Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Sudafrica

Scoprire i principali luoghi in Sudafrica

Paese di contrasti, un viaggio in Sudafrica offre ai suoi visitatori dei paesaggi vari, dalla foresta del parco Kruger al deserto di Kalahari, passando per le colline verdi di Zululand o la vegetazione mediterranea di Città del Capo. Africano e occidentale, tribale e ultramoderno, i numerosi volti del Sudafrica convivono ma non si assomigliano.

Se la capitale amministrativa è Pretoria, il polmone economico del paese è Johannesburg, megalopoli in pieno cambiamento, tanto affascinante quanto complessa. Si scopre una città ultramoderna, dalle culture urbane affascinanti. 

A qualche ora a nord-est del paese, il parco Kruger, grande come il Belgio, è l'attrazione maggiore del paese. Qui, al contrario di molti altri paesi, il safari è disponibile anche per i budget più ristretti, perché si può fare con la propria macchina o camper. Vi si possono vedere leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti, ma anche ghepardi, giraffe, antilopi, ecc...

Seguendo la costa dell'oceano Indiano, si scopre Durban, la terza città del paese, per metà zulù, per metà indiana, poi si costeggiano i contrafforti delle montagne del Drakensberg, prima di scendere in direzione della Wild Coast, la costa selvaggia. Il territorio xhosa mantiene le sue ricche trSudafricaadizioni ancestrali e i suoi villaggi di capanne rotonde colorate che si allineano lungo una falesia frastagliata, che isola delle spiagge selvagge magnifiche.

Sempre seguendo la costa, si attraversa la Garden Route, costituita da foresta e lagune, soprattutto intorno a Knysna. Alla fine del percorso: la regione dei vini, nell'entroterra di Città del Capo. Seconda città del paese, questo pezzo d'Europa all'estremità dell'Africa si estende intorno alla Table Mountain, che conclude la catena montuosa del Capo di Buona Speranza. Cosmopolita, mista e alla moda, questa città dalle sembianze californiane seduce tanto i sudafricani quanto i turisti. Infine, risalendo verso la Namibia e il Botswana, si può visitare il Kalahari verde, una regione di deserto irrigata dall'Orange River, poco visitata ma molto bella.