Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Simon's Town

Simon's Town (Sudafrica)

Informazioni utili su Simon's Town

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Musei
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di macchina dal Capo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Simon's Town: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 10 km dall'arrivo al Capo di Buona Speranza e nel cuore del parco nazionale della penisola del Capo, la città di Simon’s Town, se non ci fosse stata una colonia di pinguini a sceglierla come propria dimora, non sarebbe altro che una base marittima militare, priva di ogni interesse.

Il mio consiglio:
Per osservare più tranquillamente i pinguini, lontano dalle calche di turisti, bisogna camminare per un km più a sud di Foxy Beach.
La mia opinione

Inserita nel programma di tutti i tragitti di coloro che si recano al Capo di Buona Speranza,Simon’s Town è diventata una tappa immancabile nel corso di un viaggio in Sudafrica.

Collocata nella sua baia, a partire dal XIX secolo la città è diventata presidio militare. Non posso dire che Simon’s Town sia una città particolarmente bella, tuttavia ospita due musei molto interessanti: il Simon’s Town Museum e il South African Naval Museum.

Ma il pezzo forte dello spettacolo, la ragione per cui i turisti si recano qui, è l'avvistamento dei pinguini del Capo. È sensazionale vedere le evoluzioni di questi buffi animali, attraversando una passerella di legno. Il loro modo di muoversi li rende davvero divertenti e spassosi. Ho trascorso molto tempo a vederli dondolarsi, cercare il loro nido, farsi le coccole, nuotare... Sono adorabili e ti sfido a non scioglierti dalla tenerezza, guardandoli. Da un momento all'altro, ti ritroverai a dire un « Oooohh ! » per la grande emozione. Ecco una sosta immancabile, da non perdere, durante una giornata verso la fine del continente.

I pinguini di Simon's Town
Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Simon’s Town è una piccola meta balneare che vi rimanda direttamente in Inghilterra.

Il mio consiglio:
Dopo aver ammirato i pinguini, non perdere il delizioso « fish and chips » (pesce fritto accompagnato da patatine), da gustare vicino al porto. Sono altrettanto buoni quanto quelli del Regno Unito.
La mia opinione

Simon’s Town è una piccola città turistica, piacevole e fotogenica, che ho avuto il piacere di scoprire. 

La sua posizione strategica ha contribuito al suo sviluppo durante l'occupazione britannica, dal 1806. Passeggiando senza meta per le sue strade, ho potuto notare l'eredità della Royale Navy e della Compagnia olandese delle Indie orientali. Tra due facciate colorate, tipicamente "british", fermati davanti alla statua di Able Seaman "Just Nuisance", il solo cane della storia che è appartenuto alla marina britannica, e l'impressionante chiesa anglicana olandese su St George Street. Intorno al centro città, le ville che costeggiano i fianchi delle colline sono assolutamente magnifiche.

Oggi, Simon's Town rappresenta una tappa inevitabile se visiti la penisola del Capo. La spiaggia di Boulders Beach ha la particolarità di ospitare, dal 1985, una colonia selvaggia di pinguini del Capo. Durante una delle mie immersioni, alcuni di loro si sono avvicinati a qualche metro da me. Senso di spaesamento garantito!

Pinguini africani a Boulders Beach

Tour e soggiorni Simon's Town

  • Scoperta
La magia del deserto fiorito, safari e on the road
23 giorni (a persona) 4.560 €