Fiume Kwai, Angkor Wat e Koh Rong

ThailandiaFiume Kwai, Angkor Wat e Koh Rong

Scopri la destinazione
Un’avventura alla scoperta di due delle gemme più affascinanti del Sud-Est asiatico! L’itinerario partirà da un tour sul famoso fiume Kwai, simbolo di un’epoca passata e immerso in un maestoso paesaggio naturale, e dalla vibrante capitale Bangkok. Con l’arrivo in Cambogia rimarrete poi incantati dalle maestose rovine, dai dettagli artistici e dalla magnificenza di Angkor Wat, uno dei siti archeologici più importanti e spettacolari del mondo. Passando per l’autentica Battambang, caratterizzata dal fascino coloniale, giungerete poi al paradiso tropicale di Koh Rong. Rientro da Phnom Penh, capitale di magnifica bellezza. L'agente vi proporrà un'alternativa mare nella stagione dei monsoni.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Thailandia
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok - trasferimento in hotel

Giorno 1: Arrivo a Bangkok - trasferimento in hotel

Al vostro arrivo nella capitale, all'aeroporto sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Resto della giornata libero per riposare.
Tappe:
Bangkok

Palazzo Reale, Templi e Thonburi in barca

Giorno 2: Palazzo Reale, Templi e Thonburi in barca

Dopo la prima colazione partenza per la vista del Palazzo Reale, simbolo della famiglia reale thailandese. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l’enorme Buddha Dormiente. Si attraverserà il fiume per visitare l’iconico Wat Arun, adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya. Dopo pranzo visita di Thonburi, oggi quartiere di Bangkok, ma un tempo capitale della Thailandia. A bordo di una barca a coda lunga, o longtail boat, ci si immergerà nella quotidianità e nella cultura più autentiche della città. Percorrendo fitti reticoli di canali nelle periferie della città di Bangkok, si coglierà al meglio la realtà di questo quartiere galleggiante. Al termine delle visite rientro in hotel.
Tappe:
Bangkok

Mercato Galleggiante e Fiume Kwai

Giorno 3: Mercato Galleggiante e Fiume Kwai

Di primo mattino partenza per il villaggio di Maekhlong, dove si ammirerà un caratteristico mercato che tutte le mattine viene organizzato lungo i binari della ferrovia. Si prosegue per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, da visitare a bordo delle tipiche “paddle boat”, tra vivaci e coloratissimi canali rurali. Tappa successiva, nella provincia di Kanchanaburi, il suggestivo tempio Tiger Cave, prima di giungere all’iconico Ponte sul Fiume Kwai, dove ci si fermerà per il pranzo. Dalla stazione ferroviaria di Tham Krasae partenza a bordo dell’antico treno sui viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Un’esperienza incredibile che culmina con l’arrivo al molo di imbarco per raggiungere il vostro resort, che si trova in mezzo alla giungla e sulle rive del fiume, dove trascorrerete la notte in un’atmosfera incantata.
Tappe:
Bangkok,Ratchaburi,Kwai Noi,Damnoen Saduak

Fiume Kwai e Parco Sai Yok

Giorno 4: Fiume Kwai e Parco Sai Yok

Al mattino, dopo la colazione, si parte a bordo di una long tail boat per visitare un villaggio abitato dalla tribù dei Mon. Si raggiungerà poi il Parco Nazionale Sai Yok, famoso per le deliziose cascate, la vegetazione rigogliosa e dove ci si potrà rilassare e passeggiare in autonomia. Dopo il pranzo a base di cibi tipici, partenza in direzione della città di Nakhorn Pathom, con la visita del Phra Pathom Chedi e della sua enorme pagoda, tra le più imponenti al mondo. Dopo la visita proseguimento per Bangkok, dove si giungerà nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e serata libera.
Tappe:
Sai Yok,Wat Phra Pathom Chedi,Bangkok,Kwai Noi

Da Bangkok a Siem Reap

Giorno 5: Da Bangkok a Siem Reap

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok in coincidenza con il vostro volo. Al vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale di Siem Reap, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel dove l’assistente vi darà tutte le informazioni utili. Serata libera.
Tappe:
Bangkok,Siem Reap

Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Kan

Giorno 6: Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Kan

Dopo la prima colazione si parte per il sito di Angkor Thom, l’antica capitale, impreziosita dalle terrazze imperiali e dal celebre Bayon, noto per i giganteschi volti di pietra. Fuori dalle mura di Angkor Thom potrete ammirare i templi Thommanon, Chao Sai Tewoda e Ta Keo. Successivamente vedrete il famoso Ta Phrom, dove giganteschi alberi sorreggono i muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini. Nel pomeriggio si visiterà il colossale Preah Khan e l’adiacente bacino artificiale Jayatataka: al centro si potranno ammirare le “terme” Neak Pean. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, resto della giornata libero.
Tappe:
Siem Reap,Angkor Thum

Angkor Wat e Banteay Srei

Giorno 7: Angkor Wat e Banteay Srei

Risveglio di primo mattino per ammirare l’alba su Angkor Wat. Dopo la colazione le visite riprendono con il Prasat Kravan, le Piscine Reali e il bacino dell’East Baray e il tempio East Mebon al suo interno. Si riparte poi per il meraviglioso Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffinati dell’arte khmer. Dopo il pranzo in ristorante locale, il resto del pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questo colossale tempio è il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel e serata libera.
Tappe:
Banteay Srei,Angkor Wat,Siem Reap

Mezza giornata al villaggio locale e alla scuola di Pouey

Giorno 8: Mezza giornata al villaggio locale e alla scuola di Pouey

Dopo la prima colazione in hotel, transfer fino alla scuola di inglese RTOC vicino a Bakong. Lì si passerà la giornata passeggiando nel villaggio rurale e si avrà la possibilità di trascorrere un po' di tempo con i bambini che vanno a lezione da Pouey, un giovane cambogiano fondatore della scuola, e la sua meravigliosa famiglia. Al termine della visita un nostro incaricato vi riaccompagnerà in hotel. Per questa visita è fortemente consigliata una donazione di almeno 30$ a persona da versare direttamente in loco al responsabile della scuola, che rilascerà una ricevuta per la donazione effettuata.
Tappe:
Bakong,Siem Reap

Verso Battambang ed esperienza sul Bamboo Train

Giorno 9: Verso Battambang ed esperienza sul Bamboo Train

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Battambang, la seconda città più grande del Paese. Assieme a Siem Reap costituì una delle città contese tra il Regno del Siam ed i colonizzatori francesi alla fine del XIX secolo. Ci sarà la possibilità di provare una simpatica corsa a bordo del Bamboo Train, un piccolo vagone ferroviario interamente costruito in legno di bambù. Ultima tappa della giornata è la “bat cave” da dove, all’imbrunire, migliaia di pipistrelli escono per dirigersi nelle campagne vicine per nutrirsi di insetti. Al termine delle visite rientro in hotel a Battambang, serata libera.

Da Battambang a Phnom Penh, costeggiando il Tonle Sap

Giorno 10: Da Battambang a Phnom Penh, costeggiando il Tonle Sap

Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Phnom Penh costeggiando il Lago Tonle Sap. La prima tappa è Pursat, dove si potrà osservare la lavorazione del marmo delle grandi statue del Buddha che ornano i templi locali. Si arriverà poi a Kampong Chhnang, città portuale sul lago, famosa per la realizzazione di oggetti in terracotta e in argento. Si giungerà quindi a Oudong, per visitare quella che fu la Capitale del Regno dal 1618 al 1866. Ultima sosta al villaggio di Phum Cham, dove vive una delle minoranze etniche più importanti del Paese, i Cham. Arrivo in hotel a Phnom Penh nel tardo pomeriggio e serata libera.
Tappe:
Tonle Sap,Kampong Chhnang,Phnom Penh

Da Phnom Penh a Koh Rong

Giorno 11: Da Phnom Penh a Koh Rong

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception per il trasferimento via terra fino al molo di Sihanoukville. Al molo vi saranno consegnati i biglietti per l'imbarco sulla speedboat che vi porterà al molo di Koh Rong, dove vi aspetterà la barca dell'hotel.

Koh Rong - Giornata libera

Giorno 12: Koh Rong - Giornata libera

Dopo la prima colazione, giornata libera per godersi il mare e rilassarsi.
Tappe:
Koh Rong

Koh Rong - Giornata libera

Giorno 13: Koh Rong - Giornata libera

Dopo la prima colazione, giornata libera per godersi il mare e rilassarsi.
Tappe:
Koh Rong

Da Koh Rong a Phnom Penh

Giorno 14: Da Koh Rong a Phnom Penh

Dopo la prima colazione appuntamento al molo per prendere la barca che vi porterà fino al molo di Sihanoukville. Al vostro arrivo al molo di Sihanoukville un nostro incaricato vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Phnom Penh.

Visita della città di Phnom Penh

Giorno 15: Visita della città di Phnom Penh

Un’intera giornata dedicata alla visita della capitale cambogiana, una città vibrante e colorata dal fascino fortemente esotico. La visita di Phnom Penh inizia dai suoi luoghi della memoria (i campi di Choeung Ek e il museo Tuol Sleng S21), testimonianza del genocidio degli anni ’70. Si prosegue poi per il tempio più venerato della città (Wat Phnom) e per il ricchissimo Museo Nazionale. Ci si sposterà poi all’isolato attiguo, occupato dal Palazzo Reale, al cui interno si trova la Pagoda d’Argento. L'ultima tappa della giornata è il ricco e interessante Mercato Psar Tuol Tom Pong, composto da una miriade di bancarelle sulle quali si trova davvero di tutto. Al termine delle visite rientro in hotel.

Trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh

Giorno 16: Trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh

Appuntamento in reception all'orario concordato per il trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh in coincidenza con il vostro volo.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare