Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Whitehaven Beach

Whitehaven Beach (Australia)

Informazioni utili su Whitehaven Beach

  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza d'aereo da Brisbane
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Whitehaven Beach: Recensioni dei viaggiatori

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Una spiaggia paradisiaca, una delle più belle del mondo.

Il mio consiglio:
Goditi fino in fondo questo luogo unico e magnifico!
La mia opinione

Whitehaven Beach è un posto semplicemente magnifico. Una spiaggia di 7 km di sabbia bianca su un'isola circondata da acqua turchese, con la foresta che si spinge fino alla sabbia! Sono stata su quest'isola durante un'escursione nelle Whitesunday Islands, tappa imperdibile di un tour in Australia.

Whitehaven Beach è un posto che non si dimentica facilmente, è incredibile vedere una distesa così grande di sabbia bianca come la neve e sottilissima!

Sull'isola sali fino al punto panoramico che domina la spiaggia; da lassù ho scattato splendide foto. Per raggiungere la spiaggia devi attraversare la foresta, così hai anche occasione di fare una passeggiata con, a tratti, una bellissima vista sull'oceano. Infatti le barche di solito gettano l'ancora dall'altro lato dell'isola, quindi devi attraversarla per andare fino alla famosa spiaggia.

Whitehaven Beach
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situata nel Mar dei Coralli su Whitesunday Island, che è priva di qualsiasi costruzione, Whitehaven Beachè raggiungibile unicamente via mare da Airlie beach o Hamilton Island. È una delle spiagge più belle del mondo!

Il mio consiglio:
Sorvola Whitehaven Beach con un aereo da turismo per osservarla meglio, oppure prendi una barca, che getterà l'ancora per qualche ora per permetterti di camminare sulla sua sabbia incontaminata. Non perderti la vista su Hill Inlet da Tongue Point.
La mia opinione

Che dire di Whitehaven Beach, se non che è il paradiso in terra! Sabbia color neve, acqua limpida con sfumature verdi smeraldo e turchesi: qualunque cosa accada, con un simile sfondo da cartolina, le tue foto non potranno che essere meravigliose! Questa spiaggia eccezionale è una striscia di sabbia lunga 7 km, costituita per il 98% da silicio puro. Ciò rende la spiaggia e la sabbia di un colore bianco immacolato, per questo, qualunque sia la temperatura, non le sentirai mai scottare sotto i piedi. È stata proclamata la spiaggia più pulita d'Australia e gli australiani fanno di tutto affinché rimanga tale. Ad esempio, qui è proibito fumare.  Whitehaven Beach è un'oasi di pace, grazie alle sue acque calme. Tuttavia, bisogna fare attenzione quando ci si fa il bagno, vista la presenza di microscopiche ma mortali meduse, chiamate "stingers". Da ottobre a giugno, è vivamente consigliata la muta integrale.

La vista aerea della spiaggia è impressionante. Non si scorge immediatamente, perché è situata nella parte più a est di Whitesunday Island, che è l'isola più imponente dell'arcipelago. Ma la mia attesa è stata ricompensata dallo splendido panorama. Il braccio di mare (chiamato Hill inlet), che sembra conficcarsi nell'isola, offre alla vista un miscuglio di colori, in cui il bianco della sabbia si fonde con il blu dell'acqua. È un'esperienza unica, un vero dono per gli occhi. Tuttavia, il piccolo trabiccolo mi ha sballottata tanto che, verso la fine, non vedevo l'ora di atterrare: cominciavo a sentirmi male.

Whitehaven Beach è una tappa imprescindibile della tua visita alla costa est. Per una coppia in luna di miele in Australia, può rappresentare il culmine del viaggio.

Whitehaven Beach

Tour e soggiorni Whitehaven Beach

  • Scopri la destinazione
East Coast e Whitsunday
20 giorni (a persona) 2.950 €