Compensazione emissioni CO2 stimate

Guida turistica Corea del Sud

6 motivi per andare in Corea del Sud

Un viaggio in Corea del Sud, è un viaggio in una nazione ancorata alle sue tradizioni e con una capitale in pieno boom... è un paradiso di tranquillità e modernità, che piacerà davvero a tutti.

  1. 1
    Visitare eccezionali palazzi imperiali
  2. 2
    Scoprire una cucina unica e deliziosa
  3. 3
    Godere di una destinazione facile da visitare
  4. 4
    Visitare Seul, la capitale che non dorme mai
  5. 5
    Fare il bagno a Jeju
  6. 6
    Fare delle belle escursioni nella natura incontaminata
1. Visitare eccezionali palazzi imperiali
A Seul e non solo, i palazzi coreani sono maestosi e conservati incredibilmente bene. Da non lasciarsi scappare una visita ai numerosi templi, dove è talvolta possibile mangiare con o addirittura dormire tra i monaci. 
2. Scoprire una cucina unica e deliziosa
La Corea del Sud propone piatti davvero inconsueti per noi, con cibi che non siamo abituati a mangiare: brodo di semi di soia, pasta speziata al cavolo (il kimchi) calamari interi e altro ancora!
3. Godere di una destinazione facile da visitare
I coreani sono famosi per la loro organizzazione e per l'accoglienza: le metro sono segnalate molto chiaramente e, anche in una città immensa come Seul, è difficile perdersi! È un paese rassicurante, in cui viaggiare in libertà e dove chiedendo informazioni troverai più di un abitante disposto ad aiutarti.
4. Visitare Seul, la capitale che non dorme mai
Seul è il motivo principale per il quale visitare la Corea è così incredibile: nel quartiere di Myeongdong, le insegne dei negozi non si spengono mai, qui si può bere un caffè, mangiare, fare una sauna o fare shopping a ogni ora del giorno e della notte!
5. Fare il bagno a Jeju
L'isola di Jeju, all'estremo sud del Paese, è una stazione balneare molto tranquilla rispetto alla velocità di sviluppo del resto della Corea. Molti non lo sanno, ma in Corea del Sud è possibile passare qualche giorno sulle sue belle spiagge di sabbia fina.
6. Fare delle belle escursioni nella natura incontaminata
La "terra del calmo mattino" è costituita per il 70% da montagne e in tutto il Paese è possibile partecipare a escursioni organizzate, per godere di una fauna unica e ben salvaguardata.

Quando andare in Corea del Sud?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un  viaggio in Corea del Sud  è quello compreso tra settembre e novembre. È in questo periodo dell'anno che il clima è più favorevole e la natura si tinge dei colori più belli. Oppure parti in inverno per vedere il Paese innevato. Anche la primavera è un ottimo periodo per partire ma spesso alberghi e luoghi turistici sono superaffollati: è il periodo in cui partono di solito i giapponesi. L'estate è la stagione più turistica, il caldo può essere veramente soffocante e spesso vi sono acquazzoni a luglio, quindi meglio evitare.

Vedi quando partire

Ispirazione e consigli dei locali per viaggiare in Corea del Sud

Consigli di viaggio dalle nostre agenzie locali in Corea del Sud.