Lofoten e Senja: il paradiso all'improvviso in self-drive

NorvegiaLofoten e Senja: il paradiso all'improvviso in self-drive

Scopri la destinazione
Itinerario di 8 giorni (7 notti) alla scoperta dell’isola di Senja, paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta con paesaggi incontaminati e selvaggi, e dell’arcipelago delle Isole Lofoten come non lo avete mai visto. Il tour verrà effettuato con auto a noleggio con arrivo e partenza da Tromsø.
Idea di viaggio proposta da
Cristian l'esperto/a locale Norvegia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.100 €
Il tour operator locale di Cristian è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Idea di viaggio da personalizzare
L'arrivo a Sommarøy

Giorno 1: L'arrivo a Sommarøy

Partenza dall’Italia per Tromsø via Copenaghen/Oslo (in base al proprio piano voli) e arrivo in tardo pomeriggio. Ritiro dell'auto a noleggio selezionata e partenza in direzione sud-ovest dell’isola di Kvaløya fino al villaggio di Sommarøy, dove trascorrerete la notte in un incantevole hotel nel cuore dell’arcipelago in riva all’oceano. Lungo la strada non mancheranno le occasioni di fotografare paesaggi incredibili e, con un pizzico di fortuna, anche renne, aquile di mare e foche. Sarà la prima occasione per ammirare il sole di mezzanotte (meteo permettendo). Cena libera e pernottamento in hotel 3***.
Tappe:
Sommarøy,Tromsø

Da Sommarøy ad Andenes passando per Senja

Giorno 2: Da Sommarøy ad Andenes passando per Senja

Dopo la colazione, partenza in direzione dell’isola di Senja. Qui scoprirete la costa ovest andando a visitare l’isola di Husøy, ieri antica colonia vichinga e oggi centro nevralgico per l’allevamento del salmone. Successivamente visiterete la spiaggia bianca di Ersfjord e il punto panoramico da cui è possibile vedere il Tungneset. Breve sosta a Hamn i Senja con il suo arcipelago fatto di oltre 95 isolotti e scogli. Pranzo libero. Alle ore 15 imbarco e partenza in traghetto in direzione Andenes. Durante la traversata (circa1,5hrs), con un pizzico di fortuna potrete anche avvistare qualche orca e megattera. Breve panoramica della cittadina e arrivo in hotel. Cena e pernottamento in Hotel 3***.
Tappe:
Andenes,Senja

Svolvær e scoperta delle Vesterålen

Giorno 3: Svolvær e scoperta delle Vesterålen

Dopo colazione, partenza in direzione sud. Visiterete prima la meravigliosa spiaggia bianca di Bleik, poi scoprirete le isole Vesterålen con il villaggio di pescatori di Nyksund: un tempo ricco e fiorente per l’attività ittica legata al merluzzo, poi abbandonato e negli ultimi anni ripopolato grazie ad un turismo eco-friendly. Pranzo in locanda tipica a base di pesce. Nel pomeriggio ripartenza in direzione dell’arcipelago delle isole Lofoten, passando per Sortland e Stokmarknes, prima di prendere il traghetto che da Melbu vi porterà a Fiskebøl (circa 45’). Nel tardo pomeriggio arrivo a Henningsvær. Breve panoramica della cittadina e rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel 3*** o superiore.
Tappe:
Henningsvær,Andøya Andenes Airport,Svolvær (Lofoten),Bleik beach

L'arcipelago delle isole Lofoten

Giorno 4: L'arcipelago delle isole Lofoten

Dopo colazione, partenza per la cittadina di Svolvær, importante capitale dell’arcipelago delle Lofoten. Mattinata a disposizione per visitare la cittadina oppure per effettuare alcune escursioni facoltative, tra le quali consigliamo la crociera su nave elettrica nel Trollfjord (famoso per l’avvistamento delle aquile di mare ed altra fauna selvatica), oppure un trekking (di media difficoltà) fino ai piedi dello Svolvær Geita. Nel pomeriggio ci si dirigere alla scoperta delle Lofoten visitando siti sconosciuti al turismo classico, per finire col villaggio di pescatori di Nusfjord, oggi patrimonio UNESCO. Arrivo a Stamsund in tardo pomeriggio. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel 3***.
Tappe:
Lofoten

L'arcipelago sud delle isole Lofoten

Giorno 5: L'arcipelago sud delle isole Lofoten

Prima colazione e visita dei piccolissimi villaggi di Hamnøy, Sakrysøy e Reine, dove avrete del tempo libero a disposizione. Se le condizioni metereologiche lo consentiranno consigliamo la visita di due importanti siti nelle Lofoten: la salita al Reinebringen, o in alternativa (o in aggiunta) consigliamo l’escursione al sito, sconosciuto ed inaccessibile, di Bunestranda: una spiaggia bianchissima contornata da montagne di granito nero. Nel pomeriggio visita al villaggio di Å i Lofoten, famoso ed importante villaggio di pescatori. Al termine della visita farete rotta verso Stamsund. Pranzo libero. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel 3***.
Tappe:
Lofoten

Da Svolvær alla contea di Hamarøy

Giorno 6: Da Svolvær alla contea di Hamarøy

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Svolvær dove vi imbarcherete sul traghetto in direzione di Skutvik. Arriverete nella contea di Hamarøy, famosa per i suoi fari, per i piccoli fiordi nascosti e la montagna nazionale norvegese Stetind. Nel pomeriggio raggiungerete la cittadina di Narvik dopo un'ultima traversata in traghetto. Arrivo a Narvik nel tardo pomeriggio. Se il meteo lo consente, consigliamo la salita sul Narvik Fjellet con la comodissima ovovia che vi poterà a più di 600mt slm, da dove potrete godervi la vista del Ofotfjorden da una posizione privilegiata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel 3***.
Tappe:
Hamarøy,Narvik

Da Narvik a Tromsø

Giorno 7: Da Narvik a Tromsø

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, partenza in direzione nord alla volta della città di Tromsø. L'arrivo nella Parigi del Nord avverrà nel primo pomeriggio. Prima di arrivare a Tromsø, suggeriamo una sosta al Polar Park, famoso centro per la tutela e salvaguardia della fauna artica. Tra gli animali che potrete avere la fortuna di avvistare troverete la volpe artica, alci, lupi e ghiottoni. Al vostro arrivo a Tromsø, vi suggeriamo di salire sul Fjellheisen, dopo aver effettuato una breve sosta alla cattedrale Artica. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel 3*** in centro alla città.
Tappe:
Tromsø

Arrivederci Norvegia

Giorno 8: Arrivederci Norvegia

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, trasferimento in aeroporto dove consegnerete la vostra auto a noleggio e partenza con il volo di rientro per l'Italia in base al proprio piano voli.
Tappe:
Tromsø
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.100 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cristian verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare