Preferite una vacanza all'insegna di splendide spiagge senza però tralasciare i posti più famosi del Paese? Questo è il tour che fa per voi! Luoghi come Sydney e il Red Centre si devono assolutamente vedere prima di salutare l'Australia, ed è per questo che la prima parte dell'itinerario vi porterà lì. Un altro luogo nella classifica dei viaggi in terra australe è Kangaroo Island, meno famosa, ma altrettanto affascinante tra specie di animali unici come canguri, koala, ornitorinchi, echidna e emù. E dopo tutto questo, partirete in crociera alla volta di spiagge, sole e mare nelle Isole Whitsunday. Luoghi da cartolina, dove rilassarvi e godervi un panorama mozzafiato.
Arrivo a Sydney in serata. Transfer libero in hotel (shuttle o taxi).
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera. Scoprite la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour, lo storico quartiere The Rocks, il teatro dell’Opera e la sua splendida baia. Visitate le spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach. Potete scalare il famoso ponte per ammirare dall’alto questa fantastica città (vertigini permettendo).
- Pernottamento in hotel.
Seconda giornata libera per apprezzare la città o rilassarvi in spiaggia secondo i vostri ritmi.
- Pernottamento in hotel.
Transfer libero in aeroporto (shuttle o taxi).
Volo per Ayers Rock e, al vostro arrivo, ritiro macchina 4x4 con assicurazione all-inclusive.
Godetevi le Kata Tjuta (Monti Olgas), ripide e rotonde cupole rossastre formatesi in seguito a 500 milioni di anni di erosione. Al tramonto, spostatevi a Uluru per ammirare la magia dei colori al calare del sole.
- Pernottamento in hotel.
Visita all’alba di Uluru per ammirare il monolite con i colori del sole che nasce, passeggiata intorno alla base e possibilità di fare diversi trekking, di cui il più lungo è di 10km (in piano).
Entro le primissime ore del pomeriggio, proseguimento per il Kings Canyon (350km).
- Pernottamento in hotel.
Visita all’alba del Kings Canyon. Partenza al massimo per le 12 per Alice Springs (attraverso la Mereenie loop: strada di proprietà aborigena di circa 300Km di cui 200km sono di strada sterrata). Per attraversarla si deve pagare un pass di 5 AUD, acquistabile il giorno stesso in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Adelaide. All'arrivo, ritiro macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all-inclusive. Un po' di tempo libero per visitare la città di Adelaide.
- Pernottamento in hotel.
Proseguimento per Cape Jervis, a 110km da Adelaide, da dove ci imbarcheremo sul traghetto per raggiungere l'incantevole Kangaroo Island (45 minuti).
- Pernottamento in hotel.
A Kangaroo Island potrete ammirare una natura selvaggia e maestosi paesaggi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, fare immersioni e pescare.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per visitare Kangaroo Island. Rientro in traghetto per Cape Jervis in serata e proseguimento per Adelaide.
- Pernottamento in hotel.
Consegna auto in aeroporto. Dopo il volo per Brisbane, ritiro della macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione all-inclusive. Serata libera per iniziare ad esplorare Brisbane, per cenare o ascoltare musica live in un locale lungo il fiume, o per rilassarsi in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Scoprirete Brisbane attraverso un tour organizzato della città. Proseguimento per Hervey Bay (289Km).
- Pernottamento in hotel.
Tour di mezza giornata a Hervey Bay per avvistare le balene (in stagione). Partenza da Hervey Bay per Rockhampton (393 km).
- Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino presto da Rockhampton per Airlie Beach (482 km) con una sosta consigliata a Cape Hillsborough per ammirare i canguri sulla spiaggia.
- Consegna auto in città presso deposito ad Airlie Beach.
- Pernottamento in hotel.
Partenza per una crociera in barca a vela "Maxi sailing" all'arcipelago delle Whitsundays, dove spiagge, baie e calette si incontrano nel Mar dei Coralli. Potrete fare immersioni e snorkeling per ammirare le meraviglie sottomarine.
- Pernottamento in barca in cabina doppia (altre opzioni possibili).
Crociera alle Whitsunday con visita alla Whitehaven Beach, una delle più belle spiagge d'Australia e del mondo. La sabbia fine e bianchissima e le acque limpide che variano dall'azzurro al verde rendono questa spiaggia un luogo fuori dal mondo.
- Pernottamento in barca in cabina doppia (altre opzioni possibili).
Ultimo giorno in barca e rientro alla vivace città di Airlie Beach in serata.
- Pernottamento in hotel.
Transfer per Hamilton Island sulla Cruise Whitsunday. Transfer dalla Marina all’Hotel (organizzato dall'hotel). Il resto della giornata potrete passarlo a rilassarvi su quest'isola magnifica.
- Pernottamento in hotel.
Esplorate Hamilton Island in libertà per rilassarvi o per approfittare delle possibili escursioni.
- Pernottamento in hotel.
Transfer organizzato in aeroporto. Volo di rientro in Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.