Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Al vostro arrivo presso l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaria di San Josè incontrerete il vostro autista che vi riceverà e vi accompagnerà in trasferimento privato verso il centro della Capitale. Sistemazione presso l'hotel, elegante struttura alberghiera situata nel centro pedonale della Capitale.
- Cena libera e pernottamento in camera di tipologia Superior.
Dopo la colazione trasferimento privato verso il cantone di Sarapiqui, famoso per la ricca biodiversità che ospita, oltre che per le numerose attività effettuabili. Al vostro arrivo soggiornerete presso il lodge, confortevole struttura immersa in un’area protetta di più di 300 ettari. Pranzo libero e pomeriggio per rilassarsi in Hotel. Alle 19.00 effettuerete un’emozionante escursione notturna durante la quale potrete osservare e conoscere svariati dettagli sulle numerose specie animali che popolano queste foreste primarie con un’attenzione particolare per specie notturne come rane, insetti, bradipi, opossum e porcospini.
- Pernottamento in camera di tipologia Deluxe.
- Cena a buffet presso il ristorante del Lodge.
Colazione in hotel e breve trasferimento verso la parte alta del fiume Sarapiquì, le cui facili rapide di classe II-III vi permetteranno di osservare le lussureggianti rive del fiume alternando momenti più adrenalinici. Nel corso dell’escursione vi verrà offerto uno snack di frutta e un pranzo completo in tipico stile Tico. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione per rilassarsi o, in alternativa, visitare autonomamente i sentieri naturalistici situati all'interno della proprietà del lodge.
- Cena a buffet presso il ristorante dell'Hotel e pernottamento in camera Deluxe.
Una volta effettuata la colazione partirete con un trasferimento privato verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso Vulcano Arenal. Al vostro arrivo soggiornerete presso l’hotel, bellissima struttura immersa nel verde e dotata di calde acque termali a disposizione dei clienti. Verso le 17.00 sarete accompagnati presso il vicino Centro Termale Baldì dove potrete rilassarvi nelle numerose piscine riscaldate da sorgenti naturali provenienti dal vulcano o lanciarvi sui vari scivoli presenti in un’area separata del centro.
- Cena presso il ristorante di Baldì e pernottamento in camera di tipologia Superior con vista vulcano.
Dopo la colazione partenza per un’escursione di trekking lungo un suggestivo sentiero “Arenal 1968” che vi regalerà incredibili vedute del vicino Vulcano Arenal e del cratere spento Cerro Chato. Durante l’escursione, di circa 5 ore, osserverete inoltre la colata lavica che, proprio nel 1968, quasi colpì la piccola cittadina de La Fortuna. Nel corso del trekking vi verrà offerto uno snack di frutta. Rientro in hotel in tarda mattinata, pranzo libero e tempo a disposizione.
- Cena libera e pernottamento in camera Superior con vista vulcano.
Colazione in hotel e partenza verso Monteverde e la sua incredibile Foresta Nebulare. Il trasferimento prevede una prima parte in minivan che vi porterà fino al Lago Arenal, da qui il viaggio proseguirà in barca attraverso il Lago. Una volta raggiunta l’altra sponda sarete portati in minivan fino all’hotel, accogliente struttura costruita quasi interamente in legno. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
- Cena libera e pernottamento in camera di tipologia Family Cabaña.
Colazione in hotel e partenza con trasferimento in minivan verso il Selvatura Park, una riserva naturale immersa nella foresta nebulare che caratterizza questa zona, dove potrete volare sopra il manto forestale grazie al Canopy Tour più famoso e più lungo della Costa Rica e camminare sui famosi ponti sospesi sopra la foresta. Prima del pranzo visiterete il famoso giardino dei Colibrì, dove più di 100 esemplari di diverse specie vi voleranno di fianco, regalandovi un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione.
- Cena libera e pernottamento in camera di tipologia Family Cabaña.
Colazione in hotel e partenza con trasferimento privato verso la Costa Pacifica per la successiva tappa del vostro viaggio: Manuel Antonio, sede dell’omonimo Parco Nazionale ritenuto uno dei 10 più belli al mondo. Al vostro arrivo soggiornerete presso l'hotel, ottima struttura situata a 300 metri dalla lussureggiante spiaggia. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per rilassarsi nella vicina spiaggia.
- Cena libera e pernottamento in camera di tipologia Studio Plus.
Colazione in Hotel e giornata a disposizione per rilassarsi a Manuel Antonio o presso una delle varie spiagge tropicali situate a breve distanza.
- Pranzo e cena liberi.
Dopo la colazione la giornata sarà totalmente a vostra disposizione. Consigliamo di visitare autonomamente il vicino Parco Nazionale Manuel Antonio, dove una rete di sentieri ben tracciati attraversa spiagge tropicali e promontori rocciosi circondati dalla foresta pluviale. Potrete inoltre partecipare ad un‘escursione in barca al largo della costa per avvistare i numerosi gruppi di delfini che popolano queste acque e, in alcuni mesi, anche gruppi di balene durante la loro annuale migrazione.
- Pranzo e cena liberi, pernottamento in camera di tipologia Studio Plus.
Colazione in Hotel e giornata a disposizione per rilassarsi nella spiaggia tropicale situata a pochi passi dalla vostra camera.
- Pranzo e cena liberi.
Colazione in Hotel e partenza con trasferimento privato di circa 3 ore verso l‘Aeroporto Internazionale di San Josè, in base all’ora di partenza del vostro volo di rientro per l’Italia.
1.820 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.