Un itinerario che vi permetterà di scoprire la magica terra della Nuova Zelanda, tra vulcani, fiordi, geyser e balene. Tutto questo con un finale degno dell'Eden, nello splendido paradiso delle isole vulcaniche Cook, su spiagge bianchissime, acqua cristallina e la barriera corallina tutta intorno a voi.
Trasferimento libero all'albergo. Questa giornata sarà libera per riposarvi e per una prima esplorazione della città.
Auckland, in lingua maori Tāmaki Makau Rau, è una città costruita sopra a una superficie vulcanica che conta circa 48 vulcani.
Nonostante ad Auckland viva la maggior densità di popolazione polinesiana al mondo, si può considerare una città multiculturale con europei, maori, polinesiani e asiatici. Sono molte le attività che la città organizza per i turisti curiosi di conoscere la sua cultura, esempi sono la heritage walk, le costal routes e i percorsi per imparare qualcosa di nuovo sulla cultura maori. Auckland vi stupirà anche dal punto di vista paesaggistico con i suoi vigneti, parchi e vulcani.
Giornata libera dedicata alla visita di Auckland e dei suoi dintorni.
Questa mattina ritirerete la vostra macchina noleggio in città e partirete per Bay of Island.
- Informazioni su macchina a noleggio: tariffa all-inclusive, chilometraggio illimitato, one-way fee inclusa.
L'escursione che farete oggi comprende non solo una rilassante giornata in barca, ma anche la possibilità di visitare spiaggette deserte e di conoscere personalmente gli animali più simpatici del mare, i delfini.
Questa caratteristica città è stata il primo insediamento europeo in Nuova Zelanda. La città, dove ci sono molti storici edifici di legno, è affollata di visitatori duranti i mesi estivi ed offre alcune spiagge incantevoli. Vi consigliamo di andare a Flagstaff Hill, da cui si gode una vista panoramica dell’intera area di Bay of Islands, e Pompallier House, una delle case più antiche del paese.
Rotoura si trova a circa tre ore di macchina da Auckland. In questa zona nascono molti villaggi maori, come il Mitai, dove avrete la possibilità di passare una giornata catapultati tra le tradizioni di questa cultura. Potrete assistere a combattimenti tipici, conoscere le loro armi, scoprire i significati dei loro tatuaggi famosi in tutto il mondo e assaggiare i loro piatti tipici.
Rotoura, circondata da 18 laghi, è anche sinonimo di attività all'aria aperta come il paddle board e il rafting. La cosa più curiosa è che l'acqua non è solo quella dei laghi, bensì anche quella termale, infatti qui potrete fare i fanghi e immergervi nelle acque dei geyser e delle fumarole. In serata “ Mitai Mahori Village” (cena nel tipico villaggio mahori con cibo tipico e rappresentazioni della cultura mahori incluso la famosa haka)
Mattino a Rotorua (geyser, sorgenti termali fumanti, e pozze di fango in continua ebollizione).
Nel pomeriggio, rafting o altro tour.
Wellington, oltre a essere la capitale più a sud del pianeta, è anche stata dichiarata dalla guida Lonely Planet la città più cool del mondo.
In questa città si respira sia la storia coloniale, che quella maori.
Anche Wellington ci tiene molto al fatto che i suoi turisti possano conoscere i suoi luoghi storici, come la Cattedrale di St. Paul o l'antico Palazzo del Governo ed è proprio per questo che si organizzano molte visite della città.
E se non avete voglia di camminare, potrete utilizzare il Cable Car, il famoso tram rosso che ferma dove si trovano le attrazioni turistiche più importanti di Wellington.
Quando avrete finito di fare i turisti dedicatevi un po' di riposo in uno dei ristoranti e localini del centro.
L'Abel Tasman National Park è un vero e proprio paradiso di natura e animali.
Sono molte le attività che si possono fare all'interno del parco: snorkelling con foche e pinguini nella riserva dell'Isola di Tonga, kayak, nuotare nella Cleopatras Pool, una piscina rocciosa con onde, oppure seguire uno dei tanti sentieri tracciati che il parco vi propone.
Kaikoura è un villaggio di pescatori reso meta turistica grazie all'arrivo delle balene nelle sue baie.
L'animale marino più famoso della zona è il capodoglio che trova a Kaikoura l'habitat ideale per vivere. Ed è proprio questo animale che vedrete durante il tour di Whale Whatching!
In mattina, vi consigliamo di avvistare le balene prima di partire per Christchurch.
Kaikoura – Christchurch 181km
Queenstown è una cittadina nel sud-ovest dell'Isola del Sud circondata da maestose montagne e nelle vicinanze del cristallino lago Wakatipu. Le attività da fare a Queenstown non mancano.
Se siete amanti degli sport e siete convinti che un po' di adremnalina non guasta mai, potrete provare il jetboating, bungy jumping, rafting e skydiving.
Se invece preferite un po' di relax, la città dispone di percorsi ciclabili o a piedi o di magnifiche spa.
Relax e varie attività possibili in città tra cui noleggio bici e giro intorno al lago, jet ski, sky diving ecc...
Milford Sound è una delle meraviglie neozelandesi. Fa parte del Fiordland National Park, assieme a Doubtful Sound, un altro fiordo meno famoso e più tranquillo. Considerato da Rudyard Kipling "una delle otto meraviglie del mondo", il fiordo è completamente circondato da cascate, montagne e foresta pluviale, oltre ad essere la casa della più grande popolazione di coralli neri del pianeta.
Finalmente in paradiso nella Polinesia neozelandese, nella più grande delle 15 isole che compongono l'arcipelago delle Isole Cook. Nella verde isola vulcanica di Rotoura troverete non solo una parte interna composta da ruscelli e paesaggi verdeggianti, ma anche spiagge bianchissime con splendidi atolli corallini che aspettano solo di essere ammirati. Finalmente un po' di relax al Palm Grove, resort di Rarotonga che dispone di bungalow sia vista giardino che vista mare. Potrete godervi un po' di sole sulle spiagge bianchissime, fare un bagno in acque cristalline o fare immersioni, attività che il resort organizza. Un pezzo di paradiso tutto incluso, dove la parola d'ordine è relax.
In queste giornate avrete tutto il tempo libero per rilassarvi e godervi questo luogo paradisiaco.
Aitutaki è un piccolo atollo corallino a nord di Rarotonga. Qui a parte la possibilità di godervi qualche giorno in un paradiso terrestre, potete conoscere qualcosa di nuovo sulle tradizioni delle popolazioni locali.
Isoletta nella laguna di Aitutaki, One Foot Island si raggiunge dopo una fantastica gita in barca. Spiaggia bianchissima, acqua trasparente, pesci grandi e dai colori accesi. Un vero e proprio paradiso terrestre, assolutamente da vedere.
In queste giornate avrete tutto il tempo per rilassarvi e scoprire la natura di questa penisola paradisiaca.
Volo di rientro in Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.