Dal Rio Sarapiqui ai Caraibi in famiglia

Costa RicaDal Rio Sarapiqui ai Caraibi in famiglia

Scopri la destinazione
Un circuito studiato per soddisfare le aspettative di tutta la famiglia, con un’attenzione particolare ai più piccoli. Escursioni a cavallo nella foresta, visite a santuari faunistici e relax in bellissime spiagge caraibiche saranno i momenti di spicco di questo bellissimo tour, perfetto per i mesi corrispondenti all’estate italiana. 
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.890 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Costa Rica

Giorno 1: Benvenuti in Costa Rica

Al vostro arrivo presso l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaria di San Josè incontrerete un’autista che vi riceverà e vi accompagnerà con un trasferimento privato verso il centro della Capitale. Sistemazione in hotel, elegante struttura alberghiera situata nel centro pedonale. ​- Cena libera. - Pernottamento in camera di tipologia Superior.  Alloggio: Balmoral (San José)
Tappe:
Costa Rica,San José

Verso la valle del Rio Sarapiqui

Giorno 2: Verso la valle del Rio Sarapiqui

Dopo la colazione partenza con trasferimento privato verso il cantone di Sarapiqui, situato a circa 90 minuti dalla Capitale e famoso per la ricca biodiversità che ospita, oltre che per le numerose attività effettuabili. Al vostro arrivo soggiornerete presso il lodge, suggestiva struttura costruita come un villaggio precolombiano del XV secolo immerso nella foresta tropicale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare autonomamente i sentieri naturalistici situati all'interno della proprietà del lodge, che si diramano per una lunghezza totale di 9 chilometri. Prima di partire per la vostra camminata vi verrà fornita una mappa dettagliata che mostra i sentieri e la loro lunghezza, così che possiate scegliere il percorso più adatto a voi. ​- Cena servita presso il ristorante dell'hotel e pernottamento in camera di tipologia Standard. Alloggio: Sarapiqui’s Rainforest Lodge (Sarapiqui)
Tappe:
San José,Sarapiquí

Escursione alla riserva Cinco Ceibas

Giorno 3: Escursione alla riserva Cinco Ceibas

La giornata sarà dedicata alla visita della Riserva Cinco Ceibas, una vasta area protetta immersa nella foresta primaria che caratterizza questa zona. Durante la prima parte della visita percorrerete una lunga passerella sopraelevata (la più lunga del centro America), che vi permetterà di immergervi nella lussureggiante vegetazione e osservare numerose specie animali, tra cui pappagalli, tucani, scimmie urlatrici e le famose ranette dagli occhi rossi. Successivamente parteciperete a un'emozionante escursione a cavallo attraverso un affascinante percorso tra foresta pluviale e pascoli verdissimi. Rientro in hotel nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione. Alloggio: Sarapiqui’s Rainforest Lodge (Sarapiqui)
Tappe:
Sarapiquí

Alla scoperta del Parco nazionale Tortuguero

Giorno 4: Alla scoperta del Parco nazionale Tortuguero

Dopo la colazione il vostro itinerario proseguirà verso la costa Caraibica alla scoperta dell’incredibile Parco Nazionale Tortuguero. Il trasferimento prevede una prima parte in minibus e una parte finale di circa 90 minuti a bordo di comode lance a motore, con cui attraverserete i selvaggi canali navigabili che vi condurranno al vostro lodge. All'arrivo vi verrà subito servito il pranzo. Nel pomeriggio visita del piccolo villaggio di Tortuguero in compagnia di una delle guide del lodge. - Cena servita presso il ristorante e pernottamento in camera di tipologia Standard. Alloggio: pernottamento in albergo Le Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)
Tappe:
Puerto Viejo de Sarapiqui,Tortuguero National Park

Escursione in barca nei Canali del Tortuguero

Giorno 5: Escursione in barca nei Canali del Tortuguero

Colazione a buffet presso il ristorante del lodge. Seguirà un'escursione in barca attraverso i canali del parco: nel corso della visita potrete ammirare le numerose specie animali che si nascondono all’interno della fitta vegetazione tropicale, tra cui tapiri, caimani, bradipi e il raro lamantino. Pranzo presso il ristorante dell’hotel. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per visitare il giardino botanico dell’hotel, che ospita un farfallario e un ranario. - Cena in hotel e pernottamento presso il Lodge. Alloggio: pernottamento in albergo Le Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)

Verso le lussureggianti spiagge del Caribe

Giorno 6: Verso le lussureggianti spiagge del Caribe

Colazione in hotel e partenza in barca attraverso i canali del Tortuguero. Le barche arriveranno a Caňo Blanco verso le 11.00 e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guapiles, dove effettuerete una tappa per il pranzo presso il ristorante Rio Danta. Alle 13.30 ripartirete con un trasferimento shuttle di circa 2 ore verso Playa Cocles, bellissima spiaggia tropicale situata a pochi minuti dal centro di Puerto Viejo, principale destinazione turistica di questa lussureggiante zona del Caribe. Sistemazione presso l'hotel, deliziosa struttura situata a pochi passi dalla spiaggia. - Cena libera e pernottamento in bungalow. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Tappe:
Tortuguero National Park,Caño Blanco,Parque Central de Guápiles,Puerto Viejo

Escursione guidata al Jaguar Rescue Center

Giorno 7: Escursione guidata al Jaguar Rescue Center

Colazione in hotel, mattinata a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Nel primo pomeriggio vi sposterete autonomamente in taxi verso il vicino Jaguar Rescue Center, dove potrete ammirare da vicino i numerosi animali salvati dai volontari del centro, fra cui numerosi cuccioli di scimmie urlatrici e bradipi. Durante la visita, che comincerà alle 14.00 e durerà circa 3 ore, la vostra guida vi fornirà numerose informazioni sui vari animali che osserverete, tra cui opossum, bradipi, pizote, orsetti lavatori e armadilli. Rientro autonomo in hotel. - Cena libera e pernottamento in bungalow. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Escursione guidata e sa Cahuita

Giorno 8: Escursione guidata e sa Cahuita

Dopo la colazione sarete accompagnati al vicino Parco Nazionale Cahuita, tra i più famosi del paese. Durante la mattinata farete snorkeling presso il ricco reef tropicale che circonda il parco e successivamente rientrerete a terra per una camminata guidata all'interno della selvaggia foresta pluviale che costeggia la spiaggia; durante l'escursione osserverete bradipi, cebi cappuccino, scimmie urlatrici e procioni. Al termine della visita vi verrà servito il pranzo. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e cena libera. - Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Tappe:
Cahuita

Relax a Playa Cocles

Giorno 9: Relax a Playa Cocles

Colazione in hotel e giornata a disposizione per rilassarsi a Playa Cocles o presso una delle varie spiagge tropicali situate a breve distanza, tra cui Playa Negra, Manzanillo e Punta Uva, perfetta per lo snorkeling. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)
Tappe:
Playa Cocles,Puerto Viejo

Giornata libera per escursioni autonome

Giorno 10: Giornata libera per escursioni autonome

Dopo la colazione la giornata sarà totalmente a vostra disposizione. Consigliamo di visitare autonomamente il vicino Refugio de Vida Silvestre Gandoca-Manzanillo, situato pochi chilometri più a Sud rispetto al vostro hotel e facilmente esplorabile senza l’assistenza di una guida. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Azania Bungalows (Puerto Viejo)

Ritorno verso la Capitale San Josè

Giorno 11: Ritorno verso la Capitale San Josè

Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza con trasferimento shuttle di circa 4 ore verso la Capitale San Josè, ultima tappa del vostro viaggio. Arrivo previsto verso le 18.00 e sistemazione presso l‘hotel, situato nel centro città. - Cena libera. - Colazione inclusa. Alloggio: Balmoral (San José)

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Colazione in hotel e partenza con trasferimento privato di circa 30 minuti verso l‘Aeroporto Internazionale di San Josè, in base all’ora di partenza del vostro volo di rientro per l’Italia. - Colazione inclusa.
Tappe:
San José
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.890 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare