Avventura artica: navigazione alle isole Svalbard

NorvegiaAvventura artica: navigazione alle isole Svalbard

Unirsi ad un gruppoViaggio straordinario
La navigazione a bordo della M/S Nordstjernen è l’esperienza essenziale per visitare le Svalbard. Questo viaggio si concentra in modo particolare lungo il parco nazionale nord-occidentale dove sarà possibile ammirare straordinari paesaggi artici, ghiacciai e scogliere popolate da colonie di uccelli che qui migrano ogni estate. Un viaggio in un luogo unico, inospitale all’uomo, dove inevitabilmente ci si lascerà il cuore: le isole Svalbard sono il luogo che tutti dovrebbero visitare, almeno una volta nella vita.
Idea di viaggio proposta da
Cristian l'esperto/a locale Norvegia

Partecipanti

da 4 a 15 persone

Dal 18 giugno 2024 al 25 giugno 2024

altre 3 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
5.500 €
Il tour operator locale di Cristian è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Il tuo tour
Arrivo a Tromsø

Giorno 1: Arrivo a Tromsø

Arrivo all’aeroporto di Tromsø nel pomeriggio in base al proprio piano voli. Dopo aver ritirato il bagaglio, incontro con l’accompagnatore FRAMTours di lingua italiana che seguirà il gruppo durante la spedizione nell’arcipelago delle isole Svalbard. Trasferimento con mezzo privato in hotel 3*** o superiore. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Tappe:
Tromsø,Tromsø Harbour

Arrivo a Longyearbyen

Giorno 2: Arrivo a Longyearbyen

La mattinata è lasciata a disposizione per una breve visita della città che vi catapulterà all’interno del mondo delle spedizione polari e dei grandi esploratori artici come Roald Amudsen. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto per imbarcarvi sul volo diretto per Longyerbyen, dove giungerete nel pomeriggio. Trasferimento in Hotel 4**** nel centro della cittadina più a nord del mondo. Cena leggera in hotel e pernottamento.

Navigazione alle isole Svalbard

Giorno 3 a 6: Navigazione alle isole Svalbard

Le giornate saranno scandite da innumerevoli attività e lezioni di divulgazione scientifica sulla storia, flora e fauna dell’arcipelago. Vedrete l’immenso Ghiacciaio Monaco spostarsi velocemente e potrete visitare anche le sorgenti di acqua calda Jotunkjeldane. Vedrete orsi polari, balenottere rostrate e foche barbate crogiolarsi al sole sulle lastre di ghiaccio. Se le condizioni meteorologiche lo renderanno possibile si supererà l’80° parallelo Nord e giungere all’isola di Moffen. Navigazione nel Krossfjord dove, tra tundra, montagne e ghiacciai, vi aspettano impressionanti panorami in mezzo all’oceano. Pernottamenti a bordo secondo la cabina prescelta. Pensione completa a buffet.

Rientro a Longyearbyen e volo per Tromsø

Giorno 7: Rientro a Longyearbyen e volo per Tromsø

Arrivo a Longyerbyen alle ore 01:00 circa e pernottamento a bordo con sbarco entro le ore 08:00 dopo la prima colazione. Tempo libero a disposizione per ultimare le visite e trasferimento in aeroporto con successiva partenza con volo di linea per Tromsø. Trasferimento in hotel 3*** o superiore. Cena di arrivederci e pernottamento in hotel.

Rientro in Italia

Giorno 8: Rientro in Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto in base al proprio piano voli di rientro in Italia.
Tappe:
Tromsø Airport, Langnes,Tromsø
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da5.500 € a persona
PeriodoDal 18 giugno 2024 al 25 giugno 2024 + altre 3 date
Partecipantida 4 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cristian verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare