Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Distretto di Queenstown

Distretto di Queenstown (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Distretto di Queenstown

  • Punti di vista
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Lago
  • Feste e Festival
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina a ovest di Cromwell
Quando partire?
Preferite l'estate per evitare le orde di turisti, l'inverno per godersi le località sciistiche
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Distretto di Queenstown: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Nascosta in una regione montuosa,Queenstown è una stazione sciistica che vive al ritmo delle sua movida notturna.

Il mio consiglio:
Se non vi piace l'ambiente un po' jet set delle località sciistiche, non vi soffermate !
La mia opinione

Dopo aver visitato molte città della Nuova Zelanda, arrivando a Queenstown, ho subito realizzato che questa non è in nulla rappresentativa del suo Paese. Queenstown si sviluppa in un'atmosfera idilliaca, ai bordi di un lago, circondata da montagne maestose che, con le prime nevicate, si rivestono di un manto bianco. Tuttavia, con l'approssimarsi della stagione invernale, Queenstown si riempie di turisti che vogliono sperimentare l'atmosfera notturna e correre giù per le piste da sci, lasciando il posto a un'atmosfera esibizionista.

Anche se, a mio avviso, non vale la pena soffermarsi in questa città ( tranne per coloro che sono alla ricerca di notte esaltanti), i dintorni di Queensland meritano veramente. Infatti, consiglio fortemente di godersi una bella giornata percorrendo una delle più belle strade dell'isola che costeggia il lago Wakatipu e porta a Glenorchy, un paesino tranquillo nascosto in una vallata e circondata da sontuose montagne. Sul vostro cammino godrete di panorami bellissimi che offrono uno spettacolo mozzafiato.

Se, dopo Queenstown, prendete in direzione sud, durante il viaggio approfittate delle aree pic-nic ai bordi del lago per un rilassante pranzo in un'atmosfera fantastica. 

Il lago Wakatipu
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Sulle rive del lago Wakatipu, con sullo sfondo la catena montuosa dei Remarkables, la città delizierà gli appassionati di escursioni e di emozioni forti.

Il mio consiglio:
Raggiungi le altezze per godere di una vista mozzafiato sulla città.
La mia opinione

Destinazione turistica popolare, Queenstown attira visitatori tutto l'anno. In estate, i turisti si gustano le gioie del trekking e si dedicano alle molteplici attività della regione. In inverno le montagne circostanti sono invece affollata dagli appassionati di sci. Queenstown è anche conosciuta come la "capitale" degli sport estremi. Se hai l'anima dell'avventuriero, devi assolutamente il jetboat, il paracadute, il salto con l'elastico, il rafting e altri sport adrenalinatici.

Ci ho trascorso qualche giorno ed ho apprezzato l'atmosfera allo stesso tempo rilassata e vivace della città. Per sfruttare al meglio il tuo soggiorno a Queenstown, ti consiglio di salire in alto ed arrampicarti sulle montagne circostanti. Puoi prendere la funivia Gondola o salire a piedi fino a Bob’s Peak e godere di una vista stupenda sulla città ed i suoi dintorni. 

Attenzione: se hai un budget limitato come me, non restare troppo a lungo. Con i suoi numerosi ristoranti, i negozi e le costose attività sportive, è difficile resistere alla tentazione di spendere nella splendida Queenstown. Ma non resistere a quella di gustare i famosi hamburger di Fergburger, spesso pubblicizzati come i "migliori del paese". Io non posso garantire che meritino davvero questa qualifica, ma dopo aver consumato per un mese indigesti panini col pan carrè, li ho trovati squisiti! 

Vista sul lago Wakatipu
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

La meta 100% adrenalina della Nuova Zelanda si trova in uno splendido paesaggio tra lago e montagna. Escursioni, sci, sport estremi: non rischierai di annoiarti!

Il mio consiglio:
Se pensi di voler esplorare il Milford Sound, cerca di avvicinarti nei paraggi, a Te Anau ad esempio, in quanto l'escursione da Queenstown prevede un lunghissimo tragitto in autobus!
La mia opinione

Queenstown rappresenta un po' la città che non dorme mai, sia per le attività che offre durante il giorno sia per le serate che continuano fino a tarda notte. É una città che accoglie tantissimi giovani, soprattutto backpacker in cerca di avventura e alcol!

Nonostante ciò, Queenstown resta una città affascinante con tante opportunità di svago: amo particolarmente la vista su lago e le passeggiate che si possono fare. Inoltre, ho avuto la fortuna di fare alcune attività, tra le quali visitare i luoghi in cui è stato girato il Signore degli Anelli (un classico) e praticare il canyoning nelle acque fredde di un fiume vicino.

Unica nota dolente i prezzi, in quanto è tutto molto caro, sebbene ci siano spesso pacchetti in offerta per chi sceglie più attività. Infine, come accade ovunque in Nuova Zelanda, la natura è accessibile a tutti e, tra lago e montagna, qui è davvero superba. In inverno, Queenstown è anche una stazione sciistica rinomata!

Queenstown, il suo lago e le sue montagne

Tour e soggiorni Distretto di Queenstown

combinato
  • Viaggio straordinario
Nuova Zelanda e Isole Cook
26 giorni (a persona) 4.150 €
  • Scopri la destinazione
La Nuova Zelanda in macchina
19 giorni (a persona) 2.700 €