I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Luna di Miele da sogno in un Safari privato e nelle bianche spiagge di Zanzibar

TanzaniaLuna di Miele da sogno in un Safari privato e nelle bianche spiagge di Zanzibar

Viaggio straordinario
Stai organizzando il tuo matrimonio e desideri una luna di miele ricca di emozioni? Scegli la magia della Tanzania per un Safari indimenticabile, affidati a noi per pianificare il tuo viaggio! Perché dovresti scegliere l'Africa? L'Africa è colore, energia, avventura, relax, è una terra che non potrai più dimenticare. Esplora la savana alla ricerca di leoni, elefanti, giraffe e migliaia di altri animali. Rilassati sulle bianche spiagge e lasciati cullare nelle acque azzurre della paradisiaca isola di Zanzibar! Splendidi resort faranno da cornice a questi paesaggi mozzafiato e lodge più intimi saranno una coccola speciale per gli sposi.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Tanzania
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in aeroporto, tour nei mercati di Arusha e transfer al Lodge.

Giorno 1: Arrivo in aeroporto, tour nei mercati di Arusha e transfer al Lodge.

Atterrati all’aeroporto locale del Kilimanjaro o di Arusha, troverete ad accogliervi il nostro staff, pronto ad accompagnarvi al Lodge per rinfrescarvi dopo il lungo viaggio. Successivamente al check-in in struttura, ci avventuriamo nella colorata cittadina di Arusha, tra profumati banchi di spezie e caratteristici mercatini gestiti dai Masai. Terminata questa visita, torneremo al Lodge dove ricaricheremo le energie con una cena tipica tanzaniana. È tempo di trascorrere la prima nottata in completo relax, in vista del primo emozionante giorno di safari! Transfer aeroporto Kilimanjaro - Arusha 1,5 h circa. Pernottamento al Forest Hill Lodge ad Arusha, in pensione completa.
Tappe:
Arusha

Il Lago Manyara e i suoi fenicotteri rosa

Giorno 2: Il Lago Manyara e i suoi fenicotteri rosa

Siamo pronti a partire! Dopo una buona colazione, ci dirigiamo carichi di entusiasmo verso il Lago Manyara, dove cominceremo finalmente il nostro Safari. Si tratta del "più bel lago di tutta l'Africa", come lo definì Ernest Hemingway. È famoso per la sua biodiversità, troveremo infatti moltissime specie animali che vanno dai vivaci uccelli colorati, a interi branchi di scimmie e babbuini, e poi zebre, giraffe, bufali, e leopardi. Pranzeremo all’aria aperta con il nostro lunch box e nel primo pomeriggio saliremo in sella a delle mountain-bike, pronti per un’avventura su due ruote. Insieme a una guida specializzata locale pedaleremo attraverso i villaggi, i piccoli negozi, le coltivazioni di riso e di banane. Arusha - Lago Manyara: 3 h circa. Pernottamento: Kudu Lodge a Karatu, in pensione completa.

Fotosafari nell'affascinante Cratere del Ngorongoro

Giorno 3: Fotosafari nell'affascinante Cratere del Ngorongoro

Dopo la colazione al Lodge, saliamo a bordo della nostra Jeep per un entusiasmante Safari attraverso l'area di conservazione del Ngorongoro. Faremo una piccola sosta panoramica in un affaccio sull'immenso Cratere, giusto il tempo per scattare qualche foto, e poi scenderemo a valle alla ricerca degli animali che popolano questa meravigliosa terra. Se siamo fortunati qui potremmo avvistare il rinoceronte nero! Pranzeremo al sacco all'aperto, e nel pomeriggio ci dirigeremo al campo tendato privato nel cuore del Serengeti per cenare e passare la notte sotto le stelle. Transfer Ngorongoro - Serengeti: 2,5 h circa. Pernottamento: Into Wild Africa Luxury Tented Camp (Serengeti), in pensione completa.
Tappe:
Ngorongoro Crater,Parco nazionale del Serengeti

Safari nella "pianura sconfinata" più famosa della Tanzania, il Serengeti National Park

Giorno 4: Safari nella "pianura sconfinata" più famosa della Tanzania, il Serengeti National Park

Partiremo all'alba dopo una breve colazione e con la luce dorata del primo sole inizieremo la nostra avventura nel rinomato Serengeti National Park, un luogo che catturerà i vostri cuori. Già dai primi istanti in queste vaste terre, capiremo il vero significato della parola "Serengeti", che tradotta significa "Pianura senza fine". Avvisteremo branchi di gnu, gazzelle e giraffe, ma punteremo soprattutto a scovare il Re della savana, il leone! Nel tardo pomeriggio, raggiungeremo il private campsite, dove ceneremo sotto il cielo stellato e passeremo la notte immersi nella natura. Pernottamento: Into Wild Africa Luxury Tented Camp (Serengeti), in pensione completa.

Secondo giorno di esplorazione nel maestoso Serengeti National Park

Giorno 5: Secondo giorno di esplorazione nel maestoso Serengeti National Park

Dopo una colazione al sorgere del sole, proseguiremo la nostra esplorazione nel Parco Nazionale del Serengeti fino all'ora di pranzo. A bordo della nostra jeep andremo alla ricerca dei grandi predatori, che finalmente possono rilassarsi dopo una nottata di caccia. Pranzeremo ancora una volta immersi nella natura e appena terminato il pasto ci prepareremo a salutare questo Parco affascinante. Nel pomeriggio faremo ritorno a Karatu, dove vi attende l'esperienza unica di un Lodge intimo, una struttura esclusiva con vista sul Lago Manyara che aggiungerà un tocco di magia alla penultima notte della vostra Luna di Miele. Pernottamento in pensione completa al Manyara's Secret, Mto wa Mbu

Alla scoperta dei grandi Baobab del Tarangire National Park

Giorno 6: Alla scoperta dei grandi Baobab del Tarangire National Park

Dopo un'ottima colazione al Lodge, ci prepareremo per visitare il nostro ultimo parco nazionale come da programma, il Tarangire. Quest'area nazionale protetta è rinomata non solo per la sua fauna spettacolare, ma anche per i maestosi baobab secolari che punteggiano il paesaggio. Dopo una mattinata di emozionanti avvistamenti, ci godremo un pranzo con il nostro lunch box in un'area attrezzata del parco, ma attenzione alle scimmiette: sono molto curiose, ma soprattutto golose! Continueremo il nostro tour per tutto il pomeriggio fino a quando, circondati da un tramonto mozzafiato, saluteremo questi luoghi magici dalla natura incontaminata e ci dirigeremo verso Arusha, portando con noi i ricordi di un Safari straordinario. Pernottamento in pensione completa al Forest Hill Hotel, Arusha. Tempo di percorrenza Tarangire - Arusha: 3 h circa

Kwaheri Tanzania - Si vola a Zanzibar, arrivederci al prossimo Safari!

Giorno 7: Kwaheri Tanzania - Si vola a Zanzibar, arrivederci al prossimo Safari!

Dopo una notte rigenerante al Lodge, faremo una colazione rilassante. Abbiamo tutto il tempo per arrivare all'aeroporto locale di Arusha, dove con poco più di un'ora di volo passeremo dai parchi nazionali dell'entroterra della Tanzania a un'isola paradisiaca nel cuore dell'Oceano Indiano. Questa giornata di transfer servirà per ricaricare le energie dopo un intenso safari, pronti per godersi il relax di Zanzibar! Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar Durata volo Arusha - Stone Town: 1 h circa.
Tappe:
Stone Town,Jambiani,Zanzibar Island,Arusha Airport

Relax in spiaggia a Jambiani, Zanzibar

Giorno 8: Relax in spiaggia a Jambiani, Zanzibar

Benvenuti nella vostra nuova dimora che vi coccolerà per i prossimi giorni! Al vostro risveglio, questa volta, l'Oceano Indiano farà da sfondo a queste giornate di sole e relax in un paradiso terrestre. La prima giornata la dedicheremo all'esplorazione della spiaggia di Jambiani, famosa per le sue maree che trasformano il paesaggio marino, creando un'affascinante saliscendi tra spiagge sabbiose e acque turchesi, offrendo esperienze uniche alla scoperta della barriera corallina durante le basse maree. Serata in relax e cena al ristorante. Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar
Tappe:
Zanzibar Island,Jambiani

Blue Safari - in viaggio verso Kwale Island, immersi nel blu dell'oceano

Giorno 9: Blue Safari - in viaggio verso Kwale Island, immersi nel blu dell'oceano

Subito dopo la colazione al Resort ci prepariamo a partire per Fumba, un porto a sud di Stone Town dove saliremo a bordo di una imbarcazione tipica, il dhow. Ci inoltriamo nell'oceano e, all'orizzonte, appare una striscia di sabbia bianca; attorno a noi solo il mare e un silenzio incantevole. Tempo per un tuffo, snorkeling, foto e poi pranzo sull'isola di Kwale con pesce fresco e piatti tipici zanzibarini. Una piccola passeggiata ci porta a un baobab secolare su quale possiamo anche arrampicarci. Ritorno sul dhow e ultima tappa in una laguna di mangrovie, per un giro in barca in una baia incontaminata. Rientro a Fumba e poi al Mwezi resort, dove trascorreremo una serata di completo relax, con i ricordi delle meraviglie vissute oggi impressi in modo indelebile nella nostra mente. Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar Durata dell'escursione: 7 h circa.
Tappe:
Fumba Uwandani,Jambiani,Kwale Island

Giorni di relax nelle bianche spiagge di Jambiani a Zanzibar

Giorno 10 a 11: Giorni di relax nelle bianche spiagge di Jambiani a Zanzibar

Dopo una gustosa colazione, riserviamo queste giornate al totale relax sulle incantevoli spiagge di Jambiani. Qui, presso il Mwezi Boutique Resort, ci lasceremo avvolgere dalla tranquillità di Zanzibar, gustando piatti tipici locali serviti con cura e attenzione. Ci immergiamo completamente nell'atmosfera pacifica e rilassante di questa zona dell'isola, distante dalla costa del nord più turistica e affollata. Bellissime passeggiate lungo la spiaggia affacciata sull'Oceano Indiano ci regalano le ultime emozioni di questo viaggio ricco di ricordi. Pernottamento in pensione completa al Mwezi Boutique Resort, Jambiani, Zanzibar
Tappe:
Jambiani

Un po' di cultura a Stone Town, visita alla Spices Farm e volo di rientro in Italia

Giorno 12: Un po' di cultura a Stone Town, visita alla Spices Farm e volo di rientro in Italia

Siamo arrivati all'ultimo giorno di questo intenso viaggio, un'esperienza forte e indimenticabile. Dopo la colazione, trascorrerete le ultime ore di relax al Resort e in base all'orario del volo di ritorno saluteremo Jambiani e faremo visita alla Spice Farm, dove saremo accolti dalle guide locali. Scopriremo insieme vaniglia, cardamomo, cannella e tante altre spezie profumate. Consumeremo un pranzo con prodotti locali deliziosi, arricchiti proprio dalle spezie appena conosciute. Nel pomeriggio c'è la possibilità di visitare Stone Town, una città di pietra con influenze arabe, persiane, indiane e africane. Terminato il tour, sarete accompagnati all'aeroporto di Stone Town per il volo di rientro, affacciandovi ancora una volta dal finestrino per salutare la nostra Africa. Durata del transfer resort - Stone Town: 1 h circa
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare