Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda: paese del rugby dove le pecore sono più numerose degli abitanti! Questo luogo lontano racchiude una fauna e una flora eccezionali e dei paesaggi mozzafiato. Per aiutarti a organizzare il tuo itinerario nel Paese dei "Kiwis", i nostri viaggiatori esperti ti daranno tutti i consigli sui luoghi da visitare. 

L'isola del Nord, che ospita Auckland, la città più grande del Paese, ti sedurrà grazie ai suoi vulcani e alla cultura Maori. Ti tentano i vulcani? Il Tongariro National Park, classificato al patrimonio mondiale dell'Unesco, ti soddisferà sicuramente, così come l'isola disabitata di White Island, e il parco geotermico di Rotorua, conosciuto per essere la culla della civiltà Maori. Immergiti nella cultura, visitando il museo di Te Papa a Wellington, piccola capitale "cool" e ventilata del Paese. Sei un fan del Signore degli Anelli? Qui troverai i set delle riprese. A Tongariro, troverai il Paese del Mordor e a Matamata, il villaggio degli Hobbits.

Se ti lasci sedurre più facilmente dal fascino delle montagne e della natura selvaggia, dovrai necessariamente visitare l'isola del Sud! Non perderti il magnifico Monte Cook, la cima più alta del Paese, e ricorda di visitare il lago dalle acque turchesi di Tekapo. Fai un'escursione memorabile sui Ghiacciai Franz Josef e Fox. Osserva i pinguini, durante una crociera nel mezzo degli imperdibili fiordi di Milford Sound, a meno che tu non preferisca salutare i delfini e le balene al largo dell'affascinante villaggio di Kaikoura! Non dimenticare la foresta lussureggiante e le magnifiche spiagge del Parco Nazionale Abel Tasman.

Appassionato di sensazioni forti, scopri Queenstown, la città degli sport estremi. Lanciati con il paracadute, discendi le piste di sci dei Remarkables o del loro rivale per bellezza, Treble Cone, nella tranquilla regione di Wanaka.

Isola del Nord? Isola del Sud? O entrambe? Tocca a te scegliere!

Lisa Gaillard
Secondo me è davvero il parco più bello in assoluto, uno scrigno di vegetazione accanto ad un'acqua cristallina, un paradiso per gli escursionisti e gli amanti dei bagni in mare.
Nel cuore delle Alpi Neozelandesi, il Parco Nazionale di Aoraki-Monte Cook è una meta da non perdere per gli amanti delle escursioni.  
La Bay of Islands è una grande regione a nord di Auckland, dove le persone vengono a godersi le spiagge, ma anche per camminare nei boschi di Kauri, l'albero emblematico della Nuova Zelanda.
All'estremità nord dell'Isola del Nord si trovano paesaggi spettacolari e il punto di partenza per un'escursione di grande bellezza.
Regione verdeggiante con diversi paesaggi, la costa dei Catlins è ricca di luoghi imperdibili.
Secondo me l’Otago centrale è una delle più belle regioni dell'Isola del sud, totalmente trascurata dai turisti di passaggio; Cromwell costituisce un eccellente punto di riferimento per esplorarla!
Una città elegante, punto di partenza ideale per esplorare la splendida penisola dell'Otago.
Valli verdeggianti che scendono verso il mare, magnifiche strade panoramiche, paesaggi da non perdere per nulla al mondo durante un viaggio in Nuova Zelanda!
Un fiordo bellissimo, imperdibile durante un viaggio in Nuova Zelanda. Chi ama le escursion può dedicarsi al famosissimo trekking del Milford Track.
La penisola di Otago è la prima destinazione ecoturistica della Nuova Zelanda ed è ricchissima di siti naturali da scoprire.
Punakaiki è conosciuto soprattutto per le Pancakes Rocks, un sito spettacolare, da non perdere durante un viaggio in Nuova Zelanda.
Questo parco è il più antico della Nuova Zelanda e ospita diversi vulcani. L'escursione Tongariro Alpine Crossing è sicuramente la più conosciuta. Una giornata e 20 km tra paesaggi vulcanici di grande bellezza, un must per tutti gli amanti della natura.
Dalle spiagge di sabbia fine di Coromandel al lago Taupo, la regione di Waikato è una tappa fondamentale durante un soggiorno in Nuova Zelanda.  
Wanaka (Nuova Zelanda)
Wanaka
5/5
Wanaka è un bel paesino sul bordo del lago Wanaka. Meno fervente di Queenstown è più calma ma offre molte attività a chi teme di annoiarsi !
Una destinazione turistica popolare, famosa soprattutto per le sue belle spiagge, Cathedral Cove e le terme di acqua calda di hot water beach. Una tappa rilassante durante un soggiorno in Nuova Zelanda.  
Nelson (Nuova Zelanda)
Nelson
4.5/5
Una città dove si vive bene, a pochi passi dai parchi nazionali di Abel Tasman e Nelson Lakes. 
Una curiosità geologica sulla strada della Costa Occidentale, da non perdere durante un soggiorno in Nuova Zelanda.
Taupo (Nuova Zelanda)
Taupo
4.5/5
Il più grande lago del paese in cui le montagne del parco nazionale di Tongariro fanno da sfondo. Un ambiente ideale per rilassarsi qualche giorno durante un soggiorno in Nuova Zelanda.
Capitale amministrativa e politica, Wellington ha saputo mantenere un fascino provinciale e una grande ricchezza culturale.
Akaroa (Nuova Zelanda)
Akaroa
4/5
Immersa nel cuore di un antico vulcano, Akaroa è una vecchia città coloniale con influenze francesi ed inglesi.
Nel nord della Nuova Zelanda, Bay of Islands è un piccolo paradiso per i viaggiatori in cerca di sole e tranquillità.
Situata sulla costa occidentale dell'isola del Nord, la città di New Plymouth ha un forte potenziale attrattivo ma la sua posizione geografica la esclude dalle grandi mete turistiche.
Se nell'isola del Sud a Queenstown troverai attività e adrenalina, non perderti però l'isola del Nord a Rotorua! Nota soprattutto per i suoi fenomeni geotermici e vulcanici, è una città vivace, sede della cultura maori. 
Estendendosi da Takaka a Farewell Spit, la Golden Bay offre paesaggi diversificati che faranno la gioia degli appassionati della natura e delle spiagge.
Una piccola città termale a 1 ora e 30 circa da Christchurch: i neozelandesi adorano venire qui nelle acque calde a rilassarsi ! 
Kaikoura è una città costiera rinomata per la varietà di mammiferi marini che si può osservare.
Situato non lontano dal Monte Cook, lo stupendo Lago Tekapo è un mustsulla strada per Christchurch.
Mangawhai è un bel villaggio che si trova sull'oceano, circondato da colline verdeggianti.
Non lontano da Wellington, Martinborough è una città dedicata al vino. 
Oamaru (Nuova Zelanda)
Oamaru
4/5
Sulla costa orientale dell'isola del Sud della Nuova Zelanda, Oamaru è un paesino affascinante in cui le attività commerciali originarie hanno preservato e riqualificato il centro storico. 

Idee di viaggio in Nuova Zelanda

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio