Appuntamenti estivi imperdibili

Sri LankaAppuntamenti estivi imperdibili

Scopri la destinazione
Questo tour è ideale per i viaggiatori che vogliono essere accompagnati da guide locali. In questo tour scoprirete le meraviglie dello Sri Lanka e i siti archeologici buddisti, come il tempio roccioso di Dambulla, le antiche rovine di Polonnaruwa e l'antica città reale di Kandy, che ospita la reliquia del Dente del Buddha. Scoprirete numerose baie segrete, moschee, statue buddiste e fortezze a picco sul mare. Esplorerete questo paese, ancora lontano dal turismo di massa, ammirando le tradizioni profondamente radicate nella popolazione, le rigogliose piantagioni di tè e i lussuosi eco-resort dell'era coloniale. Un viaggio che vi catapulterà in un mondo di bellezza e meraviglia.
Idea di viaggio proposta da
Anton l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.360 €
Idea di viaggio da personalizzare
Alla scoperta delle spiagge esotiche della costa meridionale

Giorno 1: Alla scoperta delle spiagge esotiche della costa meridionale

Arrivo al Bandaranaike International Airport di Colombo: lì sarete accolti dal nostro autista personale, che vi accompagnerà per tutto il vostro soggiorno in Sri Lanka. Breve sosta a Colombo lungo il percorso verso Galle (a seconda dell'orario di arrivo), sicuramente un luogo da non perdere. Check-in presso l'hotel scelto. Resto della giornata a disposizione per riposarvi e per godere dei suoni e delle viste della spiaggia da uno dei numerosi bar o ristoranti che potete trovare lungo la costa. In alternativa, potrete riposare in hotel e fare un tuffo in piscina.
Tappe:
Galle District,Bandaranaike International Airport,Colombo Division

Natura selvaggia

Giorno 2: Natura selvaggia

Dopo la colazione, partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala e arrivo in hotel per il pranzo. Dopo mangiato sarà il momento di una bellissima avventura in jeep per osservare in un safari i più famosi abitanti del parco, tra cui i famosi "big five", elefanti, orsi labiati, coccodrilli, bufali d'acqua e l'elusivo leopardo. Per gli amanti del bird watching, il parco offre un'occasione unica di vedere numerosi uccelli migratori. Rientro in hotel per un po' di meritato riposo dopo il tramonto.
Tappe:
Yala National Park,Tissamaharama,Tangalle,Matara

Dalla natura selvaggia alle colline

Giorno 3: Dalla natura selvaggia alle colline

Dopo la colazione partiremo per Ella. Lungo la strada visiterete Kataragama, un punto centrale di pellegrinaggio con famosi templi considerati sacri da buddisti, musulmani e indù. Lasciatevi stupire dalla bellezza di Ella e delle montagne che la circondano! Le colline circostanti, le piantagioni di tè e le montagne sono l'ideale per fare trekking immersi nella natura. Dopo un delizioso pranzo potrete decidere se esplorare la città oppure visitare alcune delle attrazioni nelle vicinanze, come il famoso Ella Gap, il Nine Arches Bridge, il Little Adam’s Peak o la Ella Rock con i suoi bellissimi panorami.
Tappe:
Kataragama Dewale,Malasna Buduruwagala Aranya Senasanaya,Ella

Viaggio panoramico in treno verso Nanuoya

Giorno 4: Viaggio panoramico in treno verso Nanuoya

Dopo la colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Ella e partenza in treno per Nanu Oya (circa 3 ore e mezza): questo tragitto è conosciuto come uno dei viaggi in treno più pittoreschi del mondo. Lungo il percorso, ammirerete montagne, valli e piantagioni di tè e gusterete il pranzo a bordo del treno. All'arrivo, l'autista vi accompagnerà in hotel a Nuwara Eliya, dove potrete trascorrere il pomeriggio esplorando la città. Dopo il check-in, potrete scegliere tra diverse opzioni per visitare Nuwara Eliya: una passeggiata per la città e nel parco, oppure una visita alla pittoresca Cappella Anglicana, all'ippodromo e al bellissimo golf club in stile coloniale. Il lago Gregory, nel cuore della città, è il luogo ideale per passeggiare e promette splendide ambientazioni, oltre alle numerose attività di svago offerte lungo le sue sponde, come gite in barca, piccole cavalcate, tiro a segno, ecc.
Tappe:
NuwaraEliya

La spiritualità dell’isola

Giorno 5: La spiritualità dell’isola

Dopo la colazione partiremo in direzione di Kandy, la capitale dell’ultimo re dello Sri Lanka e la casa del Dalada Maligawa, ossia il Palazzo Reale al cui interno si trova la reliquia del Dente Sacro del Buddha. Lungo la strada potrete visitare una tradizionale fabbrica di tè e osservare i raccoglitori al lavoro; con il loro aiuto, potrete imparare a scegliere la giusta varietà di tè. Ci fermeremo anche alle famose cascate Ramboda, immerse in una natura rigogliosa, dove potrete scattare splendide fotografie. Arrivo a Kandy per pranzo. Nel pomeriggio potrete fare un giro della città e vi lascerete intrattenere dall’incalzante musica tipica, seguita da un bellissimo spettacolo di danza. In seguito, potrete rendere omaggio al sacro Tempio della Reliquia del Dente del Buddha. Il lago di Kandy è il luogo ideale per ammirare il tramonto durante una passeggiata serale e scattare ottime fotografie.
Tappe:
Ramboda,Kandy

Un giorno tra gli elefanti e le orchidee

Giorno 6: Un giorno tra gli elefanti e le orchidee

Dopo la colazione, visiteremo i Giardini Botanici di Peradeniya (fondati oltre 200 anni fa), dove su oltre 59 ettari sono ospitate più di quattrocento specie di piante esotiche, tra cui orchidee, bambù, spezie, piante medicinali e meravigliose palme allineate che creano uno dei viali più belli dell'isola. In seguito ci dirigeremo verso l'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala, dove gli elefanti orfani o con disabilità vengono presi in cura e riabilitati. Gusteremo il pranzo osservando gli elefanti fare il bagno nel fiume Mahaweli. Il lago di Kandy è il luogo ideale per ammirare il tramonto durante una passeggiata serale e scattare ottime fotografie. Visita della città di Kandy, del bazar. Il viaggio continua con la visita a una fabbrica di pietre semipreziose (zaffiri blu), dove assisterete alla creazione di coloratissimi batik.
Tappe:
Pinnawala,Peradeniya-New

Il passato regale dell'isola

Giorno 7: Il passato regale dell'isola

Dopo la colazione, partenza per Habarana con sosta a Matale per una passeggiata in uno dei famosi giardini delle spezie dello Sri Lanka, dove troverete cannella, chiodi di garofano, cardamomo, pepe e altre spezie esotiche di altissima qualità. Successivamente ci fermeremo a Dambulla per visitare un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: il Tempio Dorato di Dambulla. Si tratta di un meraviglioso esempio di pittura e scultura buddhista all'interno di un complesso di grotte dorate perfettamente conservate. Arrivo ad Habarana, punto di partenza per scoprire il meraviglioso triangolo culturale dello Sri Lanka. All'arrivo in hotel potrete scegliere se riposarvi e rilassarvi in piscina oppure, in alternativa, fare un trekking accompagnato a Hiriwaduna per vivere un'autentica esperienza all'interno di un villaggio tipico. Preparatevi a sfrecciare a bordo di un tuk tuk attraverso la campagna! Sono inclusi anche un giro in carrozza con i buoi, il giro in catamarano sul lago, un pranzo tropicale cucinato in casa con una famiglia locale e una visita alla casa di un contadino, per osservare i prodotti tipici del luogo e il semplice stile di vita.
Tappe:
Matale,Habarana,Dambulla

Una terra come nessun’altra

Giorno 8: Una terra come nessun’altra

Dopo la colazione in hotel, vi accompagneremo a Sigiriya, conosciuta come la città reale meglio conservata in Asia. Rimarrete incantati dalla prestigiosa ascesa alla fortezza rocciosa di 200 metri, con la sua combinazione di edifici, alberi, sentieri e giardini acquatici costruiti dal re Kashyapa (477 d.C. - 495 d.C.). Per il pranzo, chiedete alla vostra guida maggiori informazioni sulla possibilità di pranzare presso una famiglia dello Sri Lanka: potrete assaggiare la cucina tipica dell’isola servita direttamente nella casa di una famiglia all’interno di un villaggio tradizionale e sarà un’esperienza indimenticabile. Lasciatevi trascinare in un viaggio gastronomico attraverso lo Sri Lanka: potrete scoprire la complessità della cucina locale in uno show cooking, per imparare a preparare i vostri piatti preferiti da ricreare nella cucina di casa. Dopo un delizioso pranzo tropicale locale, scoprirete Polonnaruwa (sito Unesco), la capitale medievale dello Sri Lanka, che poggia sulle rive del lago Parakrama Samudra. Rimarrete stupiti dalle antiche rovine degli spettacolari palazzi reali e dai numerosi monumenti molto ben conservati. Dopo il ritorno ad Habarana, potrete partecipare a un safari facoltativo a Minneriya per osservare gli elefanti selvatici.
Tappe:
Sigiriya,Polonnaruwa

Alla scoperta delle spiagge esotiche della costa est

Giorno 9: Alla scoperta delle spiagge esotiche della costa est

Dopo la colazione, partenza verso la costa orientale e la città di Trincomalee. Lì troverete una delle spiagge più belle e incontaminate dello Sri Lanka, famosa per lo snorkeling, le immersioni e l’osservazione delle balene. Potrete anche scoprire i molteplici siti storici e culturali che si trovano nelle immediate vicinanze, come Swami Rock, Nilaveli e Pigeon Island. In alternativa, potrete decidere di soggiornare a Passikudah, un villaggio di pescatori posizionato su una baia confinante con una laguna; qui si trova una barriera corallina poco profonda che lo rende un luogo ideale per praticare snorkeling, con una superficie quasi simile a una piscina. La zona è stata designata area marina protetta e per questo rimane incontaminata e la sua bellezza resta inalterata.
Tappe:
Trincomalee District

Relax

Giorno 10: Relax

Dopo una deliziosa colazione potrete godervi la giornata al mare, fare un'escursione o un trekking e vivere una magnifica esperienza sulla spiaggia.
Tappe:
Trincomalee District

Un'affascinante visita all'Isola dei Piccioni

Giorno 11: Un'affascinante visita all'Isola dei Piccioni

Dopo una deliziosa colazione, potrete trascorrere la giornata al mare, fare un'escursione o un trekking e vivere bellissime esperienze sulla spiaggia. Potrete anche scoprire i molteplici siti storici e culturali che si trovano nelle immediate vicinanze, come Swami Rock, Nilaveli e Pigeon Island.
Tappe:
Trincomalee Bay

Relax e Mare

Giorno 12: Relax e Mare

Dopo una deliziosa colazione, potrete scegliere se trascorrere una giornata al mare o dedicarvi a un'escursione o un trekking e vivere bellissime esperienze sulla spiaggia.
Tappe:
Trincomalee District

Un'Esperienza al Villaggio dei Pescatori

Giorno 13: Un'Esperienza al Villaggio dei Pescatori

Dopo colazione, partenza per Negombo. Lungo la strada, ci fermeremo ad Anuradhapura per visitare la famosa.

Arrivederci Sri Lanka

Giorno 14: Arrivederci Sri Lanka

Giunti alla fine di questa vacanza eccitante e avventurosa, dopo la colazione, la guida vi condurrà in aeroporto per il volo di rientro. Ci auguriamo che il tour sia stato memorabile. Tutto il nostro staff vi saluta e si augura di rivedervi presto!
Tappe:
Negombo Point,Bandaranaike International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.360 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Anton verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare