Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hveragerði

Hveragerði (Islanda)

Informazioni utili su Hveragerði

  • Montagna
  • Vulcani
  • Musei
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 km da Reykjavík, da percorrere in macchina o in autobus.
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Hveragerði: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Un piccolo villaggio nel sud dell'isola in mezzo a un'intensa attività geotermica.

Il mio consiglio:
Passa qualche ora qui, almeno per vedere il parco geotermico.
La mia opinione

Hveragerði è situato nel sud dell'Islanda. È un curioso villaggio costruito nel bel mezzo di un'intensa attività geotermica. 

Qui gli islandesi fanno crescere la verdura all'interno di immense serre che di notte sono fluorescenti. I turisti partono per passeggiate sulle colline circostanti nella speranza di poter fare il bagno nel famoso fiume di acqua calda naturale.

La prima volta che sono andata a Hveragerði è stato nel 2010, quindi dopo il terremoto del 2008, oggi immortalato nel museo Quake 2008 che ripercorre gli sconvolgimenti subiti dalla città, che fu pesantemente segnata.

Ma la principale attrazione del posto è il parco geotermico, soprattutto se viaggi con i bambini, che potranno ammirare le fumarole uscire dal suolo, mettere i piedi a mollo nei bacini di acqua termale e veder cuocere il pane locale con il calore del sottosuolo. 

Se hai tempo, fai una passeggiata sulle colline intorno per osservare ancora meglio i fenomeni geotermici. Per me sono un bellissimo ricordo e all'epoca i luoghi erano molto meno frequentati di adesso. Purtroppo è così vicino a Reykjavík che la zona è sempre più frequentata dagli escursionisti. 

Hveragerði