Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Blonduos

Blonduos (Islanda)

Informazioni utili su Blonduos

  • Fiumi
  • Musei
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 145km da Akureyri in macchina o in autobus
Quando partire?
Tra maggio e ottobre
Quanto tempo?
Qualche ora

Blonduos: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Situata nel Nord del Paese, Blonduos possiede diversi musei e, soprattutto, un fiume dove vivono i salmoni che attira qui pescatori da tutto il mondo. 

Il mio consiglio:
Se sei un appassionato di pesca, il salmone ti aspetta nei paraggi. Attenzione, la licenza è obbligatoria. Gli amanti della cultura e della storia troveranno, anch'essi, molti musei importanti da scoprire su diversi argomenti.
La mia opinione

Passo da  Blonduos ogni qualvolta mi capita di essere nei paraggi, il che richiede comunque pochissimo sforzo visto che la città è situata direttamente sulla strada n°1 che fa ilgiro dell'Islanda.

Normalmente, quando penso a Blonduos, la prima immagine che mi viene in mente è la chiesa con la sua massiccia croce orgogliosamente piantata nella terra e la sua forma moderna e originale che assomiglia ad una bobina di cemento! Poi mi viene in mente il centro città suddiviso in due, da una parte e dall'altra del fiume che appare con le sue stradine calme, il suo hotel trasandato, in apparenza ancora funzionante. 

Non ho visitato tutti i musei della città, ma so che c'è un museo sul ghiaccio, uno sui tessuti, uno sul salmone che rende famosa la città. Per quanto riguarda i ristoranti, non perderti il Potturinn, la versione miniatura di quello che si trova a Reykjavik. 

Chiesa di Blonduos

Tour e soggiorni Blonduos

  • Scopri la destinazione
Il grande viaggio on the road
13 giorni (a persona) 2.460 €