Viaggio in famiglia

CambogiaViaggio in famiglia

Viaggio di esplorazione
Siem Reap è nota per la sua vicinanza all'ottava meraviglia del mondo, il complesso di Angkor. Punto ideale da cui iniziare l'esplorazione della Cambogia, Siem Reap offre la possibilità di esplorare il Tonlé Sap e di godere di un paesaggio autentico, o di scoprire anche i villaggi. La cornice di tante esperienze è il Farmhouse Resort & Spa che è situato in campagna a circa 330 km da Siem Reap. Il Farmhouse Resort & Spa è circondato da risaie e dolci colline. Questi bellissimi bungalow combinano il fascino dell'architettura tradizionale cambogiana e la decorazione contemporanea con servizi igienici moderni. Tutte le camere doppie, luminose e ariose, sono completamente climatizzate e dispongono di una piccola terrazza e di un ampio patio sotto il bungalow.
Idea di viaggio proposta da
Linh l'esperto/a locale Cambogia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.856 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

All'arrivo all'aeroporto di Phnom Penh incontrerete l'autista e la guida locale prima di trasferirvi in hotel. Il check-in in hotel si effettua a partire dalle ore 14:00. Crociera al tramonto sul potente Mekong: navigherete lungo il vivace lungomare della capitale. Durante questo viaggio osserverete i pescatori locali al lavoro, la gente attiva che si riunisce lungo il fiume e alcuni edifici storici. Godetevi l'atmosfera piacevole e il tramonto sullo skyline di Phnom Penh. Durata: Dalle 17:00 alle 18:20. Pasti esclusi. Pernottamento all'Anik Palace Hotel * * * * (camera Deluxe Comfort).

Visita di Phnom Penh

Giorno 2: Visita di Phnom Penh

Prima colazione in hotel. Questa giornata è dedicata alla scoperta della città di Phnom Penh, la capitale della Cambogia situata nel punto di incontro dei quattro rami del fiume Mekong. Visiterete il Palazzo Reale, costruito nel 1866, e la Pagoda d'Argento, situata all'interno del complesso del Palazzo Reale. Visiterete il Museo Nazionale, costruito nel 1917-1918 e dedicato esclusivamente alle arti Khmer. Proseguirete poi per Wat Phnom, un'antica pagoda in cima a una collina, costruita da una ricca donna Khmer di nome Penh. Nel pomeriggio visiterete Tuol Sleng, una scuola storica che fu usata come prigione durante il periodo dei Khmer Rossi, e poi passeggerete intorno al mercato russo.

Phnom Penh - Battambang in treno

Giorno 3: Phnom Penh - Battambang in treno

Prima colazione in hotel. Oggi salirete a bordo del treno coloniale recentemente restaurato da Phnom Penh alla bellissima città di Battambang, situata nella Cambogia occidentale. Questo memorabile viaggio in treno permette di conoscere a fondo la vita locale della popolazione cambogiana e la splendida campagna, mentre si attraversano tranquillamente i sonnolenti paesaggi rurali al ritmo del treno. Questo viaggio tranquillo è davvero una piccola avventura che non dimenticherete mai! Durata: 6 ore Phnom Penh - Battambang Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'hotel Maisons Wat Kor *** (camera Frangipane)
Tappe:
Phnom Penh,Provincia di Battambang

Battambang

Giorno 4: Battambang

Prima colazione in hotel. Battambang - il tour in bicicletta di Battambang è un modo unico per uscire dai sentieri battuti e sperimentare lo stile di vita locale degli abitanti dei villaggi dell'entroterra cambogiano. Avrete la possibilità di vedere le case tipiche della zona, rimaste immutate per generazioni, insieme a risaie, laboratori locali e molto altro ancora. Osserverete le attività quotidiane del villaggio, come la preparazione del riso appiccicoso, la fabbricazione di coltelli personalizzati e la preparazione della tradizionale pasta di pesce, il prahok. Si tratta di un'esperienza davvero indimenticabile. Nel pomeriggio salirete sul treno di bambù, una delle attrazioni più famose di Battambang. Poi c'è il Phnom Sampov, che domina il paesaggio e offre una delle viste più belle della campagna di Battambang. Pranzo incluso. Cena esclusa. Pernottamento all'hotel Maisons Wat Kor *** (camera Frangipane)
Tappe:
Provincia di Battambang

Battambang - Siem Reap

Giorno 5: Battambang - Siem Reap

Prima colazione in hotel. Partenza per Siem Reap. Distanza: 173 chilometri - 3 ore Arrivo a Siem Reap. Nel pomeriggio vi aspetta un workshop di 1,5 ore presso la Eco Soap Bank, che vi darà una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia. In serata scoprirete Phare Ponleu Selpak (spettacolo di gruppo), una ONG fondata nel 1994 per fornire una formazione artistica ai giovani cambogiani poveri. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'Hotel Vellita Siem Reap * * * *(camera Vellita Deluxe)
Tappe:
Provincia di Battambang,Siem Reap

Siem Reap

Giorno 6: Siem Reap

Prima colazione in hotel. Questa mattina percorrerete una strada fiancheggiata da enormi alberi secolari prima che, all'improvviso, appaia un maestoso portale di pietra che vi farà entrare ad Angkor Thom, "la grande città". Emergendo magicamente dall'interno, ammirerete i massicci volti sorridenti del tempio Bayon scolpiti nella pietra. Dopo aver visitato il Bayon, vi recherete al Baphuon, un tempio di montagna. Poi, passeggerete lungo la Terrazza degli Elefanti, che con i suoi 350 metri di lunghezza era utilizzata per le udienze reali e le cerimonie pubbliche. Proseguirete la visita alla Terrazza del Re Lebbroso. Nel pomeriggio visitate il tempio più famoso: Angkor Wat. Concluderete la giornata visitando Ta Prohm, un tempio che sembra quasi consumato dalla natura tropicale che lo circonda. Pranzo e cena esclusi. Pernottamento all'Hotel Vellita Siem Reap * * * * (camera Vellita Deluxe)

Siem Reap - Benedizione dei monaci - Attività di vita nei villaggi - Banteay Srei - Siem Reap

Giorno 7: Siem Reap - Benedizione dei monaci - Attività di vita nei villaggi - Banteay Srei - Siem Reap

Prima colazione in hotel. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intoneranno la vostra benedizione nel loro dialetto. Durata della benedizione del monaco: 45 minuti - 1 ora Poi vi dirigerete verso nord, in campagna, per sperimentare la preparazione della vostra colazione tradizionale assistendo alle diverse fasi di preparazione degli spaghetti di riso. Proseguite verso un altro villaggio specializzato nella produzione di riso appiccicoso di bambù e nella raccolta delle noci di cocco. Assisterete alla preparazione del riempimento del bambù con il riso e assaggerete deliziosi snack cambogiani e cocco fresco. L'ultima tappa della mattinata sarà in una casa dove una famiglia crea artigianato in foglie di palma come fonte di reddito. Dopo pranzo durante le visite nel villaggio, visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa. Note: Gli ospiti devono vestire in modo appropriato, coprendo spalle e ginocchia. Gli ospiti devono inoltre sedersi a terra durante la cerimonia. Cena esclusa. Pernottamento all'Hotel Vellita Siem Reap ****(camera Vellita Deluxe)
Tappe:
Siem Reap

Siem Reap - Tonle Sap - Angkor in mongolfiera

Giorno 8: Siem Reap - Tonle Sap - Angkor in mongolfiera

Prima colazione in hotel. Partiti per la visita del lago di Tonle Sap, farete una prima sosta al gruppo Roluos, che comprende i templi Lolei, Preah Ko e Bakong. Proseguirete il viaggio verso il Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del Sud-Est asiatico e uno degli ecosistemi più diversi e produttivi del mondo. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che le permette di navigare facilmente nel villaggio e lungo i vari canali che portano al Grande Lago. Distanza: Siem Reap / Roluos / Il villaggio di Kompong Khleang - 60 chilometri (1 ora e 40 minuti di auto), a tratta. Pranzo nel villaggio e rientro a Siem Reap dopo pranzo. Nel tardo pomeriggio proverete l'emozione di un giro in mongolfiera (join in): Durante questi 10 minuti di volo vincolato, avrete la possibilità di ammirare, a 100 metri di altezza, il tempio di Angkor Wat e le sue architetture che rappresentano così bene la civiltà di Angkor. Le splendide luci del tramonto o dell'alba possono rendere questa esperienza ancora più indimenticabile. Cena esclusa. Pernottamento all'Hotel Vellita Siem Reap * * * * (camera Vellita Deluxe)
Tappe:
Siem Reap

Siem Reap - Kampong Chhnang- Farmhouse Resort & Spa

Giorno 9: Siem Reap - Kampong Chhnang- Farmhouse Resort & Spa

Prima colazione in hotel e partenza molto presto per la Smiling Gecko Farmhouse. All'arrivo, tempo libero a disposizione. Appena arrivati parteciperete a un corso di cucina in Farm House: scoprirete ricette e sapori sconosciuti e avrete l'opportunità di affettare, tagliare e preparare gli ingredienti, prima di assaggiare i piatti che avete preparato voi stessi. Vi aspetta un vero e proprio momento di scambio culturale, con nuovi sapori e semplici piaceri della vita. Pranzo escluso. Cena inclusa dopo la cucina. Pernottamento al Farmhouse Resort and Spa*** (Deluxe Khmer Bungalow)
Tappe:
Siem Reap,Provincia di Kampong Chhnang

Farmhouse Resort & Spa - Partenza da Phnom Penh

Giorno 10: Farmhouse Resort & Spa - Partenza da Phnom Penh

Prima colazione in Farm House. Partirete dal vostro hotel in mattinata e sarete trasferiti in aeroporto per il volo di partenza. Distanza da Farmhouse Resort & Spa a Phnom Penh: circa 2 ore.
Tappe:
Phnom Penh International Airport,Phum Kâm Chăt
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.856 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Linh verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare