I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Safari di gruppo e relax nelle bianche spiagge di Zanzibar

TanzaniaSafari di gruppo e relax nelle bianche spiagge di Zanzibar

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Questo viaggio di gruppo è stato ideato per trascorrere 6 giorni e 5 notti nelle terre selvagge della Tanzania. La partenza del safari è prevista il 20 Febbraio. Visiteremo i 4 parchi principali: il Lake Manyara, il Cratere del Ngorongoro, il Tarangire e l'area nel Ndutu Lake. Scopriremo usi e costumi della popolazione locale, osserveremo moltissime specie di animali, pranzeremo al sacco immersi nella natura e dormiremo in confortevoli strutture. Le guide esperte in lingua italiana saranno i vostri riferimenti principali. Al safari seguiranno 6 giorni di relax sulle bianche spiagge di Zanzibar, a Jambiani.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Tanzania

Partecipanti

da 4 a 8 persone
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.690 €
Il tuo tour
Benvenuti ad Arusha. Karibu Tanzania!

Giorno 1: Benvenuti ad Arusha. Karibu Tanzania!

Arrivati all’Aeroporto del Kilimanjaro, ad attendervi ci sarà il nostro team che vi darà un caloroso benvenuto. Arriveremo al lodge ad Arusha e una volta scaricate le valigie e fatto il check-in, se non sarete troppo stanchi dopo il lungo viaggio, ci addentreremo nelle vie di Arusha, soffermandoci in qualche mercatino locale di frutta e spezie. Rientro al Lodge previsto per le ore 18/18:30. Transfer aeroporto Kilimanjaro - Arusha 1,5 h circa. Pernottamento al Planet Lodge ad Arusha, in mezza pensione.
Tappe:
Arusha

Alla scoperta del Lago Manyara con bike tour nel villaggio

Giorno 2: Alla scoperta del Lago Manyara con bike tour nel villaggio

Cominceremo la nostra avventura in sella alle mountain bike per scoprire i villaggi e piccoli negozi locali, passando per le coltivazioni di riso e di banane; vi sarà spiegato tutto il processo produttivo fino al raccolto. Entreremo poi nel Parco, dove cercheremo moltissime specie di uccelli colorati, scimmie, babbuini, giraffe, bufali, ippopotami, zebre, impala e fenicotteri rosa. Pranzeremo con il nostro lunch box nelle aree attrezzate del parco, a stretto contatto con la natura. Dopo pranzo proseguiremo con l’esplorazione, passando anche per le sorgenti del «Maji Moto» il cui nome significa letteralmente «acque calde»: si tratta infatti di acque di origine vulcanica. Transfer Arusha - Karatu 3h circa. Pernottamento al Farm of Dreams Lodge, in pensione completa. La missione di questa struttura ricettiva è guadagnare la fiducia dei clienti, dei dipendenti, dei partner e dell'intera comunità, contribuendo allo sviluppo socio-economico. I loro valori includono l'investimento in tutto il personale attraverso la formazione dei dipendenti e fornendo loro il supporto di cui hanno bisogno per lavorare verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Esploriamo una delle più grandi meraviglie della natura, il Cratere del Ngorongoro

Giorno 3: Esploriamo una delle più grandi meraviglie della natura, il Cratere del Ngorongoro

Al mattino presto, dopo la colazione, continueremo il nostro safari attraversando l'area di conservazione del Ngorongoro. Durante il tragitto sosteremo in una piccola terrazza che sovrasta la Pianura del Ngorongoro, circa 8.292 Km2, popolata da oltre 30.000 animali. Da questo punto strategico potrete scattare delle foto in una cornice assolutamente mozzafiato. Scenderemo poi fino al cuore del Cratere dove incontreremo leoni, zebre, gazzelle, antilopi, gnu, elefanti e, se saremo fortunati, anche il rinoceronte nero. Faremo una pausa con il nostro lunch box e nel pomeriggio ci trasferiremo al Ndutu Lake per una nottata adrenalinica! Transfer Ngorongoro - Ndutu Lake 2,5h circa. Pernottamento all'Heritage Ndutu Private Campsite in pensione completa.
Tappe:
Ngorongoro Crater

Alla ricerca di cuccioli e grandi predatori nel Lago Ndutu

Giorno 4: Alla ricerca di cuccioli e grandi predatori nel Lago Ndutu

Il lago Ndutu si trova tra la zona settentrionale della Ngorongoro Conservation Area e si estende fino ai confini meridionali del Parco Nazionale del Serengeti, un punto d'incontro tra due incredibili aree protette piene di fauna selvatica. Il lago è alcalino e poco profondo ed è fonte d'acqua sia per gli animali della zona che per i migratori. Nella regione di Ndutu è presente fauna selvatica tutto l'anno (giraffe, elefanti, facoceri e diverse specie di antilopi). Non mancano i grandi predatori come leoni, ghepardi, leopardi e piccoli cacciatori come il caracal. La consistente presenza di predatori ha fatto sì che la zona prendesse anche il nome di “Predator area”. Transfer Ndutu Lake - Karatu 3h circa. Pernottamento al Farm of Dreams Lodge in pensione completa.
Tappe:
Ngorongoro Crater

Safari nel Parco del Tarangire, terra dei baobab e degli elefanti.

Giorno 5: Safari nel Parco del Tarangire, terra dei baobab e degli elefanti.

Il Tarangire National Park è famoso per le sue acacie a ombrello e i numerosissimi baobab che caratterizzano un paesaggio sempre verde e ricco di fauna. Una volta entrati nel Parco, ci metteremo alla ricerca di leoni, bufali, gazzelle, elefanti, antilopi, zebre, giraffe e molti altri animali. Pranzeremo con il nostro lunch box, un pranzo al sacco tipico tanzaniano. Continueremo a esplorare il Parco fino al pomeriggio. Faremo poi visita al villaggio Masai, dove conosceremo usi e costumi di questa popolazione nomade. Transfer Tarangire - Arusha 3h circa. Pernottamento al Planet Lodge in pensione completa.

Volo per Zanzibar e passeggiata culturale a Stone Town

Giorno 6: Volo per Zanzibar e passeggiata culturale a Stone Town

Dopo la colazione, transfer all’aeroporto di Arusha e volo per Zanzibar. Una volta atterrati, vi accompagneremo attraverso le vie della città storica di Stone Town: una passeggiata di circa 2-3 ore per scoprire la cultura, storia e tanti mercatini locali. Volo Arusha - Zanzibar: 1h circa Transfer Stone Town Airport - Jambiani: 1,5h circa
Tappe:
Jambiani,Zanzibar Island,Stone Town

Relax assoluto a Jambiani, Zanzibar

Giorno 7 a 9: Relax assoluto a Jambiani, Zanzibar

Le spiagge di Jambiani incantano con la loro sabbia bianca. Questo luogo, con la vista panoramica delle sfumature di blu dell'oceano, è un paradiso per chi cerca relax e avventura. L'atmosfera tranquilla e autentica di Jambiani rende questa destinazione un'oasi di pace, perfetta per chi cerca una fuga tropicale indimenticabile. Il Bahari Bungalow è dotato di un ristorante dove potrete consumare pranzi e cene con ottimo cibo sempre fresco. Pernottamento in pensione completa al Bahari Bungalow, Jambiani.
Tappe:
Zanzibar Island,Jambiani

Blue experience a Kwale e Menay Bay, escursione e snorkeling

Giorno 10: Blue experience a Kwale e Menay Bay, escursione e snorkeling

Dopo la colazione vi accompagneremo a Fumba, dove ci imbarcheremo ed esploreremo una sottile striscia di sabbia che si dissolve con l'alta marea. Ci attende poi un delizioso pranzo sull'isola di Kwale, con grigliata all'aperto di pesce fresco. L'isola ospita un imponente baobab che potremo "scalare". Dopo pranzo ci imbarcheremo nuovamente per una suggestiva escursione attraverso le mangrovie di Menai Bay, dove potremo esplorare e ammirare la bellezza naturale di questo ambiente unico. Transfer Jambiani - Fumba: 1h circa Pranzo di pesce, frutta e bevande tutto incluso
Tappe:
Fumba,Kwale Island

Rientro in Italia, a presto!

Giorno 11: Rientro in Italia, a presto!

Dopo la colazione trascorrerete le ultime ore di relax sulla spiaggia. In base all'orario del volo, transfer all’aeroporto di Zanzibar per il rientro in Italia. Asante sana!
Tappe:
Zanzibar International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.690 € a persona
Partecipantida 4 a 8 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare