Inseguendo l'aurora boreale

NorvegiaInseguendo l'aurora boreale

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Itinerario di 5 giorni (4 notti) alla ricerca della magica aurora boreale e degli incredibili paesaggi artici della città di Tromsø e dell’isola di Kvaløya. Emozionanti saranno anche le escursioni che andranno ad aggiungersi ad un pacchetto viaggio già ricco di emozioni e sorprese. Un viaggio unico e travolgente che verrà ricordato negli anni futuri.
Idea di viaggio proposta da
Cristian l'esperto/a locale Norvegia

Partecipanti

da 2 a 14 persone
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.250 €
Il tour operator locale di Cristian è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Il tuo tour
Arrivo a Tromsø

Giorno 1: Arrivo a Tromsø

Arrivo a Tromsø e trasferimento autonomo in hotel in centro città. In base al proprio orario di arrivo, si potrà sfruttare l'occasione per entrare nel clima invernale della "Parigi del Nord". Suggeriamo una cena in un locale caratteristico. Cena libera e pernottamento in hotel 3*** o superiore
Tappe:
Tromsø,Tromsø domkirke,Tromsø Harbour

Alla scoperta dei Sami e dell'aurora boreale

Giorno 2: Alla scoperta dei Sami e dell'aurora boreale

Visita all’allevamento di renne non molto distante dalla città (circa 20 minuti) dove incontrerete i Sami (ultimo popolo indigeno d’Europa) che in gran parte ancora oggi vive grazie all’allevamento delle renne. In questo allevamento potrete vedere, accarezzare e dar da mangiare a più di 300 renne. In seguito potrete anche fare un giro sulla slitta. Pranzo caldo incluso. Rientro in città per le ore 14:00. Alle ore 17:45, ritrovo e partenza per la prima escursione alla ricerca dell’aurora boreale. La guida, nonché fotografo professionista, vi spiegherà tutto sul fenomeno dell’aurora boreale e tutti i segreti per poter fotografare al meglio questo incredibile fenomeno. Durante l’escursione verranno servite bevande calde e biscotti ed una deliziosa cena leggera attorno al fuoco. Il rientro in città è previsto per le ore 01:00 circa.
Tappe:
Tromsø

Alla scoperta di Tromsø e dell'aurora boreale

Giorno 3: Alla scoperta di Tromsø e dell'aurora boreale

Giornata a disposizione per poter girare in autonomia la città di Tromsø. Tra le possibili attrazioni da vedere, consigliamo sicuramente una visita al Museo Polare, molto interessante per la storia locale e le esplorazioni artiche alle Isole Svalbard, oppure un giro in cabinovia fino al monte Fløya. Alle ore 17:45, ritrovo e partenza per l'escursione alla ricerca dell’aurora boreale, in minivan privato con guida e fotografo di lingua italiana. L’escursione ha durata variabile tra le 6 e le 8 ore per una percorrenza di circa 200km in base al luogo dell’avvistamento, che varierà in base alle previsioni meteorologiche. Verrà servita una cena leggera calda attorno al fuoco, bevande calde e dolce fatto in casa. Rientro in hotel e pernottamento
Tappe:
Tromsø

Dogsledding in Kvaløya

Giorno 4: Dogsledding in Kvaløya

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alle ore 08:30 per l’escursione più adrenalinica del tour: il dogsledding in una valle sull’isola di Kvaløya, a poche decine di kilomtri da Tromsø. Appena arrivati all’allevamento, verrete portati dalla vostra guida al centro visitatori dove vi verrà fornito tutto l’equipaggiamento per affrontare la vostra escursione. Incontrerete la vostra muta di cani husky con i quali passerete circa 2/3 ore lungo una bellissima vallata. Guidare la vostra slitta, impartendo gli ordini ai vostri cani è sicuramente un’esperienza indimenticabile. Il rientro in città è previsto per le ore 15:45. Serata a disposizione e cena libera. Pernottamento in hotel.
Tappe:
Kvaløya,Tromsø

Arrivederci Tromsø

Giorno 5: Arrivederci Tromsø

Purtroppo è giunto il momento dei saluti e di lasciare questa città e tutto il carico di emozioni che ha portato con sé. In base al proprio piano voli di rientro per l'Italia, ci sarà ancora del tempo a disposizione per gli ultimi acquisti o per le ultime visite prima del trasferimento autonomo in aeroporto.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.250 € a persona
Partecipantida 2 a 14 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cristian verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare