Preferite una vacanza all'insegna di splendide spiagge senza però tralasciare i posti più famosi del Paese? Questo è il tour che fa per voi! Luoghi come Sydney e il Red Centre si devono assolutamente vedere prima di salutare l'Australia, ed è per questo che la prima parte dell'itinerario vi porterà lì. Un altro luogo nella classifica dei viaggi in terra australe è Kangaroo Island, meno famosa, ma altrettanto affascinante tra specie di animali unici come canguri, koala, ornitorinchi, echidna e emù. E dopo tutto questo, partirete in crociera alla volta di spiagge, sole e mare nelle Isole Whitsunday. Luoghi da cartolina, dove rilassarvi e godervi un panorama mozzafiato.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Sydney in serata. Transfer libero in hotel (shuttle o taxi).
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera. Scoprite la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour, lo storico quartiere The Rocks, il teatro dell’Opera e la sua splendida baia. Visitate le spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Potete scalare il famoso ponte per ammirare dall’alto questa fantastica città (vertigini permettendo).
- Pernottamento in hotel.
Seconda giornata libera per apprezzare la città o rilassarvi in spiaggia secondo i vostri ritmi.
- Pernottamento in hotel.
Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi).
Volo per Ayers Rock e, al vostro arrivo, ritiro macchina 4x4 con assicurazione all-inclusive.
Godetevi le Kata Tjuta (Monti Olgas), ripide e rotonde cupole rossastre formatesi in seguito a 500 milioni di anni di erosione. Al tramonto, spostatevi a Uluru per ammirare la magia dei colori al calare del sole.
- Pernottamento in hotel.
Visita all’alba di Uluru per ammirare il monolite con i colori del sole che nasce, passeggiata intorno alla base e possibilità di fare diversi trekking, di cui il più lungo è di 10km (in piano).
Entro le primissime ore del pomeriggio, proseguimento per il Kings Canyon (350km).
- Pernottamento in hotel.
Visita all’alba del Kings Canyon. Partenza al massimo per le 12 per Alice Springs (attraverso la Mereenie loop: strada di proprietà aborigena di circa 300Km di cui 200km sono di strada sterrata). Per attraversarla si deve pagare un pass di 5 AUD, acquistabile il giorno stesso in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Adelaide. All'arrivo, ritiro macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all-inclusive. Un po' di tempo libero per visitare la città di Adelaide.
- Pernottamento in hotel.
Proseguimento per Cape Jervis, a 110km da Adelaide, da dove ci imbarcheremo sul traghetto per raggiungere l'incantevole Kangaroo Island (45 minuti).
- Pernottamento in hotel.
A Kangaroo Island potrete ammirare una natura selvaggia e maestosi paesaggi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, fare immersioni e pescare.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per visitare Kangaroo Island. Rientro in traghetto per Cape Jervis in serata e proseguimento per Adelaide.
- Pernottamento in hotel.
Consegna auto in aeroporto. Dopo il volo per Brisbane, ritiro della macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all-inclusive. Serata libera per iniziare ad esplorare Brisbane, per cenare o ascoltare musica live in un locale lungo il fiume, o per rilassarsi in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Scoprirete Brisbane attraverso un tour organizzato della città. Proseguimento per Hervey Bay (289Km).
- Pernottamento in hotel.
Tour di mezza giornata a Hervey Bay per avvistare le balene (in stagione). Partenza da Hervey Bay per Rockhampton (393 km).
- Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino presto da Rockhampton per Airlie Beach (482 km) con una sosta consigliata a Cape Hillsborough per ammirare i canguri sulla spiaggia.
- Consegna auto in città presso deposito ad Airlie Beach.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per una crociera in barca a vela "Maxi sailing" all'arcipelago delle Whitsundays, dove spiagge, baie e calette si incontrano nel Mar dei Coralli. Potrete fare immersioni e snorkeling per ammirare le meraviglie sottomarine.
- Pernottamento in barca in cabina doppia (altre opzioni possibili).
Crociera alle Whitsunday con visita alla Whitehaven Beach, una delle più belle spiagge d'Australia e del mondo. La sabbia fine e bianchissima e le acque limpide che variano dall'azzurro al verde rendono questa spiaggia un luogo fuori dal mondo.
- Pernottamento in barca in cabina doppia (altre opzioni possibili).
Ultimo giorno in barca e rientro alla vivace città di Airlie Beach in serata.
- Pernottamento in hotel.
Transfer per Hamilton Island sulla Cruise Whitsunday. Transfer dalla Marina all’Hotel (organizzato dall'hotel). Il resto della giornata potrete passarlo a rilassarvi su quest'isola magnifica.
- Pernottamento in hotel.
Esplorate Hamilton Island in libertà per rilassarvi o per approfittare delle possibili escursioni.
- Pernottamento in hotel.
Transfer organizzato in aeroporto. Volo di rientro in Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a dicembre | 2.850 € |