeling. Qui trascorrerete una meritata giornata all'insegna della tranquillità e del totale relax. Dopo l’escursione tornerete a Nosy Be. Pranzo picnic incluso Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena)

Escursione di gruppo a Nosy Komba e Nosy Tanihely

Giorno 4: Escursione di gruppo a Nosy Komba e Nosy Tanihely

Pick-up all’hotel e trasferimento ad Ambatolaoka. Partirete per un'escursione di gruppo in barca verso l'isola di Nosy Komba. Prima visiterete il villaggio dei pescatori di Ampangorina e il suo mercato artigianale, quindi scoprirete una piccola riserva per ammirare le tartarughe, il lemur Macacao e i serpenti. Continuerete poi la navigazione verso Nosy Tanihely, per immergervi in un mondo sottomarino che ospita pesci tropicali multicolori. Prima di concludere la giornata, scoprirete il panorama sul faro per avvistare gli isolotti intorno a Nosy Be. Dopo l’escursione farete ritorno in hotel. Pranzo picnic incluso Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena)

Escursione collettiva a Nosy Sakatia

Giorno 5: Escursione collettiva a Nosy Sakatia

Nosy Sakatia è certamente l’isola più autentica di Nosy Be. Molto ben conservata e ubicata sulla costa ovest dell'isola, nasconde luoghi molto apprezzati da scienziati, botanici e ornitologi: alberi “flamboyants”, piante di caffè, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, goyaves, eucalipti, rafia, orchidee e piante medicinali. Dopo l’escursione, tornerete in hotel. Pranzo picnic incluso Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena)

Giorno libero a Nosy Be

Giorno 6: Giorno libero a Nosy Be

Soggiorno libero a Nosy Be. Potrete partecipare alle escursioni proposte in loco e a tante attività acquatiche, come lo snorkeling, oppure rilassarvi e godervi incredibili panorami! Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena)
Tappe:
Nosy-Be

Giorno libero

Giorno 7: Giorno libero

Giornata libera all'insegna di spiaggia e relax. Potrete fare un city tour su prenotazione per scoprire, ad esempio, la distilleria di ylang ylang, dove si produce olio essenziale a base del fiore d'ylang ylang, il mercato di Hell Ville, l'albero sacro e la grande cascata di Nosy Be. City tour su prenotazione ! Alloggio: pernottamento in mezza pensione al Nosy Be Hotel o simile (colazione e cena)

Rientro in Italia

Giorno 8: Rientro in Italia

Oggi termina il vostro soggiorno in quest'isola paradisiaca. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be e volo di ritorno per l'Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.644 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare