La magia di Holi, la festa dei colori

IndiaLa magia di Holi, la festa dei colori

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Chi ha partecipato alla festa di Holi in India non la dimentica più. E'la festa dei colori, di tutte le sfumature, che gioiosamente pervadono l'aria, le strade, la gente. Da tempi immemori, un tempo legata all'agricoltura, questa festa simboleggia la fine dell'inverno che porta la primavera, simbolo di fertilità. Questo viaggio nel Nord dell'India vi farà scoprire la quotidianità indiana impregnata di antiche tradizioni e permeata da scenari che sembrano davvero di tanto tempo fa. Sarete colpiti dalle contraddizioni di un mondo sociale che unisce moderno ed antico in un sistema davvero unico.
Idea di viaggio proposta da
Aman l'esperto/a locale India

Partecipanti

da 8 a 15 persone
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.285 €
Il tuo tour
Arrivo a Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi

All’arrivo in aeroporto a Delhi e trasferimento in hotel. Delhi è la sede del governo della più grande democrazia al mondo, e copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India. Divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti molto diverse fra loro, comprende la città vecchia, con viuzze perennemente intasate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, e i quartieri moderni, dell'inizio del XX secolo. Pernottamento all'hotel Udman Panchsheel, Delhi.
Tappe:
Delhi

Visita della vecchia e nuova Delhi

Giorno 2: Visita della vecchia e nuova Delhi

Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, tour della vecchia Delhi. Visita dall'esterno del forte rosso, costruito nel 1639 dall'imperatore Moghul Shah Jahan (l'ideatore del Taj Mahal) e dal 2007 riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visita alla Jama Masjid, una delle più imponenti moschee indiane con un cortile che può contenere fino a 25 mila persone. Si attraversa il caratteristico e antico mercato di Chandni Chowk e si continua con la visita del Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi. La visita continua poi a New Delhi, la città moderna. Cena e pernottamento all'hotel Udman Panchsheel,Delhi.
Tappe:
India Gate,Delhi,Jāma Masjid,Chandni Chowk

Partenza per Jaipur, la città rosa

Giorno 3: Partenza per Jaipur, la città rosa

Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur, la capitale del Rajasthan, soprannominata “città rosa” in quanto i suoi edifici sono caratterizzati da questo colore. All'arrivo, visita del Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico patrimonio dell'UNESCO. Visiterete il City Palace, del XVIII° secolo, un insieme di palazzi voluto dal maharaja Sawai Jai Singh II, il fondatore di Jaipur, ed ancora oggi residenza della famiglia reale regnante. Il complesso comprende il Mubarak Mahal (il palazzo dei ricevimenti che conserva anche una splendida collezione di costumi, sari e altri abiti reali). Distanza: Km. 280, circa 5 ore Cena e pernottamento all'hotel Lemon Tree, Jaipur.
Tappe:
City Palace, Jaipur,Jaipur,Jantar Mantar

Jaipur e la festa dei colori "Holi"

Giorno 4: Jaipur e la festa dei colori "Holi"

Dopo la prima colazione, la mattinata sarà dedicata al divertente festival dei colori. Nel pomeriggio, visiterete il tempio di Galta Ji, chiamato anche "tempio delle scimmie", e poi, se il tempo ancora a disposizione lo consente, visiterete il tempio Laxminarayan, dedicato al dio Vishnu. Cena e pernottamento all'hotel Lemon Tree, Jaipur.
Tappe:
Jaipur

Jaipur, Fatehpur Sikri e Agra

Giorno 5: Jaipur, Fatehpur Sikri e Agra

Sosta esterna davanti al Palazzo dei Venti, costruito nel 1799 affinché le donne della corte potessero assistere alla vita pubblica senza essere viste. A seguire, visita alla fortezza Amber, l’antica capitale dello Stato fino alla fondazione di Jaipur, e partenza per Agra. Lungo il percorso, sosta per vedere Fatehpur Sikri, situata a 40 Km da Agra. Questa cittadella comprende elementi islamici e indù in arenaria rossa, e è ancora oggi perfettamente conservata. Dopo la visita si riprende la rotta in direzione Agra. Distanza: Km. 245, circa 5 ore Cena e pernottamento all'hotel Royale Sarovar Portico, Agra.

Agra

Giorno 6: Agra

Visita della fortezza di Agra in arenaria rossa, patrimonio dell'UNESCO. Da un punto del forte si ha una bellissima visuale sul Taj Mahal. Visita della tomba di I'timad-ud-Daulah, chiamata anche il "Baby Taj" e spesso considerata un progetto del Taj Mahal. Nel pomeriggio, visita del celeberrimo Taj Mahal (chiuso il venerdi). Dobbiamo questo meraviglioso mausoleo in marmo bianco sulla riva del fiume Yamuna all'imperatore moghul Shah Jahan, che lo fece costruire dal 1631 al 1653, impegnando 22.000 artigiani e 1.000 elefanti, a memoria del suo amore per l'amata moglie Mumtaz Mahal, morta di parto. Cena e pernottamento all'hotel Royale Sarovar Portico,Agra.
Tappe:
Taj Mahal,Agra,Red Fort, Delhi

Jhansi, visita di Orchha e partenza per Khajuraho

Giorno 7: Jhansi, visita di Orchha e partenza per Khajuraho

Partenza con treno Intercity per Jhansi, dove arriverete alle ore 10:45, proseguendo poi per la cittadella medievale di Orccha, fondata nel XVI° secolo. Qui il tempo sembra davvero essersi fermato. Nel pomeriggio, avrete del tempo libero per girovagare nella città, prima di partire per Khajuraho. All'arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento. Distanza: Km. 190, circa 4 ore Cena e pernottamento all'hotel AS Hotels, Khajuraho
Tappe:
Orchha,Khajuraho

Volo per Varanasi

Giorno 8: Volo per Varanasi

Visita dei templi medievali costruiti dai sovrani Chandela tra il 900 e il 1130. Sono 25 i templi rimasti ma secondo tradizione erano molti di più, addirittura 85. Quando, dopo il 1150, la dinastia Chandela cadde, molti templi sfiorirono a seguito dell'invasione musulmana; dal XIII° al XVIII° secolo circa, i templi di Khajuraho rimasero nascosti dalla foresta, finché non furono riscoperti dall'ingegnere britannico TS Burt. I templi sono caratterizzati da sculture erotiche. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Varanasi, la città santa per eccellenza per gli induisti; La sera assisterete alla suggestiva Ganga Aarti sulle sponde del fiume Gange. Cena e pernottamento all'hotel Madin, Varanasi  

Varanasi

Giorno 9: Varanasi

Sveglia presto per fare un giro in barca per assistere ai suggestivi rituali di purificazione dei devoti indù. Passeggiata nella città antica alla scoperta della moschea di Aurangzeb e del più importante tempio indù, il Tempio d'Oro, ricostruito nel 1776 e dedicato a Shiva, di cui Varanasi è considerata dimora (solo gli indù possono entrare nel tempio). Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei maggiori centri del buddismo in India, dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. Cena e pernottamento all'hotel Madin, Varanasi
Tappe:
Varanasi

Partenza per Delhi

Giorno 10: Partenza per Delhi

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto per il volo per Delhi. All'arrivo a Delhi, incontro col personale del nostro staff e visita del complesso del Qutub Minar, il più alto minareto al mondo (73 metri), in pietra arenaria e marmo. La torre, simbolo di tutto il complesso, fu costruita nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak ed incisa con versi del Corano. A sdeguire, visita del tempio sikh, Bangla Sahib. Dopo la cena, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia (nessun pernottamento previsto).
Tappe:
Delhi

Partenza da Delhi per l'Italia

Giorno 11: Partenza da Delhi per l'Italia

Partenza da Delhi per l'Italia con volo. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.285 € a persona
Partecipantida 8 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Aman verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare